Canon Speedlite 470EX-AI, il flash motorizzato che si regola automaticamente

27 Febbraio 2018 2

Canon ha presentato il flash Speedlite 470EX-AI dotato di AI Bounce, una funzione capace di calcolare l’illuminazione ottimale per la scena inquadrata e di regolare automaticamente la posizione della testa flash motorizzata, orientandola per ottenere un’illuminazione ottimale. AI Bounce utilizza un flash di prova per calcolare l’angolazione perfetta in modo da ottenere una luce naturale. La modalità automatica manovra la testa del flash per ogni nuovo scatto.

Gli utenti più esperti possono sfruttare la modalità semi-automatica, che consente al fotografo di impostare l’angolazione del flash di rimbalzo in funzione delle condizioni di scatto. Le specifiche riportano un numero guida 47 e la possibilità di adattarsi a lunghezze focali da 24 a 105 mm e anche da 14 mm tramite adattatore integrato. La ricarica rapida richiede 5,5 secondi con le 4 batterie AA/LR6 e 3,5 secondi con le batterie ricaricabili NiMH.

Speedlite 470EX-AI dispone di una funzione di sincronizzazione ad alta velocità che consente di fare scattare il flash più volte in rapida successione e di utilizzare una velocità dell'otturatore più elevata. La testa può ruotare di 180 gradi verso destra e verso sinistra e di 120 gradi verso l’alto. Le 19 funzioni personalizzate offrono un maggior controllo ed espandono le possibilità creative di questo accessorio.

In dotazione è incluso anche un ricevitore ottico wireless che permette di utilizzare il flash a 10 metri di distanza. Sul flash è inoltre presente un display LCD a matrice di punti che permette di consultare le impostazioni. Speedlite 470EX-AI sarà disponibile da maggio al prezzo di 519 euro.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizio a caso

'sti disgraziati non sanno più che torte fare per intortare gli acquirenti.

KenZen

Interessantissimo... ma come si comporta in caso si utilizzi un trigger?
Lo voglio!
Saluti

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento