Fujifilm X-H1: ecco le prime immagini e le specifiche della mirrorless

12 Febbraio 2018 26

Da FujiRumos, Nokishita e Digicame-info giungono le prime immagini e le specifiche ufficiose della mirrorless Fujifilm X-H1. Il cuore della fotocamera dovrebbe essere costituito da un sensore X-Trans CMOS da 24,3 megapixel in formato APS-C, mentre il processore d'immagine sarebbe X-Processor PRO. Tra le caratteristiche più interessanti citiamo lo stabilizzatore integrato a 5 assi, capace di compensare 5,5 stop.


Si parla poi di un corpo macchina in magnesio e di una sensibilità che si estenderebbe da ISO 100 a ISO 12800, espandibili fino a ISO 100 e ISO 51200. Le specifiche ufficiose riportano un mirino elettronico da 3,69 milioni di punti (100 fps e un tempo di risposta di 0,005 ms), un display da 3" ribaltabile con 1,04 milioni di punti e il touch screen, miglioramenti agli algoritmi per l'autofocus, Wi-Fi, Bluetooth e un doppio slot per memory card.

Per i filmati si dovrebbe arrivare alla risoluzione Ultra HD fino a 30 fps, bitrate massimo di 200 Mbps e fino a 120 fps a risoluzione Full HD. L'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare il 15 febbraio. Il prezzo di listino dovrebbe attestarsi a circa 1.899 dollari.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 375 euro oppure da ePrice a 426 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario

Resta alle tue convinzioni

Mario

,

LaVeraVerità

Io trovo che le foto del sito che ti ho suggerito hanno una qualità che va ben oltre alle capacità del mio apparato visivo. Il resto personalmente non mi interessa. Mi interessa di più invece comprare, nella stessa categoria di prezzo, una macchina più versatile in entrambi i fronti.

Lorenzomx

Infatti la gente che spende 8000€ per una Hasselblad x1d è stupida, no? Sul fatto del non sempre potresti avere ragione, ma non in questo caso. Io ho avuto modo di provare la Gh5 e la Fujifilm xt-20 (questa dovrebbe essere meglio) e posso dirti che se in ambito video la Gh5 è anni luce avanti, in ambito foto non è poi tutta questa meraviglia se confrontata a macchine con prezzi anche inferiori

LaVeraVerità

"Sensore più grande"

Modo ingenuo di valutare le caratteristiche di una macchina. Non sempre averlo più grosso significa maggiore soddisfazione.

Se vuoi vedere alcuni esempi foto fatte con macchine APS-C e Micro 4/3 (anche della GH5) vai su juzaphoto. La immagini parlano (con tutti i parametri di scatto e tipi di lente) e le chiacchiere stanno a zero.

Peppino458

Questa macchina, se dovesse uscire con queste caratteristiche, sarà la causa del fallimento dell'olympus..e lo dico da possessore di em-5 mark ii.

Lorenzomx

Come fanno ad avere specifiche foto allineate se questa ha un sensore più grande ed è pensata per le foto al contrario della Gh5 che ha un sensore più piccolo, di conseguenza tenuta ad alti ISO peggiore ed è pensata per i video

Roberto

preferisco xetero

LaVeraVerità

Tu non sai di cosa stai parlando. Specifiche foto allineate, specifiche video ridicole (quelle della fuji).

LaVeraVerità

Non vedo perchè non dovrebbero

Lorenzomx

Voglio proprio vedere se le foto di una Gh5 sono minimamente paragonabili a quelle di questo corpo

Mario

Ma è xtrans

Mario

Tu non sai di cosa stai parlando

Marco Cancian

con la modalità boost ha il viewfinder che si aggiorna a 120fps, non la registrazione

TheOffWild

Li ha, con la modalità boost

LaVeraVerità

GH5 tutta la vita

Marco Cancian

diciamo di si, dopo di lei Fuji ha le medio formato

Gaston®R

Sono talmente abituato allo smartphone che una fotocamera professionale ormai non la so neppure più tenere in mano.

Mi sono preso una pessima abitudine. :)

LoZio

Credo parte medio alta della gamma

Stavus

Mi sa che gli iso base sono 200

Sandros

Sarebbe la top di gamma?

fausto madrepavia

aps-c

Midnight

m4/3 ?

Marco Cancian

Beh, Fuji ad un certo punto ha aggiunto il 4K alla xpro2 che originalmente non aveva.
Io ci spero sempre.

alextask

voglio anche il focus stacking della x-a5

Marco Cancian

Voglio i 120fps anche sulla X-T2 :(

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video