Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic, i display inviano contenuti agli smartphone tramite i LED

08 Febbraio 2018 5

Panasonic ha annunciato i display professionali Serie SF2H dotati della tecnologia LinkRay. I modelli disponibili saranno due: 70" e 80", entrambi con risoluzione Full HD. I pannelli utilizzati sono LCD di tipo VA con retroilluminazione LED Edge, una luminosità di 700 cd/m2 - nit e un rapporto di contrasto pari a 5.000:1. Il funzionamento è garantito anche per carichi di lavoro particolarmente intensi e quindi 24/7.

La caratteristica principale consiste nella già menzionata tecnologia LinkRay. Questa innovazione permette di inviare contenuti digitali utilizzando la luce emessa dai LED presenti nei display. Si possono quindi veicolare varie tipologie di informazioni (anche di tipo commerciale) direttamente su smartphone e tablet, che ricevono i dati tramite la fotocamera integrata.

Florence Antony, European Marketing Manager di Panasonic, ha dichiarato:

Oltre all'abilitazione alla tecnologia LinkRay, un altro importantissimo miglioramento attuato da Panasonic sulla nuova serie, rispetto a quella precedente, è l’aver incorporato nei display un lettore multimediale USB, per agevolarne notevolmente l’utilizzo e consentirne persino la programmazione. Inoltre, l'intuitiva funzione di clonazione tramite LAN o USB permette di copiare e incollare i dati di set-up da un dispositivo all'altro, facilitando ancora più le operazioni di installazione. L’installazione è già semplificata, tra l'altro, dalla tecnologia DIGITAL LINK a cavo singolo, grazie alla quale è possibile trasmette segnali video, audio e di controllo a distanze fino a 150 m.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Purtroppo pare essere rimasto "sulla carta".

Bach05

Ma quel display LCD rivoluzionario con contrasto 1000000:1 che doveva essere spedito in sample lo scorso anno che fine ha fatto?

RBMK_1000

Eh infatti è l'unico utilizzo sensato..

Nicola Buriani

Non è per i TV, è per i display pubblici e in locali commerciali.
Anziché visualizzare un QR Code possono inviare le informazioni semplicemente dalla luce dei LED.
In questo modo possono veicolare informazioni aggiuntive su servizi o prodotti.

RBMK_1000

E poi gli smartphone prendono i segnali e li trasmettono ai server cinesi...

Scherzi a parte, non vedo l'utilità di una tecnologia simile, perchè ormai le TV sono smart, e sia il TV che il telefono saranno connessi alla stessa rete WiFi...

Effettivamente potrebbe essere una tecnologia utilizzabile sui cartelloni pubblicitari, ma ormai tutte le app fotocamera degli smartphone leggono i codici QR, non basta quello?

Boh..

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO