Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'ultima stagione de "Il Trono di Spade" potrebbe arrivare ad aprile 2019

27 Gennaio 2018 175

L'ultima stagione de "Il Trono di Spade" arriverà molto probabilmente ad aprile del 2019. A rivelarlo è Maisie Williams, interprete di Arya Stark, nel corso di un'intervista con la testata Metro. Williams ha dichiarato:

Finiremo le riprese a dicembre e andremo in onda con il primo episodio ad aprile. Sono quattro mesi di tempo da impiegare per la produzione di questi enormi episodi. C'è molto da fare nella fase finale di montaggio. Si eviterà in tutti i modi di affrettare le cose per questa stagione. Dobbiamo dare il nostro meglio per l'ultima stagione, lo dobbiamo al nostro pubblico e ai nostri fan.

L'ottava ed ultima stagione sarà composta da sei episodi molto corposi a livello di durata, come riportato da numerose indiscrezioni e come confermato indirettamente anche dall'attrice, che parla di "huge episodes". HBO non ha ovviamente fornito una conferma sulla data di uscita.


175

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
josefor

siii spin-off su Tyrion Lannister sui tutti bordelli frequentati da giovane

Jon Snow in da Safari

non mi riferivo a te, parlavo in linea generale, anche perché non reputo un insulto essere chiamato fanboy, lo reputo un giudizio sbagliato quando viene detto per etichettare qualcuno per mancanza di obiettività.
Hai fatto bene a intrometterti, solo gli stolti si fanno un'opinione e poi indossano i paraocchi.

Solaris

Sia chiaro, non volevo dare del f@nboy a nessuno, eh! Avevo notato la citazione della scena della palude e volevo puntualizzare su quella, perché mi pareva mancasse la cosa più importante, e quindi l'ho usata per costruire il confronto. A me piacciono entrambi i titoli, e mi piace anche discutere di queste cose, quindi mi sono intromesso XD

kedwir

M'inchino.. stessi miei pensieri

kedwir

Non Benny Hiil? in alcune scene mancava solo la musichetta tanto gli eserciti draghi ecc.. si spostavano avanti e indietro istantaneamente..

Andhaka

Quello che mi da fastidio è che l'intera struttura narrativa delle ultime due stagioni (la settima in particolare) non sembra voler tenere conto del tempo che intercorrerebbe tra le varie scene dovute alle distanze percorse.

I casi sono due:

1. Il tempo passa e quindi ci sono giorni/settimane/mesi tra scene poste una dietro l'altra. Ok, ma non si percepisce la cosa (stessi vestiti, reazioni dei personaggi, dialoghi) e c'è il problema che ci sono scene con palesemente un arco temporale ristretto e chiaro inframezzate senza senso.

2. Il tempo non passa. Davvero Jon ha passato una sola notte sull'isolotto accerchiato nella quale: Gendry ha raggiunto la Barriera lontana giorni di cammino, ha fatto partire un corvo per avvisare Dany, il corvo ha viaggiato circa 1500 miglia instantaneamente e Dany ha preso un Drago ed è arrivata al volo a salvarli.

Entrambi i casi sono pessima gestione della narrazione in una serie che si era imposta, specialemente all'inizio, per una forte coerenza narrativa ed elementi piuttosto realistici (al netto della parte fantasy).

Da quando hanno superato i libri di Martin e quindi non stanno "riducendo" il suo corpus in un media più snello, ma stanno lavorando con solo qualche indizio dello svolgersi degli eventi dato da Martin, riempiendo il resto si è visto un progredire di questa faciloneria narrativa, nello sviluppo di molti personaggi, nell'abbassamento progressivo della qualità dei dialoghi e via discorrendo.

Un grande peccato per una serie per poteva mantenere un livello molto più alto di quanto stia facendo.

Cheers

Österreicher

Preferisco il libro. I romanzi di Asimov sono ben scritti. Normalmente non amo i romanzi ma quelli di asimov sono stupendi

csharpino

Giusto per capire... il tuo problema è il fatto che il tempo di volo di un corvo con quadra con quello mostrato in un episodio di una serie dove ci sono morti che camminano, draghi, gente che esce dalle fiamme o che si cambia la faccia?

Jon Snow in da Safari

e se non sbaglio, sui forum è vietato il necroposting. Mi pare che sia ben specificato che quando un thread ha raggiunto la saturazione, non sia più possibile discuterne.

Jon Snow in da Safari

Sfondi una porta aperta. Sono il primo a dire che è tecnicamente impossibile che i non morti non siano riusciti a sopraffare la suicide squad dal momento che il bàstardo di Baratheon corre alla barriera al momento in cui arriva daenerys con qui quo e qua. Non so se la regia ha voluto far sembrare che siano passati giorni, dato che l'acqua intorno alla rupe in cui si erano rifugiati, ha formato una bella lastra di ghiaccio spessa per poter reggere quell'enorme peso. Ma c'è anche da dire che lì l'inverno è molto rigido e il freddo avrebbe potuto congelare il "lago" (non so che ammasso d'acqua fosse) anche in poche ore. Fatto sta, che si sono decisi ad attaccarli solo quando il mastino (mi sembra) ha lanciato una pietra e si sono accorti che, sbattendo sulla lastra di ghiaccio, non l'aveva neanche scalfita.

Solaris

Alt. attenzione che LOTR ha dalla sua la "magia" che rende la spiegazione dei fenomeni molto più facile (e pure più suggestiva). Nel contesto della Palude Morte, si tratta di un luogo appunto maledetto dove le anime dei caduti tentano di rapire i passanti ed affogarli nell'acqua. Che sia poca o tanta acqua, si tratta di un illusione che ti prende e ti trascina a fondo comunque, e l'effetto scenico è amplificato dall'apparente differenza che si vede "dal di fuori", dove la palude sembra una pozzanghera e dall'interno che pare un lago profondissimo. Serve a farti capire quanto è grande la forza della maledizione che ha colpito Frodo, ma in pratica è tutta un illusione. Perché, però, una scena così fantasiosa in LotR riesce meglio della scena altrettanto fantasiosa dell'attacco dei morti in Game of Thrones? Anche li, in fondo Jon Snow viene attaccato da un esercito di morti, è in minoranza e viene salvato da un drago. Cosa c'è che non va? Nulla nell'impianto "fantastico". Finché descrivi il mondo fantastico con delle regole di coerenza e ti ci attieni, la sospensione di credulità funziona. Ma forzare gli eventi temporali in maniera illogica, quello no, ed è esattamente quel che è successo nel telefilm. Che poi, bastava usare un po' di magia. Fai venire una premonizione a Daenerys così che magari questa parta in anticipo, ed arrivi giusta giusta per salvare Jon. Per quanto fantasioso, un semplicissimo plot device avrebbe funzionato infinitamente meglio che non forzare i tempi oltre il limite della verosimiglianza. Quindi, poche storie, la scena è fatta male, ma male proprio e non si può difendere. Tolto questo, la serie è comunque avvincente e si segue di gusto, ma bisogna riconoscere sia il pregio che il difetto oggettivamente.

Stefano Aimo Boot

Senza contare che dovresti andare a riesumare i forum per disquisirne, rigorosamente una a settimana.

Enrico Garro

Dopo la settima stagione sinceramente non mi aspetto nulla di che dall'ottava. La mancanza dei libri si vede tutta.

beneamicidihdblog

indimenticabili i dialoghi di hodor

Jon Snow in da Safari

non ho mai letto i libri però ho guardato l'uomo bicentenario. Rispetto al libro, com'è?

FalcoPellegrini

Sono tutti personaggi che si vedeva un chilometro sarebbero morti. Per tanti motivi. Uno, secondo me il più importante, è perché dovevano razionalizzare il tutto. Martin ci sta mettendo un casino con il penultimo libro perché non vuol lasciare nulla in sospeso. Era possibile anche con la serie TV, ma chiaro che avrebbero dovuto fare le cose con più calma.
Per me la bassezza dell'ultima stagione è stata quando Jaimie viene salvato dall'annegamento (certo, visto come era vestito). Si vede proprio che le idee scarseggiano e che, forse, hanno problemi con la fan base. Hanno accontentato tutti con la love Story del menga (che si potevano benissimo risparmiare). Se avessero ucciso Jemie, a quest'ora l'ultima stagione sarebbe SOLO sulla battaglia con gli zombie (a proposito, non era che non andavano in acqua sto cosi? Adesso invece recuperano pure un drago dalle viscere del lago?). Troppe scemenze han fatto con la 7, secondo me.

Solaris

Ti stai atteggiando davvero da omo vissuto de sta granc3ppa perché vedi serie tv de che? Non puoi essere vero. Di bimbimeenkya così non ne vedevo dai tempi di animeclick e jigoku, ed anche li c'erano certi finti hypsteroni che te dovresti solo scansà

Midnight

Se hai tempo e voglia ti consiglio questa lettura (il like è solo la prima parte della lettura)
https://warsandpoliticsoficeandfire.wordpress .com/2013/11/15/a-complete-analysis-of-the-upcoming-siege-of-winterfell-part-1/

Hoyz

Ma, non so, in quel frangente serie tv e libri si erano appena separati, è probabile in realtà che andrà come abbiamo visto nella serie, per me. Certo che se il Giorgione ci facesse la grazia di prendere la penna in mano...

Alessio B.

Sì come quando erano al di là della barriera e camminano x interi giorni, ma poi il tizio (no spoiler) torna in 12 secondi e il corvo fa tutto il continente in 7 minuti. E vogliamo parlare dei viaggi interstellari in nave da un capo all'altro del continente?!

Alessio B.

Ma anche no. Hanno chiesto a Martin come vanno a finire i libri, lui solo ha consegnato il tutto. Ma i libri sicuramente parleranno di tutta un'altra storia.. se mai usciranno.

Jock3r

Mi inchino alla tua enorme esperienza nei ghiacci dell'antartico che ti ha fatto pensare che non è possibile resistere una settimana in quelle condizioni.

Andhaka

E secondo te questi sopravvivevano senza fuoco, senza viveri, nel gelo più totale per più di una notte?

E anche se fosse... diciamo qualche giorno per Gendry per arrivare alla Barriera (non potevano essere molto vicini, ma facciamo anche solo 3 giorni), poi un corvo che deve percorrere un bel tocco di strada... di nuovo sarò buono e diciamo 4 giorni. Ammesso che Dany parta immediatamente e ci metta una giornata di viaggio (non ho idea della velocità dei draghi,ma esageriamo), vorremmo credere che Jon e soci siano sopravvissuti una SETTIMANA al gelo totale sull'isolotto? :D

Non regge a prescindere... Quindi buco temporale o buco narrativo.

Cheers

Jon Snow in da Safari

ah quindi bisognava anche andare sui forum e discutere puntata per puntata, non bastava solo vedersi una puntata a settimana.
Capisco. La preghierina a john locke gliela facevi prima di andare a dormire?
Comunque non posso guardarmi the wire o oz, che senso avrebbe? Le guarderei tutte in brevissimo tempo e non potrei analizzarle puntata per puntata nei vari forum.

Jock3r

Una notte? E secondo te che il ghiaccio sul lago si riforma in una notte? Che dovevano fare secondo te? Girare 4 puntate a far vedere Jon Snow su un'isoletta? Ma per piacere!

ciro mito

Vivere per 6 anni lost con una puntata settimanale e poi durante la settimana scriverne in merito sui forum adatti è diverso dal farsi un binge
Lo stesso vale per decine di serie tv
Vediti The Wire o Oz poi riparliamo di serie tv

Andhaka

Sicuro.. come quando il ciccio che scappa e lasciano Snow e gli altri accerchiati e arriva alla barriera in giorni e giorni sicuramente, manda un corvo che copre la distanza fino a Dragonstone in giorni e giorni (mi pare sulel 2000 miglia) e poi Dany parte e li va a salvare... passano giorni e giorni... per gli altri. Per Jon e soci passa UNA notte.

E ce ne sono a decine di questi esempi.... nelle prime stagioni hanno un po' compresso e a volte stonava, ma nella settima? Erano tutti dotati di astronavi a curvatura per muoversi. :D

Cheers

Andhaka

HAHAHAHA... e chi l'ha detto?! Potrebbe essere una persona che ha poco tempo e quindi accumula per recuperare più tardi.

Vedi il sottoscritto che non riesce a seguire tutto e spesso aspetta stagioni in cofanetto o su Netflix per una fruizione più comoda.

Di nuovo visione estremamente limitata.

Cheers

Jon Snow in da Safari
Ripeto, era un commento tra il serio e il faceto.

anche il mio.

Jon Snow in da Safari

quindi tutti gli iscritti di Netflix rispecchiano questa tua filosofia, dato che c'è gente su Netflix (la maggior parte) che guarda stagioni intere in un giorno.

Jon Snow in da Safari

twd, tvd, breaking bad, dexter, himym, tbbt, lost, boardwalk empire, daredevil, narcos, defenders, buffy l'ammazzavampiri, willy il principe di bel air, supercar, a-team, highlander, renegade, luke cage, iron fist, peaky blinders, 13, dirk gently, the crown, stranger things, gomorra, better call saul, true detective, supernatural, soa, the shield, x-files, black sails, vikings, smallville, spartacus, ray donovan, non cito le serie animate perché altrimenti dovrei citare anche gli anime e domani si deve andare a lavoro.

ciro mito

No perché non segue il mondo delle serie tv , e viaggia per sentito dire

Danny #

Ripeto, era un commento tra il serio e il faceto.
Calmati eh, che non ti viene in tasca niente. GoT è straseguita di suo, non ha bisogno di psicopatici che la sponsorizzino.

Jock3r

Ma non è vero. Passano intere giornate da un luogo all'altro... se fai il qualche ricerca su internet, te ne accorgi.

Jock3r

Poche ore? Passano intere giornate da un luogo all'altro. Se stai attento ai dettagli te ne accorgi!

Jon Snow in da Safari

pensa che io guardo got mentre mi trastullo il pisello. Sfido a trovare uno che se lo sia goduto come me. E anche sudato

Jon Snow in da Safari

a questo punto non stai più parlando di "migliore" ma stai parlando di cosa ti piace di più. Grazie al cavolo. Anche io posso dire che tre manifesti a ebbing, missour è meglio della justice league, ma avrebbe senso come un scolapasta senza buchi.

Jon Snow in da Safari

Prendi il padrino, lo spezzetti e vàffanculo breaking bad.

Andhaka

Perchè se vedi una serie seguendo la normale trasmissione sei più fico di chi la recupera dopo e la vede più in fretta?

Cheers

Jon Snow in da Safari

Nel genere fantasy, no. Non esiste serie e trovo difficile che in futuro riusciranno a farne una che riesca a conquistare i cuori come ha fatto GOT. Lo spero vivamente ma è una speranza tenue.

Ma poi cosa intendi con "c'è di meglio"? Come puoi fare paragoni con altre serie?

Andhaka

Perchè uno che guarda GoT non può guardare altro... visione un po' limitata, ma ad ognuno il suo. :D

Cheers

Andhaka

No, Martin ha gestito una puntata a stagione per le prime stagioni... già dalla sesta mi pare non avesse fatto nemmeno quello perchè troppo "impegnato" a scrivere il libro che ancora non è uscito.

Cheers

Andhaka

Infatti i salti temporali non c'erano.. c'erano letterlamente i teletrasporti da un luogo all'altro lontani migliaia di miglia nel giro di poche ore. :D

Cheers

Andhaka

Speriamo Sansa e Bran non siano diventati troppo alti per rientrare nell'inquadratura... ok, con Bran lo tengono seduto, quindi... :D

Diciamo che abbiamo ampio margine per farci deludere di nuovo da Martin nel consegnare il manoscritto del PENULTIMO libro che aspettiamo da 2011!!!!

Cheers

Danny #

Lo so bene, era un commento tra il serio e il faceto.

Jon Snow in da Safari

eh sì, i gravi buchi di questa serie erano le catene dei white walker e la presenza di benjen stark. Nel commento precedente, dove hai promosso la sesta stagione, non mi sembra che invece ti sia lamentato della comparsa di Benjen quando ha salvato Bran.
Riguardo la profondità dell'acqua, mi viene in mente una scena di LOTR, quella in cui Frodo cade nella palude della morte. Anche in quel caso parliamo di "scena magistrale"?
Quanto polverone...

Jon Snow in da Safari

mastodontico? 10 milioni a puntata. Direi che è perfettamente in linea con molte altre serie come la schifezza dei fratelli/sorelle cohen, oppure Marco Polo prima che venisse annullata. Da come scrivi, sembra che costi 50 milioni a puntata. Il ruolo di troll proprio non ti si addice.

Carl (Alesta)

Vogliamo parlare della parte *SPOILER* in cui Jon Snow ed affini si trovano oltre la barriera e vogliono recuperare lo zombie? Ci sono più buchi nella trama in 10 minuti che in tutte le prime 6 stagioni. Come facevano gli estranei ad avere delle catene con loro? Come faceva Benjen Stark a passare per caso esattamente nel momento in cui Jon snow ne aveva bisogno? Per non parlare delle incongruenze temporali: nel tempo che migliaia di estranei e non morti impiegano per realizzare che possono raggiungere Jon Snow a 10 metri da loro camminando, riesce ad arrivare il messaggio a Daenerys dall'altra parte del continente e lei riesce ad arrivare improvvisamente. Avrebbero dovuto impiegare almeno una settimana e invece sembra accada tutto in poche ore.
Per non parlare della scena magistrale in cui Jamie cade nella riva gettandosi in acqua (che dovrebbe essere profonda al massimo 50 cm visto che è accanto alla riva) e invece l'inquadratura mostra lui sprofondare a metri e metri di profondità.
E potrebbe continuare l'elenco di incongruenze.

Marco SoC

Quanta banalità in un post

Michele Paradiso

Infatti dico come serie tv in generale...non sto facendo un paragone con altre serie, ma semplicemente che secondo me c'è di meglio...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO