Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple TV 4K con tvOS 11.3 beta permette di attivare Dolby Vision sui TV Sony

25 Gennaio 2018 7

L'ultimo aggiornamento di tvOS permette di utilizzare Apple TV 4K in Dolby Vision sui TV Sony XE93, XE94, ZD9 e A1. La versione 11.3 beta consente quindi di sfruttare il differente profilo ("low-latency mode") utilizzato dai televisori del marchio giapponese e che ha causato più di qualche grattacapo al colosso nipponico.

Sony aveva del resto già chiarito che non vi era alcuna limitazione riguardante la gestione di Dolby Vision tramite HDMI. É però necessario che anche le sorgenti vengano aggiornate per abilitare la stessa modalità, poiché il carico di lavoro viene gestito differentemente e sono proprio le sorgenti stesse a dover svolgere qualche compito in più.


L'ultima versione di tvOS ha quindi risolto ogni problema per quanto riguarda il dispositivo Apple, come confermato da molte fonti statunitensi. Gli utenti hanno inoltre riportato che l'uso di contenuti in Dolby Vision abilita automaticamente l'apposita modalità video sui TV, un profilo ulteriore che si va quindi ad aggiungere a quelli già presenti nei menu dei televisori.

A questo punto la situazione venutasi a creare con l'aggiornamento si dovrebbe risolvere (speriamo) senza ulteriori difficoltà. Apple TV 4K sarà a breve aggiornata con la versione definitiva di tvOS, Oppo sta lavorando sui lettori UDP-203 e UDP-205 e Sony ha in programma un aggiornamento per il lettore UBP-X700. Resta solo da verificare il supporto sul Panasonic DP-UB820.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SkyOceanRescue

che pena sony

N#R#S©

Brava apple

Sagitt

Poi la comprerò

Axl

Cambridge deve aggiornare il firmware del lettore,tutto qua....

Nicola Buriani

Dovranno rilasciare un aggiornamento (essendo di fatto un Oppo presumo usciranno più o meno in contemporanea) e dovrai aspettare l'uscita dell'aggiornamento per i TV in Europa.

Filippo Rossano

Aspettare un aggiornamento del lettore per adeguarsi :)

Marco Centola

Io ho un lettore uhd cambridge compatibile dolby vision, cosa posso fare per averlo sul mio zd9?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO