LG mostra il display OLED trasparente e il Canyon OLED a ISE 2018

06 Febbraio 2018 10

LG è presente all'Integrated Systems Europe (ISE) 2018 di Amsterdam (6 - 9 febbraio) con tutti i nuovi display dedicati all'utilizzo in ambito professionale. Il prodotto più rappresentativo è il Trasparent OLED da 55", uno schermo OLED completamente trasparente (a parte la base). Si tratta di una soluzione ideata principalmente per negozi e gallerie d'arte. Prodotti ed opere possono essere posizionati dietro il display, in modo da realizzare effetti di realtà aumentata (sovrapposizione di immagini reali e immagini su schermo) o fornire informazioni in modo più dinamico.

Canyon OLED

É poi presente una versione ridotta del Canyon OLED mostrato al CES 2018. L'installazione è composta da 60 display Open Frame OLED, suddivisi tra concavi e convessi. I prodotti utilizzati sono gli OLED Signage 55F5C, capaci di flettersi per adattarsi ad varie tipologie di installazione. Per i video wall sono in mostra un esemplare con cornici spesse 0,6 mm (1,2 mm se si considerano i bordi affiancati) e una soluzione capace di garantire una luminosità di 1.500 cd/m2 - nit.

Video Wall OLED con cornici da 0,6 mm

I display Ultra Stretch da 86" e 88" sono invece pensati per comunicare informazioni con installazioni particolari. Parliamo infatti di prodotti con uno sviluppo prevalentemente orizzontale: l'86" dispone di una risoluzione pari a 3840 x 600 pixel (è quindi molto largo e basso).

Roberto Gambarato, ID sales Director di LG, ha dichiarato:

Abbiamo raggiunto la posizione di leader del settore B2B grazie alla nostra capacità di offrire soluzioni creative per i diversi settori verticali. La nostra priorità è quella di sviluppare soluzioni pratiche ed efficaci, sempre di alto valore, destinate ad un ampio target che include i settori del retail amministrativo, alberghi, educational e trasporti.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 719 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nethir

Anche io vorrei sapere se è possibile renderlo non trasparente

LaVeraVerità

Farsi l'idea di quale può essere l'effetto di un display trasparente da una foto non è il massimo.

Maxim Castelli

...famosissima dottoressa del regime nazista...la Dottoressa Hengler.

Peppe

Ma quando sono brutti gli OLED di LG...naturalmente scherzo...

makeka94

Nintendo 3ds funziona in maniera divera

roby

Voglio il traspearente con le cornici da 0,6 cosi nel salotto sembra che non ci sia e per magia poi compaiono le immagini

Cristian Louis Watta

dietro ci metto il poster di eva hengler?

Mstr.M

Questa idea è già stata messa in pratica da nintendo con il suo 3DS.
Anche i display IPS possono essere trasparenti. (Anche se non così flessibili)

Max80hc

chissà forse ci stiamo avvicinando agli occhiali a raggi X per vedere sotto ai vestiti!

makeka94

appicicare due display trasparenti e uno normale potrebbe essere una buona idea per gestire il 3D XD

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video