Xiaomi Mi TV 4A 50", Smart TV LCD Ultra HD con HDR a 300 euro

16 Gennaio 2018 178

Xiaomi ha ampliato la gamma di televisori con il Mi TV 4A da 50". Il pannello utilizzato è un LCD Ultra HD con una frequenza di aggiornamento fissata a 60Hz. Non è invece al momento nota la tipologia di retroilluminazione (da vedere se si tratti di un LED Edge o di un Direct LED). Xiaomi dichiara il supporto all'elevata gamma dinamica nei formati HDR10 e HLG (Hybrid Log-Gamma). Per quanto riguarda l'audio sono supportati Dolby Audio e il DTS-HD.

Le funzionalità "smart" vengono gestite da un processore quad-core Amlogic L962 abbinato a 2 GB di RAM e a 8GB di memoria integrata. Il telecomando è dotato di un microfono per impartire comandi vocali ed effettuare ricerche. Si possono inoltre controllare altri prodotti smart home Xiaomi connessi alla rete locale. Il TV dispone di 3 ingressi HDMI (presumibilmente 2.0b, dato il supporto a HLG), 2 porte USB, un ingresso composito, una porta Ethernet, Bluetooth 4.2 LE e un'uscita digitale ottica.

Il prezzo di listino è come sempre molto basso: Mi TV 4A da 50" sarà in vendita dal 23 gennaio al prezzo di 2.399 yuan, poco più di 300 euro. I pre-ordini, aperti dal 19 gennaio, permetteranno di risparmiare altri 100 yuan (12 euro).


178

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Ceccarelli

Ciao rene. Posso chiederti dove si comprano i tv 4k della xiaomi? Vorrei comprareil 50''.

Nicola

Qualcuno sa se funziona con il telecomando Sky? Il digitale terrestre è superfluo per me visto che uso il decoder Sky anche per quello...

Kratox

....non esiste sul mercato un telefono fatto bene come x che fa le cose che fa lui. Solo Android é più aperto e ha più funzioni ma come telefono x é inarrivabile ad oggi come avanguardia

Giamma950XL

si, stuprato malamente ...

Giamma950XL

l'unico merito che veramente ha la mela è di vendere roba di altri, sotto proprio marchio, e farla passare per magia a cui nessuno aveva mai pensato con estrema arguzia e maestria. ci sono davvero centinaia di esempi, i fan boy giustificano il tutto dicendo che: è apple, quindi lo fa meglio

Aldo Suppese

Forse è supponenza. Ma è anche la verità.

Madfranck

basta che ti leggi un qualsiasi articolo che parti di televisori Oled... non lo dico io ma gli esperti.Se tu non sei informato e' un problema tuo, non mio

RiccardoII

Eeee lo so

Kratox

apple ha i BREVETTI di cio che fa. e soprattutto GUIDA il mercato. tutti fanno quello che fa Apple. e non sempre Apple fa quello che fanno gli altri. non uso Apple ma ne riconosco il valore intrinseco per cio che fa, anche se quasi mai sono d accordo

Nightmare

È una cosa che mi sorprende non poco, è una cagat.a.

Natale Giuliano Mainieri

Sei sicuro si paghi comunque il canone?
Se non è "in grado di ricevere, decodificare e visualizzare il segnale digitale terrestre o satellitare direttamente - in quanto costruito con tutti i componenti tecnici necessari -" o se non ci attacchi un decoder (e se non hai altre TV a casa) non dovrebbe rientrare nella definizione di apparecchio televisivo e di conseguenza il canone non dovrebbe essere dovuto!

RiccardoII

Non è detto :(
Magazzino eu significa solo che la spedizione è gratis..
Io ho preso da magazzino eu partiva comunque dalla cine ddd

Rollo Funebre

Dare del supponente rispondento con "sbuff" senza argomentare è essa stessa supponenza

rene g l z

Io ho acquistato una TV xiaomi lo faccio funzionare con digitale terrestre esterno HD completamente funzionante Perfetto A mio parere a quel prezzo lo andrei a prendere senza dubbio l'impostazione in cinese facile da risolvere prendete un cellulare puntata la camera del Google Traduttore e tranquillamente l'impostazione si riconoscono e poi con un sintonizzatore digitale terrestre HD una connection HDMI o una TV box externa un PC funziona perfettamente

Silver

sbuff. quanta supponenza.

Zazzy

la Apple ti ha molestato il cane per caso?

RobyMax1

Beh, garanzia è una parola grossa. Supporto ne hai, ma con tempi elevati.

Giamma950XL

? Hai partecipazioni nelle azioni apple per caso?

EVA01

EVA01

Allora che serve comprarla,se non é compatibile con lo standard nostro?

EVA01

Nightmare

Se è magazzino europeo spediscono dal magazzino che hanno in Europa, altrimenti che senso avrebbe?

RiccardoII

magazzino eu ma spediscono sempre da cina!

DeeoK

Ma resta una differenza relativamente* irrilevante.
Di conseguenza è qui che c'è la discrepanza tra quel che dico io e quel che dici tu. Entrambi concordiamo sul fatto che una TV ha, generalmente, un maggiore costo di componenti. Il motivo per cui poi il costo finale sia "invertito" deriva dal fatto che in entrambi i casi il prezzo finale comprende voci svincolate dal costo delle componenti che, di per sé, corrispondo ad una modesta parte del prezzo finale.

*al netto di casistiche particolari derivate da tecnologie nuove. Ad esempio un pannello di grandi dimensioni con OLED penso costi parecchio di più anche solo come materiali.

Nota a margine: questo discorso vale sempre di più salendo con le fasce. Nella fascia bassa il costo dei materiali è una buona percentuale del costo finale, nella fascia alta il costo dei materiali è una parte davvero ridotta del costo finale (gli investimenti in marketing probabilmente li oscurano completamente) ed è il motivo per cui feci l'esempio di LG.

emmeking

Ho riletto e non vedo il nesso... Ho scritto solo che produrre una tv non costa meno rispetto a uno smartphone eppure costa meno.

Zazzy

Son posti dove mangi quanto ti pare per 20€...io non è che mi aspetterei il tonno pinna gialla pescato 5 minuti prima, ecco....

DeeoK

Rileggiti quello che hai scritto nella tua prima risposta al mio commento...
Al massimo sei tu che dai ragione a me...

emmeking

Appunto, quindi non costa di più produrlo, ne venderlo, alzano il prezzo perché ci sono ovini dal manto bianco che contonuano comunque a comprarli, ergo, mi stai dando ragione.

TLC 2.0

immagino la bontà allora :D

Svasatore

Lettere

DeeoK

No, ti sto dicendo che quasi mai il prezzo finale di un prodotto è realmente legato al costo dei materiali.
Il solo marketing spesso influisce ben di più.

Carlos_Sanchez

Che per te un 60hz è da scaffale

Carlos_Sanchez

6/7

Carlos_Sanchez

Secondo te quando compri una tv in negozio te la fanno provare prima???il famoso clouding si manifesta anche dopo 1 mese 2/3/4 ed è un problema che non rientra in garanzia in quanto “durante l utilizzo normale non si nota nulla”,ma si nota solo al buio completamente e con immagini nere.

Maurizio Gardini

Se vai nel canale telegram @grupposconticina trovi le risposte su gearbest e company.

Daniel

Perché ancora esiste il digitale terrestre o il satellitare?

ice.man

si ma a confronto il T462 è la bella copia di un sd410.....

Zazzy

cattiva Apple, in punizione! E ti sequestro anche il cellulare e l'iPad!

Svasatore

Che serie?

Nicola Buriani

Sto parlando di una compagnia che prende tutti i componenti da produttori terzi, vende a basso costo e non mi risulta avere né una grande esperienza in questo genere di cose, né un settore ricerca e sviluppo in costante contatto con gli studi hollywoodiani.
I miracoli non si fanno.

emmeking

"La maggior parte degli elementi da te citati costano una miseria anche a comprarli come privato, figurati a comprarlocomprarli in serie."
Appunto... Mi stai implicitamente dando ragione

Rollo Funebre

Ma chi ha parlato di canone?

Žan Andris

Se avesse a lingua inglese e non ci fossero spese doganali ... a 300€ in camera mia non starebbe male , per guardare Netflix e qualche film dal PC è una bella roba :) Io la TV digitale non la guardo neanche quindi il problema non esiste. Ma come scritto sopra mi piacerebbe avere qualche notizia in più sulle dogane GearBest e varie :)

cherokee.

Io ero tentato a veder di prendere ste TV cinesi, ma per il motivo che hai detto ho lasciato perdere :)
503 euro su misterprice (eprice) TV Samsung 4k 2017 55" e via

Rollo Funebre

Non ho parlato di canone, intendevo che è un plus non poter vedere pd1, pd2 ,pd3 ,grande fratello, isola dei famosi, amici, uomini e donne, e monnezza varia , si risparmiano lavaggi del cervello

The_Th

il canone come ti hanno detto lo paghi, e voglio vedere chi prende una tv che non puoi vedere la tv...
bene o male tutti qualcosa guardiamo, una partita, una gara di moto, qualche programma musicale...

The_Th

ho portato dati oggettivi...
qui dentro appena esce una cosa xiaomi tutti si pisciano addosso come dei cuccioli eccitati dalla felicità...
sembrano oggetti regalati, guardano la parte positiva e non tutti i difetti/potenziali problemi, poi quando esce un prodotto LG/HTC/Sony trovano anche i difetti che non esistono "la cornice di 2,57mm, sul mio è 2,56"..."la batteria dura solo 4 ore di schermo, io faccio 8 giorni e ci carico pure la macchina con il telefono"

Mauro Corti (Sbabba)

Scusa ma:

- se le hai comprate in negozio, non le hai viste in funzione prima di prenderle?
- Se le hai comprate online, hai avuto 14 giorni dalla consegna per provarle, scoprire il problema ed esercitare il diritto di recesso.

La risposta di samsung significa che non è un difetto della tua unità, sono proprio fatte così, quindi non c'è un problema da sistemare ma andavano semplicemente controllate prima di comprarle o di perdere il diritto di recesso.

Mauro Corti (Sbabba)

Non direi visto che sei comunque obbligato a pagare il canone per un qualcosa che di fatto userai come schermo e non come tv. Tanto vale comprarsi uno schermo, si risparmia il canone.

TheLegend27

ovviamente parlo di senza tasse italiane.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli