Insta360 Nano S e One arrivano in Italia a 279 e 359 euro

09 Marzo 2018 4

Insta360 Nano S e One sono fotocamere compatte in grado di registrare video in 4K, filmati a 360 gradi e acquisire foto panoramiche in alta risoluzione. Possono essere usate sia accoppiate ad uno smartphone, sia in modalità standalone. Entrambe arrivano nel mercato italiano distribuite ufficialmente da Nital, rispettivamente al prezzo di 279 euro e 359 euro.

Insta360 Nano S

Si rivolge ai possessori di iPhone - supportati iPhone 6 e modelli successivi - e si caratterizza per il sistema di video chat ''immersivo'' che permette di mostrare all'interlocutore ciò che accade nell'ambiente circostante.

Il collegamento con il melafonino avviene sfruttando il connettore Lightning, mentre la gestione delle funzionalità può essere effettuata tramite l'apposita companion app Insta Nano S. L'app genera un link che può essere condiviso per consentire ad altri utenti di prendere parte alla video chat.

La fotocamera può essere utilizzata anche in modalità standalone, essendo equipaggiata con slot microSD e batteria indipendente da quella dello smartphone. Avevamo avuto modo di dare uno sguardo alla fotocamera in occasione dell'ultima edizione del CES.

Specifiche


Apertura: F2.2
Risoluzione foto: 6272*3136
Risoluzione video: 3840*1920@30fps
Formato foto: jpg, insp, RAW (DNG format)
Formato video: mp4, insv, Log

Specifiche foto e video


Modalità foto: Standard 360 photos, timed 360 photos
Modalità Video: Standard 360 video, time-lapse mode
Live-streaming: 360 live-streaming, FreeCast
Esposizione: -2EV~+2EV
Modalità di scatto: Auto, Manual, Shutter Priority, ISO Priority
WB: Auto, Nuvoloso, Sole, Fluorescente, Incandescente

Design


Colori: Nero/Argento
Peso: 66.0±1.0g
Dimensioni: 110mmx33mmx21mm

Connettività e batteria


USB, Micro-USB 2.0SD Card: Supports UHS-I, exFAT (FAT64) format
Capacità della batteria: 800mAh
Modalità di ricarica: Micro-USB Durata: 60min

Insta360 One

Anche la Insta360 One può essere abbinata ad iPhone 6 (e modelli successivi), così come agli smartphone Android dotati di connettore USB-C o microUSB. Garantito anche in questo caso il funzionamento in modalità standalone: la fotocamera può essere controllata in remoto sfruttando la connessione Bluetooth.

Le specifiche tecniche fanno riferimento alla possibilità di acquisire foto con risoluzione sino a 24 MegaPixel, anche in RAW, e video 4K HDR (in formato Log). Per rendere più versatile l'utilizzo della cam, il produttore ha previsto la possibilità di fissarla a cavalletti, caschi e droni; opzionalmente viene inoltre fornita una custodia impermeabile grazie alla quale la cam può essere usata in acqua (sino a 30 metri di profondità).

Lato software si segnala la modalità Bullet Time - effetto che fa ruotare la fotocamera intorno all'utente, in slow motion sino a 240 fotogrammi al secondo; prevista la cancellazione automatica del selfie stick dalla scena, mentre con SmartTrack si può mantenere l'inquadratura su un soggetto in movimento.

Specifiche


Apertura: F2.2
Risoluzione foto: 6912*3456
Risoluzione video: 3840*1920@30fps/2560*1280@60fps
Formato foto: jpg, insp, RAW
Formato video: mp4, insv, Log
Stabilizzazione: 6 assi

Specifiche foto e video


Modalità foto: Standard 360 photos, timed 360 photos
Modalità video: Standard 360 video, slow-mo time-lapse mode
Live-streaming: 360 live-streaming, FreeCast
Esposizione: -2EV~+2EV
Modalità di scatto: Auto, Manual, Shutter Priority, ISO Priority
WB: Auto, Nuvoloso, Sole, Fluorescente, Incandescente

Design


Colori: Nero
Peso: 82g
Dimensioni: 96mmx36.5mmx25mm

Connettività e batteria


USB, Micro-USB 2.0SD Card: Supports UHS-I, exFAT(FAT64)
Capacità della batteria: 820mAh
Modalità di ricarica: Micro-USB
Durata: 70min

Video 360 e stabilizzazione ottica per entrambe

Particolarità comune ad entrambe le fotocamere è la capacità di acquisire video a 360 gradi sfruttando funzionalità la funzione FreeCapture. L'utente può definire i movimenti di camera, eseguire lo zoom-in e lo zoom-out, aggiungere musica ed effetti sonori.

Le clip vengono registrate in un formato video lineare con risoluzione FullHD - non è quindi richiesto l'utilizzo di alcun plugin per visualizzarli - ma sono in grado di ricreare la sensazione di essere all'interno della scena.

Insta 360 Nano S e One sono entrambe equipaggiate con stabilizzatore ottico: nella Nano S sfrutta il giroscopio di iPhone grazie ad un algoritmo proprietario, nella One si tratta di uno stabilizzatore nativo a sei assi.

Disponibilità

I due prodotti sono distribuiti tramite il sito di Nital, Amazon Italia, nei punti vendita Media World e Euronics e presso i rivenditori autorizzati (l'effettiva disponibilità potrebbe variare a seconda dei modelli e degli store).

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 766 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Amelia

Wow ora ce n'è uno nuovo in Armstrong : YESMOVIETV.BLOGSPOT.COM

StefanoS8+

YOU WIN!

Tizio a caso

Lo farò.

Stefano79

Commenta per primo.

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola