Sony, lettore Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision e amplificatore home cinema

09 Gennaio 2018 6

UBP-X700 è il nuovo lettore Ultra HD Blu-ray presentato da Sony. Il prodotto si distingue decisamente dai modelli 2017, X800 e X1000, per via di un design meno spigoloso e ancor più minimalista. Il frontale e una porzione del lato superiore presentano una finitura in plastica lucida, mentre il resto della scocca è in plastica ruvida. A segnare una netta linea di demarcazione con la gamma precedente è il supporto al Dolby Vision, gestito da X700 insieme al formato HDR10. Da quest'anno Sony proporrà quindi sia i TV sia un lettore capaci di gestire la tecnologia Dolby.

La meccanica di lettura è universale: si possono riprodurre Ultra HD Blu-ray, Blu-ray 2D e 3D, DVD, CD e anche SACD. Non mancano numerose funzioni multimediali. X700 è in grado di gestire le seguenti tipologie di file tramite USB o rete locale:

  • Video: AVCHD, HEVC, Motion JPEG (.mov, .avi), MPEG-1 Video / PS (.mpg .MPEG, .mkv).VOB, .VRO, MPEG-2 Video / PS, TS ( .mpg.MPEG, .m2ts, .mts, .mkv).VOB, .VRO, MPEG-4 / AVC (.mov, 3gp, .3g2, .3gpp, .3gpp2, .flv), MPEG-4 AVC (.mkv, .mp4, .m4v, .m2ts, .mts), VC1 (.m2ts, .mts, .mkv), VP6, VP8, VP9, WMV9 (.wmv, .asf, .mkv), Xvid (.avi, .mkv)
  • Audio: AAC (.AAC, .mka), AIFF (.aiff, .aif), ALAC (.m4a), Audio di Monkey, Dolby Digital (.ac3, .mka), DSD - DSDIFF / DSD (.dff, .dsf), FLAC (.flac, .fla), HEAAC v.1 / v.2 / livello 2, LPCM (.mka), Standard WMA9 (.wma), Vorbis, WMA10 Pro
  • Immagine: BMP (.bmp), GIF (.gif), JPEG (.jpg, .jpeg), MPO MPF 3D (.mpo), PNG (.png), WEBP (.webp)

È poi presente una piattaforma Smart TV semplificata con le applicazioni per servizi come YouTube, Netflix e Amazon Prime Video. Tramite un'apposita app si può controllare il lettore tramite dispositivi iOS e Android. Le connessioni disponibili includono due uscite HDMI (una gestisce solo l'audio), un'uscita digitale coassiale, una porta USB, Ethernet e Wi-Fi. UBP-X700 sarà disponibile a partire da gennaio.

Sony STR-DH790 - retro

Insieme al lettore è stato presentato anche l'amplificatore home cinema STR-DH790, un modello a 5.1.2 canali compatibile con Dolby Atmos e DTS:X. L'erogazione garantisce una potenza di 145 W (6 ohm, 1 kHz, 1 canale THD 0,9 %). Gli ingressi e l'uscita HDMI supportano HDMI 2.0b con HDCP 2.2 e possono quindi veicolare segnali Ultra HD in HDR10, HLG e Dolby Vision. La dotazione comprende 3 DSP, il sintonizzatore radio FM, la calibrazione automatica e una funzione per il virtual surround. Le connessioni disponibili includono 4 ingressi e un'uscita HDMI, una porta Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth, una USB frontale, quattro ingressi analogici su RCA, un ingresso digitale ottico e un coassiale. STR-DH790 sarà disponibile in primavera.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Media World a 1,079 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bogdan Batura

Non centra, capisco la tu delusione , ma sicuramente l'aggiornamento arriverà in un futuro prossimo ,o pure il chipset non lo supporta !!!

capored

E chi ha comprato l'x800 che fa ? Niente Dolby vision ? Sony abbandona i suoi clienti che hanno acquistato un prodotto meno di un anno fa e che in linea di prodotto sta davanti al nuovo x700 ? No comment... Lo vendo subito e abbandono Sony per sempre

Nicola Buriani

Non manca: non c'è scritto nulla perché non lo supporta.

limada

Nell'articolo manca la descrizione se supporta anche HDR+?

Nicola Buriani

In effetti almeno affiancarlo.

Bilbo Baggins

Direi che Il sintonizzatore FM sarebbe ora di cassarlo o sostituirlo con un DAB+.

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento