Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hisense mostra il TV LCD con 1000 zone di local dimming e Dolby Vision

20 Gennaio 2018 65

Aggiornamento 20 gennaio 2018:

I TV ULED U9A e U7A saranno compatibili con Dolby Vision. A riportarlo è la stessa Hisense, che dichiara le seguenti specifiche

U9A ULED TV

  • Ultra HD
  • Quantum Dot Wide Color Gamut
  • Dolby Vision HDR e HDR10
  • Oltre 1.000 zone di local dimming
  • Full Array Local Dimming
  • Motion Rate 480
  • Bluetooth Audio
  • Android TV con controlli vocali
  • Google Assistant
  • Amazon Alexa (Stati Uniti, Germania e Regno Unito)

U7A ULED TV

  • Ultra HD
  • Dolby Vision HDR e HDR10
  • Wide Color Gamut
  • Local Dimming
  • Moton Rate 240 per 50" e 55” e Motion Rate 480 per il 65”
  • Bluetooth Audio
  • Android TV con controlli vocali
  • Google Assistant
  • Amazon Alexa (Stati Uniti, Germania e Regno Unito)
  • Sleek Bezel-less Design

Post originale - 18 gennaio 2018

Hisense ha realizzato due video per mostrare due delle nuove serie TV in arrivo nel corso del 2018. La prima, fresca di presentazione al CES, è la U9A, già presente a IFA sotto forma di prototipo. Parliamo di TV ULED (Ultra LED, la sigla usata da Hisense per i prodotti di fascia alta) con pannello LCD VA Ultra HD, Quantum Dot e una retroilluminazione Full LED molto sofisticata. Sono infatti presenti 1.000 zone di controllo per il local dimming, un numero molto alto che permetterà di gestire il livello del nero e i picchi di luminosità con maggiore precisione.

Hisense dichiara picchi fino a 2.500 cd/m2 - nits e una frequenza di aggiornamento fissata a 100Hz. La copertura dello spazio colore Rec.2020 (il più ampio in assoluto) raggiunge il 90%. Sono supportati HDR10, HLG e secondo alcune indiscrezioni verrà introdotta la compatibilità anche con HDR10+. I tagli disponibili saranno 65" e 75".

Della gamma ULED farà parte anche la serie U7A, composta da un 50", un 55" e un 65". Parliamo dunque di LCD VA Ultra HD sempre con Quantum Dot. Cambia la retroilluminazione, non più Full LED ma LED Edge. La frequenza di aggiornamento è sempre fissata a 100Hz. Il design prevede una cornice molto sottile.

La nuova gamma dovrebbe arrivare nei negozi intorno ad aprile/maggio: per U9A si parla di circa 6.000 euro per il 75" (prezzo da confermare), mentre per U7A il listino dovrebbe partire da 800-1.000 euro.


65

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pasquale Bruno

Chi ha comprato un 4k tre anni fa sta ancora aspettando di vedere qualcosa in questa risoluzione nativa e credo che ci vorrà ancora molto tempo. Quando saranno disponibili contenuti in 4k reali il TV che compreresti oggi sarà già vecchio come tecnologia...pensaci. purtroppo tutti hanno abbandonato il Full HD e non c'è praticamente offerta di livello a questa risoluzione. O forse no?! LG ha a listino un OLED FHD 55" che ti consiglio: 55eg9a7v. Lo trovi a 999 tranquillamente. Io gli darei un occhiata se fossi in te. OLED a 999...;)

Davide Faoro

Sony 49XF90, manca poco!

Davide Faoro

come fai a trovare un ez950 esteticamente più bello di un a1? plastica contro vetro...

Davide Faoro

Dai un'occhiata al Sony 55xe85, anche se è un pochino fuori dal tuo budget (lo trovi da Mediaworld a 999), che ha sistema operativo Android, quindi Chromecast integrata, e ha processore d'immagine Sony X1, praticamente uno dei migliori e con un upscaling ottimo!

kayoshin

Samsung 55 M5500

Fer

Anche tutti i contenuti fossero 4k sotto i 48" non servono perché a meno che non guardi la Tv a meno di un metro non noti differenze con il fullhd

Fer

Prima che il 4k diventi lo standard passeranno almeno 10 anni. Ma minimo.

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Francesco Renato

Okey, vedo che hai seguito il mio consiglio.

il Gorilla con gli Occhiali

Samsung*.

Francesco Renato

Caro Gorilla dai una pulitina agli occhiali, non vedi che Hi Sense si è buttata sulle orme di Samsug e intende fare a Samsug lo stesso "servizio" che lSamsung ha fatto a Sony negli anni '90?

Svasatore

Ahahahah fai ridere i sassi.

Che pena che siete, mi diverto un sacco a leggervi.
La serie D sarà del 2011 cioè ha 6 anni, pensi che a quell'epoca ci fossero tv led perfette?
Ahahahah, vai tranquillo cambia pure.

Albi Veruari

In un ottica futura il 4K sarà la realtà e, a meno che non cambi la tv ogni 2 anni è un buon investimento. Tutte le piattaforme che hai nominato vanno su Tizen OS, proprietà Samsung, poi ci puoi collegare anche il chromecast. Io quindi sarei indirizzato verso questo marchio.

Marco 1979

Appunto, significa regalarle. Perché Samsung e Lg non vendono a quella cifra le loro tv di alta gamma? La. Risposta è la stessa

Marco 1979

UE46D8000YQXZT, va meglio fenomeno? Guarda, può fare alcune le tv con schermo 4D, ma mai più una tv Samsung così come LG ha chiuso con me per quanto riguarda i cellulari

Svasatore

Sì serie 8000 e non metti la lettera. Ergo non sai nulla.
Negli ultimi anni Samsung fa ottime TV specialmente dalla serie ks e mu.

il Gorilla con gli Occhiali

Non ho detto che deve regalarle ma venderle a circa 400-450 euro.

Marco 1979

Perché il terzo produttore mondiale di tv le dovrebbe regalare?

Marco 1979

Poveraccio è chi compra Samsung. Non comprerò più mer.a prodotta da loro come ho già fatto(serie 8000 tra l'altro). Una volta mi è bastata...

mauri_va

Ma qualcuno saprebbe consigliarmi le seguenti cose?
1) E' proprio necessario comprare una TV 4K? Io non ho NESSUN contenuto in questo formato, guardo esclusivamente contenuti in formato SD e HD (più o meno 40% SD e 60% HD). Sto cercando un 55", ma si vedono in giro solo offerte per i 4K, ma credo che rispetto al mio attuale Full HD con uno di questi nuovi TV vedrei peggio quello che guardo abitualmente. Voi quale 55" consigliereste con un budget di circa 700/800€?
2) Si parla tanto della parte smart... Ma adesso voglio che qualcuno mi dica se c'è un apparecchio che permetta di vedere tutto (Netflix, NowTv, Amazon Video, ...)! Ho il Chromecast che è a mio avviso fantastico, ma NowTv (che supporterebbe Chromecast, ma da quel che leggo in modo molto problematico) non è compatibile con NESSUNO dei miei dispositivi Android, per non parlare di Amazon Video che ovviamente non è compatibile per le politiche del ca**o di Amazon verso Google... Un box che permetta di vedere tutto esiste? Anche solo HD, mica mi serve a risoluzione 4k...

Jerda

Oggi un 30/40 gamma sono i piccolini, se ti chiedi perche non vedi aggiornamenti su TV di queste dimensioni è perché le case li tengono in secondo piano e/o in genere c è già moltissima scelta... d'altronde molte tecnologie applicate su 55/65/75 pollici su un 32 sarebbero sprecate... e il 4k ti serve non dire che è inutile

Aster

e chi ha parlato di dtt in 4k?ho parlato di contenuti visto che ci tieni tanto alla tua tv 4k e la parte smart,non e detto che uno che compra 4k usa un servizio di streaming,esistono anche le iptv e decoder satellitare

il Gorilla con gli Occhiali

Un TV HiSense del genere dovrebbe costare massimo 400-450 euro.

Anathema1976

infatti credo proprio non abbia capito, ma è comune, buona parte degli utenti si affida ai numeri ed ai vari Hertz dichiarati per farsi un idea della bontà del tv.
se gli mostri 1000HZ del motion flow di sony e poi li porti davanti ad un samsung con un valore di pqi pari a 2000 l'utente medio da per sconatato che il samsung con un valore di pqi pari a 2000 sia superiore per qualità d'immagine al sony con il MF a 1000

Rieducational Channel

Sì che lo è, spendere anche solo 30 euro per la firestick che non vale la colla con cui è assemblata è una follia.
Cosa c'entra adesso Angela e le serie tv trasmesse se stiamo parlando della firestick che notoriamente non serve a vedere il dtt.

Alberto

Si lo so ma il fullhd é quasi scomparso in negozio e online o vedono schifezze o hanno prezzi esagerati

Baronz

Se guardi solo la tv chiaramente il 4k è inutile. Se hai servizi tipo Netflix e prime video molti contenuti sono già 4k. Poi anche se non aggiornano il software, con 60 euro compri un box esterno tipo xiaomi mi box 3 che supporta Netflix 4k e sei a posto per qualche altro anno.

Anathema1976

1000 zone dichiarate, poi c è da vedere quante siano effettivamente e come funziona questo dimming.
questi Hisense fanno la loro figura con immagini statiche, poi messi alla frusta con immagini in movimento mostano la corda mettendo in luce i limiti dell'elettronica.
avranno anche fatto qualche passo in avanti, non lo metto in dubbio, ma dubito possano arrivare all'eccellenza di prodotti come il Panasonic DX900 o l'ammiraglia Sony ZD9, qui si che c è un local dimming che funziona davvero e siamo sulle 5\600 zone, le 1000 zone la hisense le vede solo nelle specifiche scritte sul manuale.

Aster

Se e così esigente c'è quello 4k ,perché e un reato guardare in full HD nell'attesa ?Mi puoi illuminare tu cosa vedi in 4k a parte Alberto Angela e due serie TV in croce in Italia?

Bothero Mike

Ciao
Non capisco perché non fanno un tv di alta gamma un po' più piccolo, mica tutti in casa hanno spazi e pareti adeguate per installare un bestione simile.
Oltretutto per vedere la tv italiana con la risoluzione che ci troviamo direi inutili.
Ultimo quesito, le immagini hdr sono veramente migliori io sinceramente non ho visto un effettivo miglioramento.
Sinceramente te ho ancora un Sony Bravia 35 pollici del 2010 e per un uso
Quotidiano va più che bene I film si vedono bene e l audio integrato è ancora ottimo.
Oltretutto con quello che costano questi tv di alta gamma ovvero dai 2500 euro in su direi che se ogni due tre anni si devono sostituire perché no più aggiornati, be..... Secondo me possono rimanere in esposizione. È mi compro un ottimo 30 o 40 pollici LCD da max 1000 euro che per un tv sono già tanti, senza nessun orpello be posso concedere WiFi e mirror link.

Svasatore

Si è vero ma diciamo se prendi un samsung sei a posto per 3/4 anni con la smart tv.
La comodità di avere tutto in un telecomando è inarrivabile.

Rieducational Channel

Un 65'' 4k e gli consigli la firestick?!

Ivan Clemente Cabrera

capirai, il mio sony diventa peggio ogni aggiornamento di android tv...ho comprato un apple tv e ho risolto tutti i problemi di smart tv, fine del problema!

Ngamer

fai come me sony trinitron 29" da 20 anni mai un aggiornamento e funziona benissimo :D

Ngamer

sulla carta direi piu che buono visto i prezzi

Midnight

Esempio?

emmeking

Nah, se guardi le caratteristiche tecniche normalmente sony è la più cara a pari condizioni

Midnight

Gli OLED Panasonic sono il top ma costano più dei Sony in media...

Joel

Le dimensioni umane sono a partire da 55”, la diagonale minima per apprezzare il 4K in un soggiorno medio

Gios

Guarda una tv dura 4/6 anni, guardare al lato smart tv è miope, dopo un anno vengono abbandonate quasi tutte.

Hai un pannello buono? Hai un audio buono? Hai un'eletteonica buona?

Bene 35 euro compri Amazon firestick o chromecast e hai risolto ogni problema!

Che senso, come hai ben detto, spendere 300 euro in più per avere una smart tv aggiornata per 1/2 anni quando bastano 35 euro per averla aggiornata per 4 e poi altri 35 euro per il modello successivo?

Svasatore

Poveracci Samsung lo ha da mesi e anche sulle serie medio basse.

Svasatore

Perché? Il top di gamma Sony è un LCD.

Aster

Compra una chiavetta Amazon e sei apposto

emmeking

Prezzo inferiore per stesse caratteristiche tecniche, stessi pannelli, software che non crasha (e poi personalmente li trovo pure più belli esteticamente)

.v.v.v.

Perché? Non ho capito cosa abbia Panasonic in più

.v.v.v.

Bèh in realtà tutto potrebbe cambiare da un giorno all'altro! Il bello delle limitazioni solo sw

maffo

Era per dire ahhah

Zippo

Parli di Hisense? Dove l'hai visto??

Zippo

Hisense può baciarmi il c@*#o!! Fidandomi del marchio ed ingolosito dall hw a bordo rispetto al prezzo richiesto (Quantum Dot, 10Bit, Full LED, Local dimming serio, ecc.) ho comprato a suo tempo il 65xt910. Da un anno non ci sono più aggiornamenti! Niente HDR con Netflix, niente Amazon Prime Video, niente HLG ed altro che tv dello stesso livello e periodo ma di altre marche hanno ricevuto.
Primo ed ultimo Hisense!!

emmeking

Ca**o dici tu, si stava parlando di xiaomi... Li hai letti i commenti o hai solo scritto a caso?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO