Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

"Star Wars: Gli Ultimi Jedi" su Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision

21 Febbraio 2018 73

"Star Wars: Gli Ultimi Jedi" arriverà in edizione Ultra HD Blu-ray, Blu-ray (anche 3D) e DVD l'11 aprile 2018. Il film segnerà un doppio esordio per Disney: sarà infatti il primo Ultra HD Blu-ray con HDR10 e Dolby Vision (fino ad ora Disney aveva utilizzato il formato Dolby solo per i video in streaming) e anche il primo disco a risoluzione Ultra HD ad arrivare in Italia. Ricordiamo infatti che i precedenti film Disney, come ad esempio "Guardiani della Galassia vol.2" non sono disponibili nel nostro Paese.

L'edizione statunitense su Ultra HD Blu-ray offrirà la traccia audio Dolby Atmos in inglese. La versione italiana dovrebbe riporre la medesima traccia in lingua originale, affiancandole probabilmente il Dolby Digital Plus 7.1 in italiano. Per il Blu-ray dovrebbero essere presenti la stessa traccia in italiano e l'inglese in DTS-HD Master Audio 7.1.


Nei contenuti speciali il regista e sceneggiatore Rian Johnson accompagna gli spettatori con un lungo documentario in cui spiega la sua interpretazione della Forza, illustra nel dettaglio la creazione di Snoke e analizza le scene piene presenti nel film, tra cui la battaglia spaziale e lo scontro finale. Johnson mostra anche due scene esclusive con Andy Serkis nel ruolo di Snoke prima della sua trasformazione digitale, oltre a 14 scene eliminate.

I contenuti speciali nei formati in alta definizione comprendono:

  • Il Regista e i Jedi – Immergersi in un approfondito dietro le quinte insieme allo sceneggiatore e regista Rian Johnson per assistere a un viaggio intimo e personale sulla produzione del film e scoprire cosa significa essere alla guida di un vero e proprio fenomeno culturale globale.
  • L’Equilibrio della Forza – Esplorare la mitologia della Forza e le ragioni che hanno portato Rian Johnson a interpretare il suo ruolo in modo così unico e singolare.
  • L’Analisi delle Scene
    • Appiccare la Scintilla: La Creazione della Battaglia Spaziale – Rivivere da vicino l’epica battaglia spaziale, dai suoni che aiutano ad enfatizzare l’azione, ai personaggi che danno vita alla scena, passando per gli incredibili effetti speciali.
    • Snoke e gli Specchi – La tecnologia motion capture e il mondo di Star Warscollidono mentre i filmmakers illustrano il dettagliato processo di creazione del perfido antagonista del film.
    • Resa dei Conti su Crait – Analizzare tutti gli elementi che sono stati utilizzati per la creazione del meraviglioso mondo visto nell’ultimo scontro del film: l’interazione fra location reali ed effetti creati al computer, la rivisitazione dei camminatori AT-AT, il design delle volpi di cristallo e molto altro.
  • Andy Serkis Live! (Solo per una Notte) – Lo sceneggiatore e regista Rian Johnson presenta due sequenze esclusive tratte dal film con l’affascinante performance di Andy Serkis prima che gli effetti speciali digitali lo trasformino in Snoke.
  • Scene Eliminate – Con introduzione e commento opzionale dello sceneggiatore e regista Rian Johnson.
  • Commento audio – Guardare il film con il commento approfondito dello sceneggiatore e regista Rian Johnson.

Il film è ricavato da un DI (Digital Intermediate) a risoluzione 4K. Ricordiamo che gli altri film disponibili o in arrivo su Ultra HD Blu-ray con Dolby Vision sono i seguenti (verificate che il supporto al formato Dolby sia presente nell'edizione che intendete acquistare):


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
S8C BLOG

star trek è nella lista delle innumerevoli da recuperare..fuller l'ho apprezzato da matti in hannibal e, anche se non sono un trekkie, ho molto apprezzato gli ultimi film e enterprise...aspetto di vedermela

Marco P.

luke (proiezione olografica) lotta con la spada laser contro kylo...
ora argomenta come non sia possibile il fatto dei dadi...

Massimo Olivieri

mai vista la serie origine, per il film ho un buco non lo ricordo ... quindi deduco che era una cavolata.

Provabile che netflix farà una versione sua aggiornata come di startrek ( che mi piace ) quindi c'è da spera che sia carina.

Si sono abbastanza fan sci-fi ... ho viso praticamente quasi tutto tra rerie tv e film ... e di quasi tutto compresi film in swizzero, in japponese, mini serie auto-prodotte ecc..

Massimo Olivieri

sono abbastanza da bambini ragazzi , io mi diverto a vederli con mio figlio mentre si cena .. invece delle cavolate che ci sono in TV.

Massimo Olivieri

se non ricordo male anche i dadi spariscono con luke , non sono reali .

Desmond Hume

E mi spieghi come ha fatto a consegnare un oggetto fisico presente nel Millennium falcon in mano a Leila? Oggetto fisico che si trovava ad anni luce di distanza.
La forza teletrasporta pure gli oggetti materiali? È una caxxata inespiegabile inconsistente con lo stesso universo di star wars.

BlackLagoon

è un fuck1n mickey mouse disney cr@p movie, diventerà sempre più a portata di bambini. Sennò il merchandising a chi lo vendono?

S8C BLOG

p.s. arriva lost in space di netflix....sapendo che ti piace il genere sci-fi, ma lo saprai già immagino...sono molto interessato, non ho visto l'originale, ma l'idea del film (che a suo tempo mi era piaciuto) la voglio rivedere riproposta volentieri

DeeoK

Questa me l'ero dimenticata.
Sì, è chiaramente una cag4t4.

S8C BLOG

questa cosa della comicità anche a me non è piaciuta molto. In ep.7 l'ho trovata comunque, ma più leggera e più godibile, quà è un pò troppo presente secondo me, e "broizza" un pò troppo la storia..cosa simile si è vista secondo me in Thor Ragnarok, che rispetto ai primi due film è decisamente più "ignorante" e buttato in caciara, secondo me sprecando il personaggio di Hulk, che si presterebbe benissimo per il personaggio tormentato....e poi la storia è un pò sciocca secondo me

S8C

hai accennato prima a rebels..com'è per un adulto? godibile? io non ho mai recuperato le clone wars, che comunque sono anche nell'attuale continuity...

S8C

ok grazide delle dritte, ero curioso perchè ho letto che l' uhd bd avrà il dd+, mentre il bluray avrà dts-hd ma (tracce italiane intendo)...una cosa che mi sembra di aver notato in rete è che i bd4k si trovano più facilmente anche con le tracce europee, ma a volte viene sacrificato il formato usato...invece ho scoperto che a volte anche siti di recensioni dei dischi, secondo me, peccano in alcune descrizioni: ad esempio ho cercato il bd di blade runner 2049, che ho letto avere sia nel bd4k sia nel bd normale la stessa traccia atmos inglese, però, se è vero che la traccia è la stessa, le dimensioni di questa sono assolutametne diverse (nel bd4k pesava diversi giga, nel bd normale circa 500MB). Ora, non sono davvero esperto di queste cose, però a pari dimensione, per quanto magari sono fatte in maniera diversa o altro, volendo cercare la top qualità opterei per la traccia da giga e giga e non quella da MB...so che te hai un bell'impianto audio e che ci tieni, se ti capita facci caso a questo discorso, perchè magari c'è il rischio di prendere semmpre un buon prodotto, ma non quello che cerchi davvero

S8C

ti sto troppo dando ragione sul discorso trailer, infatti non sto più vedendo trailer se non di cose che conosco già perfettamente e "non mi preoccupa" avere anticipazioni...io non sono molto entusiasta degli spin off di sw ora come ora, sia di quello che già si è visto sia di quelli che devono uscire...poi, capisco il discorso dello sbigliettare e tutto, però si cerca di commercializzare un pò troppo secondo me allestendo basi per addirittura due trilogie (la sequel e l'altra ). Temo poi che vengano serbate alcune cose che renderebbero ancora più godibili i film principali per i film derivati, e questo mi spiace. A me questo ep.8 è complessivamente piaciuto, ma segna un punto di svolta della storia, che si sta staccando dai suoi protagonisti di base, secondo me in parte per motivi di età etc e in parte per spingere a lucrarci un sacco, e ok, però impoverendo il complesso e mettendo più che altro delle cose che fanno discutere e non delle cose che piacciono al pubblico.

Marco Rasero

In ep. 4 sono 2 sfere non 2 dadi.

Marco Rasero

condivido sul film

Marco Rasero

Dopo ep. 8, anche se sono un fan della saga, non darò a Disney neanche più un centesimo.

Desmond Hume

Si può ritornare bambini anche senza dover fare il bimbomïnkia starnazzante. Sarò stato educato male io ma al cinema silenzio tombale da parte mia. I commenti con l'amico o la compagna al mio fianco li faccio a bassa voce avvicinandomi all'orecchio non come se fossi al bar o in discoteca.

]rY[

Beh, imdb rispecchia abbastanza bene la situazione: il film ha un 7.5, che quindi non lo classifica certo come un cesso, ma comunque è un voto inferiore a tutti gli altri, seconda trilogia a parte (che per me è cessosa al massimo).

Occam

Mentre guardo, o riguardo, Star wars è bello ritornare bambino. L’unica cosa che non vorrei è sentirmi un adulto consapevole.

Desmond Hume

Non voglio fare spoiler dico solo in episodio 8 un certo fantasma jedi oppure il suo ologramma (oppure quel caxxo che è visto che si trovava ad anni luce di distanza) ha consegnato dei dadi dorati di Han Solo in mano a Leila Organa prima prima che si scoprisse che era solo un ologramma.
E di questa cosa incoerenza non è stata data alcuna spiegazione.

Come posso consegnarti un oggetto fisico nelle tue mani se il mio IO fisico non è lì materialmente?

failax

Mi sa che siamo coetanei perché pensiamo allo stesso modo, anche sui trailer da non vedere, ma è praticamente impossibile evitarli per mesi prima del film. Il film su Han Solo ha il grande problema dell'attore protagonista, e alla Disney pare che se ne siano perfettamente resi conto dell'errore.

James

No anche a me è piaciuto molto e Rogue One mi ha lasciato abbastanza freddo...

Rael

La vecchia trilogia è un capolavoro.
La seconda trilogia è ben fatta, nonostante jar jar.
I nuovi film semplicemente non emozionano, non lasciano nulla. E i protagonisti sono insignificanti.

Massimo Olivieri

i dadi del falcon , li consegna luke a leila nella basa prima di uscire .

La proiezione della forza è stata usata anche su alcuni fumetti,dove e presumibile che hanno preso idea, c'è un video sul tubo che ne parla.

DeeoK

Siamo lì. Se con la forza puoi tornare come fantasma non è che sia così assurdo che tu possa creare tuoi ologrammi altrove. Usi la forza per dislocare la tua "anima" altrove.

DeeoK

Hmm, aspetta, questo non me lo ricordo. Han Solo muore in Episodio VII, quale ologramma gli consegna cosa?

DeeoK

Lo scontro con Darth Maul è indubbiamente la parte migliore del film, ma si parla di un quarto d'ora. Darth Maul per il resto è figo solo esteticamente. Come personaggio se la gioca con il Millennium Falcon.

La gara degli sgusci non la trovo così incredibile. Era il 1999, mica il 1980.

Il problema non era tanto la regia ma la sceneggiatura che definirla scadente è dir poco. Sorvoliamo poi sui dialoghi.

Riccardo sacchetti

E io che pensavo fosse già on-line.. uff

Massimo Olivieri

però darth maul è forse il più figo dei cattivi di SW, come il suo duello è forse il migliore, la corsa degli sgusci perl' epoca era strabiliante.
E' un film con alti e bassi ... fosse stato meno schizofrenico lucas e la regia fosse stata di qualcun'altro sarebbe un ottimo SW.

Massimo Olivieri

io sono vecchia scuola ... di quelli che guardava episodio V in VHS registrato dalla TV con la pubblicità! (altro che UHD ) che sognava un altro film ... quindi sono molto poco schizzinoso di molta gente che spara che fà schifo .... purtroppo adesso c'è un ondata di fantascienza quindi molti film sembra banali o brutti.... tempo celi sognavamo! film cosi.

Quindi a me è piaciuto ,però non ho fatto errore di guardare i trailer che oggi ti rovinano metà del film .

Sono andato in sala senza sapere nulla quindi mi sono gustato tutto il film .
Il Risveglio della Forza senza che avessi visto il trailer sarebbe stato molto più bello ... pensaci.

Purtroppo su SW c'è poco da inventare di nuovo , spero molto nella futura trilogia che si riparte da zero.

Come trovo molto carino Rebels che guardo con piacere con io figlio :)

Stessa casa con col prossimo di Han , non ho visto il trailer e ne letto nulla cosi mi gusto molto di più il film!

Desmond Hume

Poi però mi devi spiegare come ha fatto l'ologramma a consegnare i dadi di Han Solo...

aigor1

E ti sembrano uguali alla scena di Luke??

DeeoK

Metà dei Jedi tornano come fantasmi...

Vittorio

Aggiungerei l'eccessiva "comicità". Ogni scena un minimo epica viene conclusa o interrotta con una gag, sin dalla prima scena.

failax

A te è piaciuto?A me si, più sicuramente de Il Risveglio della Forza.

Desmond Hume

beh basta andare negli orari giusti eh...
io vado verso mezzanotte dopo le prime settimane di boom...
In genere trovo l'utenza consapevole vogliosa di gustarsi un bel film senza rompere i cojoni al prossimo. Solo quando vado a vedere gli Horror talvolta rischio di trovarmi nonostante tutte le precauzioni la squadriglia di bimbimìnkia adolescenti starnazzanti.

Massimo Olivieri

dts-hd è un audio lossless senza compressione ne perdità di qualità.
Il DD+ invece no ...è una evoluzione del semplice DD ben lontano dal TrueHD ,ma ottimo per lo streming per il buon rapporto compressione/qualità per questo netflix lo usa.

Massimo Olivieri

Alla gente che è piaciuto di certo non stà a fare commenti giusto per criticare.

statisticamente chi commenta è solo per denigrare .. in italia poi !

S8C

quale è teoricamente superiore tra dolby digital plus e dts-hd ma?

Frost

Non vale nemmeno i gb di banda per scaricarlo

aigor1

dai, non a quel livello. Manco sul ponte ologrammi di star trek quella roba

Francesco Venturini

mhhhhhhh hai presente quanti bambini vanno a vedere StarWars? ho dovuto imbruttire più padri e bambini stessi che godermi il film

Desmond Hume

65" in sala e proiettore in taverna
ma l'esperienza del cinema non si compara

Siegfried

il fatto che abbia incassato molto non significa che sia effettivamente un bel film, ovviamente il ragionamento vale per tutto e non solo per il cinema

Siegfried

non vedo l'ora di piratarlo per soddisfare la mia dose di trash mensile

Francesco Venturini

beh dipende come stai messo nel tuo salotto

El Eños

Non è vero che alla maggior parte delle persone non è piaciuto, semplicemente una minoranza rumorosa non fa altro che lamentarsi e inveire contro regista/lucasfilm/Disney.
Il film a me è piaciuto e dai vari sondaggi che ho avuto modo di osservare una cifra compresa tra il 75 e 80% dei fan lo ha apprezzato.

El Eños

Non condivido per nulla

AlexAznable

https://uploads.disquscdn.c...

AlexAznable

https://uploads.disquscdn.c...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO