Sony amplia la gamma di proiettori Laser professionali con 5 nuovi prodotti

06 Febbraio 2018 0

Sony Professional Solutions Europe ha ampliato la gamma di proiettori professionali con cinque nuovi modelli. Le novità si chiamano VPL-FHZ120L (12.000 lumen), VPL-FHZ90L (9.000 lumen), VPL-FHZ66 (6.100 lumen), VPL-FHZ61 (5.100 lumen) e VPL-FHZ58 (4.200 lumen). Tutti i modelli utilizzano la tecnologia 3LCD e sono caratterizzati dalla risoluzione WUXGA, 1920 x 1200 pixel.

FHZ120L e FHZ90L sono dotati di nuovi pannelli LCD e di un sistema di illuminamento Laser Z-Phosphor, che abbina un Laser blu ad una ruota colore contenente fosfori. FHZ120L è indirizzato a auditorio, sale conferenze o comunque ambienti che richiedono schermi molto ampi. Il proiettore copre il 100% dello spazio colore sRGB. FHZ90L è adatto per aule, sale riunioni e ambienti di medie dimensioni.

Sony VPL-FHZ90L

Entrambi i proiettori sono dotati della calibrazione automatica dei colori e delle seguenti funzionalità:

  • Lens-shift con spostamento verticale ± 107%, orizzontale ± 60% e una vasta gamma di obiettivi opzionali
  • 6 memorie per dimensioni, posizione e rapporto di aspetto delle immagini
  • Nuove funzionalità di visualizzazione dei contenuti HTML tramite la rete o una chiavetta USB

I proiettori FHZ66m FHZ61 e FHZ58 sono invece proposti quali soluzioni per ambienti di dimensioni medio-piccole. Offrono lo stesso sistema di illuminamento Laser/fosfori e ingombri ridotti. Anche questi prodotti sono dotati di calibrazione automatica dei colori.

Sony VPL-FHZ66

Robert Meakin, European Product Manager di Sony Professional Solutions Europe, ha dichiarato:

Abbiamo assistito a una crescita della domanda in termini di High Brightness e di proiezione di grandi immagini man mano che i plus del laser sono diventati più ampiamente conosciuti ed apprezzati sul mercato. Sony ha sempre avuto un ruolo guida nella tecnologia riferita alla sorgente di luce al laser blu e al fosforo e questi nuovi modelli ci permetteranno di mantenere questa posizione di leadership. Dopo il successo dei suoi predecessori (FHZ57, FHZ60 e FHZ65) è chiaro che i nostri clienti desiderano ottimizzare il coinvolgimentro attraverso i loro contenuti e hanno bisogno di una soluzione che garantisca un impatto massimo con tempi di inattività, ritardo o configurazione minimi. I nuovi modelli offrono una luminosità maggiore, una durata superiore del pannello e la nuova funzione di calibrazione automatica del colore (Auto Colour Calibration) per garantire un'esperienza ottimale di usabilità ai clienti Sony.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 514 euro oppure da Amazon a 619 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!