TCL Xess X6 QLED da 85" con soundbar JBL integrata a 20.000$ | Video CES

12 Gennaio 2018 16

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il CES di Las Vegas è spesso l'occasione per molti produttori di TV di mostrare in anteprima alcune delle soluzioni che caratterizzeranno la propria lineup nell'anno nuovo. Lo stesso è stato per questo CES 2018 in cui anche TCL ha messo in mostra alcune nuove proposte di fascia media e bassa, come C76 e P6 e un top di gamma assoluto come è invece il nuovo Xess X6.

Già mostrato qualche mese fa in occasione dell'ultimo IFA di Berlino, il nuovo Xess X6 è un TV QLED di fascia alta che si caratterizza per una serie di specifiche davvero premium.

Il pannello è un LCD Quantum Dot da 85 pollici di diagonale con retroilluminazione Full LED e local dimming a 600 zone. Significativo anche il rafresh rate di 100Hz, la copertura del 103% dello standard DCI P3 e un presunto picco di luminosità di 1500 cd/m2 dedotto dalla dicitura HDR Premium 1500 introdotta nelle specifiche insieme al 3200 Picture Performance Index.

TCL P6

Tendenza sempre più diffusa è quella di integrare una soundbar nella struttura della TV e anche in questo caso TCL non è stata da meno con una soluzione realizzata in collaborazione con JBL e caratterizzata da certificazione Dolby Atmos con 7.1.4 canali. Non manca ovviamente la decodifica DTS e il Bluetooth.

La componente smart è infine affidata ad Android TV in versione 7.0. Il tutto ad un prezzo folle di 20.000$. Per il momento parliamo comunque di una esclusiva per il mercato cinese.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 609 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexandro Marty Manzo

Dove il fanboy anti cinesate? Mi manca

Svasatore

Esige l'oled. Mica è migliore, sono scelte.

Tiwi

non male

il Gorilla con gli Occhiali

No dico sul serio, non sono tanti ma sarà perchè sono abituato al proiettore.

Damiano

Il mio commento era ironico, spero anche il tuo

Nelly Morgan

Fermiamoci per vedere Hickok >>> ESTRENOSSX.BLOGSPOT.COM

il Gorilla con gli Occhiali

85" non sono cosi tanti in effetti.

Un LCD a 20.000$ ? Prezzo totalmente ingiustificato, considerando anche il fatto che il brand non è di primissima scelta. Finchè il costo di questi pannelli di dimensioni superiori (non grandi, sia ben chiaro. Per chi come me è abituato ai VPR un 85" è ancora piccolo come diagonale) non sarà paragonabile a quello degli attuali 55" (ovviamente in proporzione) non avranno alcun mercato, nemmeno tra chi è disposto a spendere cifre elevate e se lo può permettere perchè in quel caso esige l'OLED.

The_Th

perchè la misura 55/65 è quella diffusa...
anni fa era la stessa cosa, i 40/48 erano "umani", i 65 inarrivabili...

Diciamo che la produzione limitata è un grosso problema...
comunque anche da 55 a 65 c'è una bella differenza soprattutto negli oled..

gioboni

Il motivo è uno squilibrio nel mercato tra richiesta ed economie di scala: al momento costano tantissimo perchè ne producono pochissimi, ma se ne producessero di più tanto da abbattere i costi poi non riuscirebbero a venderli perchè la domanda è comunque bassa.

Luigi

ma perchè i 65” si portano a casa a cifre umane e i 75/80 etc sono solo per pochissimi viventi?

assurda questa differenza di prezzo, a quel prezzo prendi 4 65 oled e crei un 130 pollici da di00, peccato che poi ci sono le linee nere dei quadranti

limada

Pannello LCD Quantum Dot da 85 pollici, sempre e comunque LCD è, solo da vedere nei grandi centri commerciali se visto esposto.

Damiano

Ma non è un po' piccolo ?

Maurizio Mugelli

se per 20.000$ intendono in notazione americana, punto per i decimali e virgola per le migliaia, potrei anche permettermelo.

svevio

Puzzolente

svevio

Obeso

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata

"Stranger Things" 2 è disponibile su Netflix | 7 COSE DA SAPERE | Video

Recensione TV OLED Panasonic TX-65EZ1000: il Plasma ha trovato il suo erede