Vivitek Qumi Q38, proiettore LED portatile Full HD con Android

07 Marzo 2018 15

Audiogamma, distributore ufficiale per l'Italia dei prodotti Vivitek, ha annunciato la disponibilità del proiettore DLP Qumi Q38. Il cuore del prodotto è costituito da un DMD da 0,33" con risoluzione Full HD. Q38 è un modello pensato per accompagnare l'utilizzatore in varie situazioni. Le dimensioni sono 188 x 118 x 34 mm con un peso di 746 grammi. All'interno è contenuta una batteria da 12.000 mAh, sufficiente per garantire circa 2 ore di funzionamento. Naturalmente è possibile utilizzare anche il collegamento alla rete elettrica.

Il proiettore è inoltre provvisto del sistema operativo Android 6.0, gestito da un processore quad-core basato su architettura ARM Cortex - A53 a 2.0 GHz. Sono poi presenti 1 GB di RAM DDR3 e 8GB di memoria eMMC (5 GB disponibili per l'utente), espandibile fino a 64 GB tramite microSD o memorie USB.


Tramite il media-player integrato si possono riprodurre le seguenti tipologie di file:

  • Documenti: Microsoft Office 97-2010 (Word, Excel, PowerPoint), Adobe PDF (1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.4)
  • Video (con risoluzione fino a Ultra HD): AVI, RM, RMVB, TS, VOB, MLV, MOV, ISO, WMV, ASF, FLV, DAT, MPG, MPEG
  • Immagine: JPEG, BMP, GIF, PNG
  • Audio: MP3, WMA, AAC, WAV, OGG, AC3, DDP, FLAC, APE

Le specifiche riportano una luminosità di 600 lumen, un rapporto di contrasto pari a 10.000:1 e la presenza del fuoco motorizzato. La sorgente luminosa è costituita da LED RGB accreditati di una durata pari a 30.000 ore. Il rapporto di tiro è 1,20:1.

La dotazione comprende due speaker da 2 W, la connettività Bluetooth e Wi-Fi a 2,4 GHz, due porte USB, un ingresso HDMI 1.4 e l'uscita audio su jack da 3,5 mm. É infine possibile la condivisione di contenuti da dispositivi iOS e Android. Q38 è disponibile nei colori nero, rosso e bianco. Il prezzo di listino è fissato a 660 euro.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BuBy

cavolo solo 200 lumen? e si decisamente pochi :/ pensa che ci avevo fatto un pensierino anche io ma poi lo avevo scartato ..ora mi sa che ricordo il motivo

jacalm

Io ho uno ZTE pro2 da 200 lumen a 720p, pagato più o meno lo stesso prezzo, sicuramente lo rimpiazzerò con questo, 200 lumen sono un po' scarsi se non sei in oscurità ma per presentazioni il mobilità lo uso spesso.

Il vantaggio dello Zte è che ha anche uno schermo e quindi puoi preparare le presentazioni prima di proiettare ma non è un gran problema.

gaelom

io lo so..... :-)

Nicola Buriani

Se vuoi fare uno schermo grande orientati su altro, 600 lumen non ti bastano.
Questo è un prodotto utile se ad esempio non puoi avere il proiettore in una postazione fissa (montare e smontare un modello di dimensioni standard è insopportabile alla lunga, il Qumi lo metti anche su un treppiede e in 5 minuti lo stai già usando).

gaelom

Si, in linea di massima hai ragione. Qui si parla di un proiettore portatile, quindi è a se. Quello che non mi convince, sono i Lumen. Per un uso Home cinema non so. Almeno 1000.
Ci sono Led della LG molto buoni e luminosi, ma ci vogliono almeno 1500 euro. Certo, rispetto ad un tradizionale a lampada, non hai necessità di sostituirla, ma io ho fatto 2 conti, e con un uso prettamente Cinema, anche vedendone uno a sera (cosa che non riesco, almeno io) la lampada mi durerebbe 8/10 anni!!! Penso che basti. Se invece uno vuole sostituire il TV con il proiettore, allora un Led è d'obbligo......ma su questa scelta ho delle riserve.

gaelom

Ah ecco, se mi parli di portabilità perchè ti serve, allora si.

Arymbi

Wow ora ce n'è uno nuovo in the ward : TANTIFILMSHD.BLOGSPOT.COM

Nicola Buriani

Assolutamente nativo, lo avrei specificato se fosse stata la massima risoluzione supportata in ingresso (odio quel tipo di marketing).

Nicola Buriani

I Qumi si vedono bene, ne ho provati diversi e la qualità è ben sopra la media.
Ovviamente ogni modello va testato e non si può generalizzare, però se le prestazioni si mantengono in linea 660 Euro per un Full HD a LED portatile non sono assolutamente una cifra elevata.

BuBy

e un portatile da 750lumen ... però non ha la batteria integrata ne tanto meno un sistema operativo, in pratica con questo riuscirei ad andare in giro a fare presentazioni senza dover attaccare cavi ne altro
direi che è solo per praticità non certo per qualità

gaelom

Tu vendi optoma per questo. Ora non conosco le caratteristiche del tuo, io ho un hd26 e col c... che lo do i per un cosinodel genere da 600 lumen

BuBy

devo dire che non è affatto male se riesco a vender eil mio optoma 750 mi prendo questo

Ngamer

penso che siano 600 iso lumen quindi ci puo stare , anche se lo trovo un po caro lo stesso e spero che il fullhd sia la risoluzione nativa

italba

Leggi le caratteristiche, è un po' diverso dai proiettorini cinesi da 99€

Antonino D.

stica....660 euro????

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!