Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I Giochi Olimpici Invernali saranno ripresi in 8K e HDR e trasmessi anche in 5G

01 Febbraio 2018 9

I Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang (9 - 25 febbraio 2018) saranno ripresi a risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel) con HDR. L'evento sportivo sarà inoltre trasmesso anche tramite la connettività 5G. L'iniziativa sarà portata avanti da Olympic Broadcast Services (OBS) in collaborazione con l'emittente di Stato giapponese NHK, la più all'avanguardia per tutto quello che riguarda la risoluzione 8K. La sperimentazione in 8K sarà effettuata su una programmazione di 90 ore e utilizzerà il formato HLG (sviluppato da NHK e BBC e retro-compatibile con la standard dynamic range) per l'elevata gamma dinamica.

Le riprese in 8K saranno visibili unicamente presso l'International Broadcast Centre e in alcune installazioni approntate in Giappone, il Paese che più sta investendo sull'altissima risoluzione in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Le trasmissioni in 5G saranno gestite tramite la collaborazione del Comitato Olimpico Internazionale con Korea Telecom (KT) e Intel. Le infrastrutture necessarie sono già attive presso aree e consentiranno di realizzare una copertura dal vivo in 5G.


Tra le novità apportate da questa tecnologia vi sono le videocamere montate su alcuni bob, capaci di riprendere le gare in prima persona con risoluzione Ultra HD. Il flusso video verrà inviato in tempo reale (a risoluzione HD) alla produzione tramite la rete 5G, capace di garantire una bassa latenza (fondamentale per eventi dal vivo). In alcune aree si potrà assistere ad altre dimostrazioni, con la possibilità di seguire le gare da varie prospettive tramite i dispositivi connessi in 5G.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fede Mc

grazie, purtroppo non è disponibile in usa

nas1-softwarehouse

Cerca Eurosport player su Google, salvo offerte 1 mese cosa 8€ 2 dispositivi in contemporanea

Fede Mc

qualcuno sa come vedere i giochi olimpici via web? pagando anche,no problem

WryNail

Tutte le sfumature di bianco...
...i prossimi mondiali di calcio potrebbero essere i primi in 8k e HDR.

Rieducational Channel

Io avevo un 14 Grundig come monitor per il c64.

R4nd0mH3r0

io sono ricco e ho il mivar da 26 pollici

Gaio Giulio Cesare

La mitica grundig!! Ricordo ancora quella quando andavo alle superiori ahahah

SkyOceanRescue

sei un fake vintage, io ho grundig 14 pollici altro che 21(accanto ad un Oled 2017)

pinkopallino

Il mio Mivar da 21 pollici apprezzerà molto.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO