Amazon acquisisce Ring, produttore di videocitofoni e telecamere di sicurezza

28 Febbraio 2018 13

Amazon ha avviato l'acquisizione di Ring, il produttore di videocitofoni e telecamere di sicurezza smart, per oltre 1 miliardo di dollari. La notizia è stata riportata da Reuters su Twitter e poi confermata da entrambe le aziende.

Come è accaduto per le precedenti acquisizioni portate a termine dal famoso negozio online, anche Ring dovrebbe continuare ad operare con il proprio marchio ed integrare le loro tecnologie anche nei principali prodotti di sicurezza Amazon. I portavoce delle due società hanno rilasciato delle brevi dichiarazioni che vi riportiamo qui sotto:

Portavoce Ring:

Ring è impegnata nella missione di ridurre il crimine nei quartieri fornendo strumenti di sicurezza domestica efficaci e accessibili a tutti che abbiano un impatto positivo sulle nostre case, sulle nostre comunità e sul mondo. Saremo in grado di ottenere risultati ancora migliori collaborando con Amazon, una società creativa e incentrata sullle esigenze del cliente.

Portavoce Amazon:

I prodotti e i servizi di sicurezza della casa Ring hanno deliziato i clienti sin dal primo giorno. Siamo entusiasti di lavorare con questo team di talento e poterli aiutare nella loro missione di mantenere la case sicure e protette.

Ring Doorbell 2 e Spotlight Cam

A tal proposito, Ring ha rassicurato alcuni utenti su Twitter confermando la prossima implementazione del supporto HomeKit di Apple. Tale compatibilità, infatti, è attesa da molti potenziali clienti che non vedono l'ora di poter controllare il videocitofono Doorbell o la telecamera Spotlight Cam tramite iPhone.

Ricordiamo che Amazon, appena qualche mese fa, aveva acquistato anche Blink, un'altra azienda specializzata nella realizzazione di dispositivi per la videosorveglianza domestica. Grazie a queste importanti fusioni, potremo sicuramente aspettarci diverse novità interessanti per quanto riguarda le future generazioni di speaker Echo, Cloud Cam e per il servizio Amazon Key.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da Media World a 979 euro.

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Malca Gatto

è da un anno almeno che sbavo dietro al ring doorbell

nebbiadigiorno

manca totalmente il supporto all'italiano. per quanto riguarda in inglese funziona basandosi totalmente su comandi vocali.

JacopoRS

Giacché se ne parla, iOS non fa (e non farà mai per me) ma gli invidio solo una cosa: l'integrazione HomeKit.. Google Home è più o meno allo stesso livello? A che punto siamo?

Top Cat

The Wrong.

deepdark

Sarei più felice se venisse tracciato il pacco dentro città ed eventualmene sapere che giro sta facendo. Molte volte capita che mi segnalano che il pacco si trova in mozambico e invece due ore dopo mi citofona il corriere.

Sagitt

ci sono già

Ratchet

The Ring

Jam

Delightful. Quando usano questo aggettivo vado ai matti.

Giorgio

Il corriere italiano non passa manco quando sei in casa ed i pacchi li lancia senza ritegno, bisognerebbe installare le telecamere nei furgoni :D

mruser2

Bingo

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

IRNBNN

Oppure il corriere suona comunque e tu apri da remoto

SuperQuark

Così Amazon saprà anche quando siamo in casa ed avvertirà direttamente il corriere per evitare consegne a vuoto!

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!