NEC annuncia i display professionali Ultra HD con slot per Raspberry Pi

05 Febbraio 2018 3

NEC Display Solutions Europe ha annunciato la nuova gamma di display professionali Ultra HD Serie P e V. I prodotti saranno mostrati a ISE 2018, in programma ad Amsterdam dal 6 al 9 febbraio. I display saranno disponibili in 4 tagli compresi tra i 65" e i 98" e garantiranno il supporto a HDR. Entrambe le serie sono rivolte a professionisti che operano in settori quali "DooH" (Digital out of Home,) finanza, produzione industriale, "education", medicale e trasporti.

I pannelli utilizzati sono tutti LCD: per la serie P viene dichiarata una luminosità di 700 cd/m2 - nits, mentre la serie V raggiunge le 500 cd/m2 - nits. Tutti gli schermi dispongono di un nuovo trattamento anti-riflesso, sviluppato per garantire una migliore leggibilità anche in condizioni di alta luminosità ambientale. I display sono inoltre dotati di NEC OMNI (Open Modular Intelligence), una piattaforma che assicura una certa espandibilità grazie all'integrazione di Slot-IN PC OPS (Open Pluggable Specifications). Una delle possibilità messe a disposizione è, ad esempio, l'utilizzo di moduli Raspberry Pi inseriti all'interno dei display.

Enrico Sgarabottolo, Sales Director TIGI di NEC Display Solutions Division, ha dichiarato:

Nel corso del 2018 ci sarà un incremento degli schermi dai 65” in su, che supportano l’UHD, a fronte di una richiesta crescente del mercato che esige una qualità assoluta. Le nostre serie P e V sono state progettate per rispondere ad ogni tipo di bisogno in ambito conferencing, control room, color critical fino all’advertising ed al signage information. La qualità video e l’ergonomia sono fattori sempre più importanti nel digital signage. Questo spiega perché le serie P e V siano state pensate in maniera tale da incorporare la più avanzata funzionalità in grado di controllare tutti i parametri visual attraverso il software SpectraView Engine e garantire così immagini precise e naturali come nessun altro prodotto sul mercato. I nuovi display, nei loro nuovi formati, mantengono la nostra promessa di fornire emozioni senza fine per collegare, coinvolgere e intrattenere.

I display NEC MultiSync P e V saranno disponibili tra maggio e agosto.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Gaming Pro a 419 euro oppure da Coop Online a 499 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Classico, rimangono comunque i miei preferiti insieme ad eizo

The Jackal™

purtroppo avranno prezzi proibitivi

Aster

Stupendi

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli