Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG punta a vendere 2,5 milioni di TV OLED nel 2018

05 Marzo 2018 15

LG ha presentato ufficialmente la gamma TV 2018 in Corea. A comporla saranno i TV OLED B8, C8, E8, G8 e W8 e gli LCD Super UHD SK95, SK85 e SK80 (per tutte le informazioni vi rimandiamo a questo articolo). Il produttore coreano si è soffermato sulle vendite di TV OLED.

Nel 2017 sono stati venduti 1,6 milioni di esemplari. Per il 2018 si prevede di raggiungere quota 2,5 milioni. LG ritiene che nel 2021 il mercato globale dei TV OLED potrebbe raggiungere i 10 milioni di pezzi l'anno. L'attenzione si concentrerà per il momento sui 13 Paesi (Corea del Sud, Stati Uniti, Canada, Australia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Italia, Portogallo, Polonia, Russia e Turchia) che costituiscono attualmente il 90% dei ricavi generati dei TV OLED LG.

Sono poi stati annunciati alcuni dettagli aggiuntivi riguardanti il Natural Language Processing (NLP), il sistema si riconoscimento e controllo vocale integrato nella piattaforma ThinQ. Le lingue supportate al lancio saranno in tutto 14 e tra queste sarà compreso anche l'italiano. Le prime indicazioni sui prezzi sono reperibili qui.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

Allora abbassate i prezzii

Marco -

Pensa all'area, non alla diagonale.

Marco -

Io da giugno 17 ho un b7 65 ed è incredibile

OutOfBlu

Grazie Ryusei, spiegazione chiara ed esaustiva!!!

lamberto

La risposta sta che per tagliare le lastre oled in quei tagli grandi rimane parecchio scarto non utilizabile.
Deve partire la fabbrica progettata per produrre la lastra senza scarto per tagliare i formati 75 e 65 .
Dovrebbe partire questo anno...
Se guardi nella serie piu economica c8 è inserito a differenza del 2017 il taglio 75.
presumo che questo anno ci sarà un taglio sul prezzo.

Fabian Mas

Visto che ogni anno dico che lo prendo e poi qualcosa me lo impedisce....questa linea quando la si troverà per acquisto nelle grosse catene? Punto al B8 o, se non ci dovessero essere rivoluzioni, al B7 in offertona max 1500€.

Ryusei

È una questione di quantitativi ridotti di volumi di produzione unito al fatto che ci sono molti più scarti che fanno lievitare i prezzi. Quest’anno per esempio hanno aumentato i volumi di produzione dei 65” e infatti già al lancio i prezzi dovrebbero essere più bassi non di poco, ma i 77” restano ancora una piccola nicchia di produzione per avere prezzi “umani”!
Il prezzo è sempre esagerato ma se si considera che ci sarà un 77C8 a 9990 euro ovvero metà dei 20.000 che servivano l’anno scorso è già un grande passo avanti..

OutOfBlu

Grazie Roby

roby

A livello tecnico nom mi ricordo esattamente ti informero.

OutOfBlu

Ok d'accordo, ma tra i due come detto prima ci sono dodici pollici in più, e la bellezza di dodicimila euro di differenza

roby

Pwrche gli oled sono gia molto difficili da produrre

roby

Certo che col w7 e w8 lg ha fatto furore ovunque! Soluzioni del genere usciranno anche piu economiche come anxhr il prototipo del oled avvolgibile insomma leader assoluto

OutOfBlu

Io comprerei il 77 pollici, ma tra questo e i 65 c'è una differenza di prezzo agghiacciante. Qualcuno sa dirmi perché? Alla fine sono dodici pollici di differenza

Alberto

Metteteli a 700€ e supererete qualsiasi record :)

Aster

Le scommesse saranno illegali tra un po' in Italia :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO