Nuovi Ultra HD Blu-ray: "Thor: Ragnarok" e due titoli in Dolby Vision

11 Gennaio 2018 10

"Thor: Ragnarok" arriverà su Ultra HD Blu-ray il 6 marzo (negli Stati Uniti: attendiamo l'eventuale data per l'Italia). L'edizione americana comprende il supporto a HDR10 (niente Dolby Vision: Disney prosegue quindi a non proporlo sui supporti ottici) e a Dolby Atmos nella traccia in lingua inglese. Il film è ricavato da un DI (Digital Intermediate) a risoluzione 2K. Sono stati inoltre annunciai due nuovi titoli in Dolby Vision: si tratta della produzione BBC "Earth: un giorno straordinario" e di "Wonder". "Earth" è ricavato da materiale a risoluzione 4K nativa, mentre "Wonder" da un DI a risoluzione 2K.


Ricordiamo che gli altri film disponibili o in arrivo su Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision sono i seguenti (verificate che il supporto al formato Dolby sia presente nell'edizione che intendete acquistare):

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 533 euro oppure da ePrice a 712 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Tutti erano esclusi prima di Star Wars, che tra l'altro è stato annunciato di fatto dai negozianti (Amazon compresa) e non da Disney.
Vedremo cosa decideranno per il futuro.

Nicola Buriani

Devi guardare dietro se è riportato, a volte è scritto molto in piccolo.

BlackLagoon

> mfw Hel e Fenrir sarebbero in realtà i figli di Loki ma qui sono fratelli (tranne per il lupo che non c'entra niente).
Mannaggia la Marvel

FreeMidnight

Inquesto caso provo invidia verso i francesi...

Domez

I film Marvel son tutti esclusi, l'unico uscito e Spiderman ma perche i diritti del personaggio sono di sony

Vincenzo

Ma come si capisce se un film ha o no il Dolby Vision? C'è un logo in copertina come per HDR? Blade runner non riesco a capire se ha o no il Dolby V realmente,sembra di no...

MasterBlatter

hdr10+ è un'estenzione di hdr10, alla fine anche con dolby vision la differenza non è così marcata rispetto all'impatto dell'hdr.

mazinga71

hdr10+ è aggratis...ma intanto tutti i titoli migliori sono dolby vision....dolby vision è destinato a morire..ma intanto i titoli e le serie migliori sono dolby vision...samsung perde pezzi

Nicola Buriani

Star Wars è stato già annunciato, non c'è quindi una preclusione completa, anche se non sono chiari i criteri (anche in altri Paesi: l'ultimo Pirati dei Caraibi non è uscito neanche in Francia).

Domez

La disney per il mercato italiano non fa uscire gli ultra HD.

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision

Recensione QLED TV Samsung QE65Q9FN, nero profondo e ideale per i videogiochi

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB