Panasonic aggiornerà alcuni TV 2017 con HDR10+

14 Febbraio 2018 3

Panasonic ha confermato la volontà di aggiornare alcuni TV della gamma 2017 con HDR10+, il nuovo formato con metadati dinamici promosso dalla stessa Panasonic, da Samsung e da Fox. I prodotti che riceveranno l'aggiornamento sono quelli di cui si era già parlato nei mesi precedenti. Si tratta quindi dei televisori dotati del processore video Studio Colour HCX2, ovvero degli OLED EZ1000, EZ950 e degli LCD Ultra HD EX780.

L'aggiornamento abiliterà sicuramente lo streaming dalla rete, permettendo quindi di utilizzare servizi come Amazon Prime Video, attualmente il primo e unico a proporre contenuti in HDR10+. É ancora allo studio il supporto tramite gli ingressi HDMI: Panasonic sta eseguendo vari test per verificare se sia possibile introdurre anche questa possibilità, in modo da garantire la compatibilità anche con i dischi Ultra HD Blu-ray (già annunciati da Warner, anche se al momento non è disponibile una data di uscita).


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Peschi

Stiamo ancora aspettando...

alex

pensate sia possibile che Samsung aggiorni la serie js9000 del 2015 al formato hlg?
in caso contrario e cosi significativa la differenza nell'utilizzo di sky q con i canali in 4k?

Simone

Si sono sprecati.

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili

Regolamento europeo droni: tutto quello che bisogna sapere

Migliori TV fino a 49 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2020