I premi iF World Design Award svelano gli Android TV Philips OLED 903

13 Marzo 2018 0

I premi iF World Design Award sono stati assegnati ai prodotti caratterizzati dal miglior design. Questi riconoscimenti anticipano spesso alcune novità in arrivo, poiché tra i premiati vi sono anche prodotti non ancora ufficialmente annunciati. L'edizione 2018 ci permette di dare un primo sguardo ai TV Philips OLED 903, svelati da una fuga di notizie alla fine dello scorso novembre.

Philips non li ha ancora presentati, motivo per cui non disponiamo delle specifiche complete. Possiamo però desumere vari dettagli con un certo grado di precisione. Esteticamente la serie OLED 903 si presenta in linea con le soluzioni sviluppate per gli OLED 803. Troviamo linee minimaliste, una cornice con finitura metallica spazzolata e il piedistallo composto da due piedini orizzontali in metallo, disposti ad angolo retto rispetto allo schermo.

Il telecomando "smart" che accompagnerà i TV

L'elemento che balza all'occhio è visibile lungo il bordo inferiore, dove è stata collocata quella che sembra una soundbar sottile. La principale (e forse unica?) differenza tra OLED 803 e OLED 903 potrebbe essere proprio questa. Stando a quanto riportato nel 2017 sul sito di Wi-Fi Alliance, la serie dovrebbe essere composta da un 55" e da un 65", entrambi Ultra HD.

Ci aspettiamo quindi di trovare il supporto a HDR10, HLG e HDR10+, un picco di luminosità intorno alle 900 cd/m2 - nits e una copertura dello spazio colore DCI-P3 pari al 99%. La piattaforma "smart" sarà costituita da Android TV e non mancherà l'Ambilight su tre lati. La presentazione arriverà probabilmente nella seconda metà del 2018 (forse a IFA 2018).

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 539 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli