Changhong mostra il proiettore Ultra HD con Laser RGB

13 Gennaio 2018 8

Changhong ha presentato il primo proiettore Laser "puro" (a livello consumer) al CES. Il modello in esposizione è un DLP con risoluzione Ultra HD e tiro ultra-corto. Normalmente i proiettori Laser utilizzano una sorgente luminosa ibrida: un Laser blu si combina a fosfori per ottenere tutte le componenti cromatiche necessarie. Il modello Changhong è differente: al Laser blu si accompagnano quelli rosso e verde. In sostanza si tratta di un Laser RGB che permetterebbe di ottenere una copertura molto estesa dello spazio colore Rec.2020.


Il prodotto in mostra viene proposto come una soluzione completa: in dotazione viene fornito uno schermo da 100" e sono presenti degli speaker integrati nel proiettore. Si tratta quindi di un sistema molto simile ai Laser TV di Hisense. Il prodotto è molto interessante sulla carta, anche se dalle prime impressione sembra non privo di qualche limite legato proprio all'utilizzo di Laser RGB. Al momento non sembra prevista una distribuzione in Europa.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ErCipolla

Non so questa in particolare, ma da possessore di proiettore posso dire che tipicamente le foto fatte alle immagini proiettate vengono sempre una schifezza.

dario

credo ci sia un problema di frequenze tra la tecnologia utilizzata dal proiettore e video e fotocamere... anche in questo video di yt le immagini sono scandalose ma si intuisce in qualche fotogramma che per l'occhio dovrebbe essere un'altra storia: https:// youtu. be/XSlDqz426B0

Federico

Si, anche a me Nic promise che avrebbero fatto una buon recensione del DeX in versione Huawei... mi pare tre mesi fa.
Credo che quando lo avrò acquistato, probabilmente il prossimo mese, ne farò io una per Uncino :)

il Gorilla con gli Occhiali

In questo hai ragione. Io stesso ho chiesto ad HDblog di fare qualche video recensione sui proiettori visto che non vengono mai fatte e mi hanno risposto che arriveranno e magari chissà vedremo anche questo all'opera.

Federico

Voglio sperare, perchè se i colori fossero davvero quelli non lo comprerebbe neppure il CEO dell'azienda che lo produce

il Gorilla con gli Occhiali

Credo che sia problema di foto.

Federico

Ma... è venuta male la foto dello schermo o i colori sono veramente così skifidi?

TomTorino

Ma che belle foto, complimenti.
Non è sicuramente fatto apposta perché a farle così male ci va uno davvero capace di peggiorare tutto manualmente.

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!