Foxconn e RED in trattative per realizzare videocamere 8K più economiche

13 Febbraio 2018 12

Hon Hai Precision Industry, il gruppo meglio noto come Foxconn, è in trattative con RED Digital Cinema, il produttore di videocamere professionali. I colloqui tra le due compagnie sono volte alla creazione di nuove videocamere a risoluzione 8K (7680 x 4320 pixel). Terry Gou, CEO di Foxconn, ha fornito qualche dettaglio durante le celebrazioni svoltesi in occasione del Capodanno cinese:

Realizzeremo videocamere che potranno riprendere con una qualità professionale in 8K ma ad un terzo del prezzo corrente e con dimensioni pari a un terzo.

Sul tavolo vi sono varie ipotesi che spaziano da una collaborazione ad una vera e propria joint venture. Attualmente una videocamera RED con risoluzione 8K viene venduta a prezzi non inferiori ai 30.000 dollari circa. I modelli nati dalla sinergia a cui mira Gou non saranno quindi economici, ma risulteranno comunque molto più accessibili e più versatili per via delle minori dimensioni.

Foxconn è del resto molto interessata all'ecosistema che ruoterà intorno alla risoluzione 8K. Ricordiamo infatti che verranno investiti 10 miliardi di dollari nei prossimi anni per realizzare un impianto che realizzerà pannelli LCD in Wisconsin. La produzione si concentrerà inizialmente su LCD con risoluzione 8K da montare sui TV Sharp (controllata da Foxconn).

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tigershopit a 429 euro oppure da ePrice a 488 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bach05

Blackmagic trema?

Bruno T

Ma per una produzione con alti budget 30000 euro mi sembrano un'inezia considerando che ci sono macchine consumer a risoluzioni inferiori che non costano molto meno.

•NiKo•

Esatto, non si è più saputo nulla infatti

•NiKo•

Letto, grazie, perché non erano più usciti video riguardo al display

Samux

mi sembra un'affermazione campata per aria.....

Utente9000

RED ultimamente ha perso molto terreno rispetto alla ARRI, che stiano pensando di occupare una fascia di mercato piu bassa?

nutci

Aifonlefapiùmigliori

Francesco

Non sapevo dell'esistenza di questo terminale :O
Su youtube non c'è molto, solo un video sul design...peccato, mi incuriosiva :D

ferragno

invece di 100.000 solo 99.999

gioboni

Le ultime voci lo davano in consegna st'estate

Tony Musone

in estate
https://www.theverge.com/circuitbreaker/2018/1/23/16922872/red-hydrogen-one-release-date-summer-2018

•NiKo•

Ma in tutto questo
L'Hydrogen One?

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision