Samsung deposita i marchi "Cinema TV" e "Panoramic Sound"

30 Gennaio 2018 34

Samsung è stata di recente molto attiva per quanto la registrazione di nuovi marchi. Dopo "Micro QLED" e "8K QLED", "Super Size TV" e "Giant TV" è la volta di quattro novità. Parliamo di "Cinema TV", "Cinemascope TV", "Cine TV" e "Panoramic Sound". Tre dei marchi sembrerebbero alludere a TV particolarmente votati alla fruizione di contenuti cinematografici. "Cinemascope TV" farebbe inoltre pensare a schermi in formato più panoramico, ovvero 2.35:1 anziché il più canonico 1.78:1. Volendo dare un'interpretazione più ardita si potrebbe pensare a "The Wall", il prototipo di TV modulare presentato al CES 2018. Assemblando i moduli in modo opportuno sarebbe sicuramente possibile ottenere uno schermo in 2.35:1.


"Panoramic Sound" allude invece ad un sistema audio, probabilmente pensato proprio per abbinarsi a TV in formato widescreen o comunque progettato per assicurare un maggior coinvolgimento uditivo. Tutti i marchi sono stati depositati presso EUIPO e l'ente coreano preposto. La categoria utilizzata è la "Class 9", quella che include display, TV, digital signage e schermi per computer.

Come sempre ricordiamo che la registrazione di un marchio non è necessariamente indicativa circa l'uscita di nuovi prodotti nell'immediato futuro.



34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Solaris

Ma non è vero. Te la pianti di rispondere a logica e fatti con impressioni fasulle inesistenti?

Davide Faoro

Guarda un po', perché i colori del mondo vero sono un pochino diversi da quelli dei TV Samsung hehehe

Solaris

E daje co sti colori non naturali. Se fosse come dici te, vedendo i paesaggi, dovresti ritrovarti in un quadro di Van Gogh, cosa che invece, stranamente non accade. Come mai? Perché hai detto na str0nzata. :)

Davide Faoro

sarà che non sono un assiduo frequentatore di chiese, ma ancora devo trovarne in cui le vetrate abbiano dei colori così atomici... certo, si chiama saturazione e serve ad attrarre il cliente medio che vuole un tv luminosissimo con zero colori naturali

Solaris

Singolare esempio. Tu lo sai che un LCD funziona praticamente come la vetrata di una chiesa, e che quindi non potevi fare un esempio migliore, vero?
Comunque, si chiama "saturazione" ed è un altro parametro in cui i Samsung hanno ripreso terreno rispetto ai concorrenti oled.

vincono a mani basse...

pv000

io o sentito dire che i colori si possono regolare a piacere proprio tramite il tasto menu' immagine ecc.....
si potrebbe usare anche una sonda per avere una taratura piu' perfetta.
non'e' che te lo devi tenere cosi come lo vedi al centro commerciale.
mi ripeto lo sentito dire non mi prendo la responsabilità di quello che ho detto.

Davide Faoro

ti è mai capitato di vedere la serie XE93? no, perchè anche quella è Edge, però fatta bene

Davide Faoro

come no, come le vetrate delle chiese con colori sparati ai limite della fantascienza?

andrea55

Indubbiamente ma se ben fatti e al giusto prezzo non sono male

Solaris

Ma che stai a di? Hai mai notato che i video promozionali dei samsung in generale mostrano proprio paesaggi, soggetti naturali e scene luminose, mentre quelli di "altri" produttori prediligono interni, chiaroscuri, oggetti di designe e scene spaziali? Secondo te perché?

il Gorilla con gli Occhiali

Ci vedo benissimo fidati. =')

il Gorilla con gli Occhiali

Davide tu mi vai contro a priori.

Sky77

Devi cambiarli....gli occhilali

Davide

Nei tuoi sogni

il Gorilla con gli Occhiali

Forse in un''altra galassia ma nella nostra no. Sony ed LG regnano con i loro OLED che però hanno un problema comune e normale che è il burn-in ma dire che Samsung le prende di brutto da loro due è esagerato. Samsung sforna TV praticamente perfette e mi riferisco alle top gamma logicamente e anche se non sono con tecnologia OLED, hanno un contrasto pazzesco da far sembrare quasi un pannello OLED oltre a tutto il resto semplicemente favoloso.

Svasatore

Direi di no. É tutta fuffa nel marketing dei poveretti finti esperti di TV.

Svasatore

Non dire fesserie.
Gli ultimi. Certo.

Svasatore

No non é la soluzione perché costerà il doppio di un normale OLED e nel tempo dubito non si degradi.
Quindi é proprio da cancellare, non serve.

CAIO MARIO

Led edge
Il cancro dei TV

CAIO MARIO

Gli LCD di Samsung li produce LG

andrea55

I normali Lcd Led Edge hanno dei neri che nessun altra Tv con la medesima tecnologia riesce a raggiungere, il problema è il prezzo ma non sono per niente scarsi

massimo mondelli

ma colori naturali mai mai mai?

Solaris

Embè? Che sarebbe sto razzismo contro una tecnologia collaudata, matura e pure con ampi margini di evoluzione? Parli solo per mode e sentito dire.

Davide

I Qled della samsung sono sopravvalutati, normali lcd

Solaris

Gli oled sono sinceramente sopravvalutati.

Solaris

Mai letta tanta "imprecisione" in un commento solo. Specialmente a proposito di questo prototipo che ha un pixel particolare che unisce i vantaggi del q-led e del oled senza i relativi svantaggi. C'era già stato un articolo a tal proposito, dagli un occhiata. Per l'olografia invece stendiamo proprio un velo pietoso.

Sam Cooper

Oddio.... a dirla tutta i numeri direbbero altro.... Samsung é di gran lunga il maggior venditore di televisori al mondo..... che poi ci sia di meglio se ne può parlare, ma in termini di vendite é Samsung a fare il cuculo agli altri...

Davide

In ambito TV samsung le prende di brutto, sony panasonic lg gli fanno il culett0

andrea55

Si vabbe adesso stiamo calmi, i Tv cinesi sono ben lontani, il grosso problema dei top gamma samsung è il prezzo ma non si puù dire che la qualità sia bassa

Midnight

Non ce lo vedo molto un televisore 2.35:1, per togliere le bande nere la soluzione ideale sarebbe l'OLED arrotolabile LG...

Squak9000

E gli Amoled per il più famoso telefono e multinazionale del mondo...
scusa se è poco....

Antonio63333

Se in campo tv fossero bravi ad innovare le tecnologie quanto i nomi avremmo già la TV olografica! Invece sono gli ultimi della classe come TV visto che non sono in grado di andare oltre gli lcd! Oramai possono solo competere coi TV cinesi di basso costo, la qualità non si chiama Samsung in campo tv.

limada

Come sempre ci ricordiamo che per ora Samsung produce solo LCD e tali restano anche con cambi di nome.

scrofalo

Sensazionale !

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!