Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Como Audio lancia in Italia i sistemi Smart Audio multi-room

14 Marzo 2018 13

Audiogamma ha annunciato la disponibilità dei prodotti Como Audio, nati per iniziativa di Tom DeVesto, ideatore di Tivoli Audio insieme a Henry Kloss. I richiami all'Italia si ritrovano non solo nel nome della compagnia (ispirato al lago di Como) ma anche in quello dei prodotti. La gamma è composta da sei dispositivi: Solo, Duetto, Musica, Amico, Ambiente e Amica.

Como Audio Solo e Ambiente

Tutti i prodotti sono concepiti per formare un unico ecosistema multi-room per la diffusione della musica in vari ambienti. Il design è caratterizzato dalle finiture in legno di noce naturale e noce chiaro, con la possibilità di optare per il laccato bianco o nero. I quattro prodotti Smart Audio (Solo, Duetto, Musica e Amico) sono caratterizzati dalla presenza di display LCD da 2,8" o 3,2" e da 6/8 tasti personalizzabili.

Como Audio Duetto

I dispositivi permettono i riprodurre musica da USB, dalla rete internet locale tramite Wi-Fi (DLNA), via Bluetooth 4.1 con aptX e NFC, da Spotify Connect, dalla radio DAB+, FM e dalle internet radio. I formati compatibili includono AAC+, MP3, WMA, WAV, FLAC, e ALAC. Tutti i modelli sono completi di telecomando e di una app per iOS e Android.

Solo è il modello di fascia più bassa. Integra un tweeter a cupola da 19 mm e un mid-woofer a lunga escursione da 7,6 cm. L'amplificatore Classe D eroga una potenza di 30 W. Le connessioni presenti includono due ingressi analogici su jack da 3,5 mm, un'uscita in linea, un'uscita cuffie e un ingresso digitale ottico. La configurazione di base si può espandere aggiungendo un diffusore Ambiente, identico nel design e capace di realizzare una configurazione stereo.

Como Audio Amico e Amica

Duetto è la versione stereofonica di Solo. Sono quindi presenti due tweeter e due mid-woofer. La potenza erogata sale a 60 W complessivi. Musica espande ulteriormente le possibilità di Duetto con un lettore CD integrato e la compatibilità con Tidal, Deezer, Napster e a breve anche Amazon Music.

Completa la gamma Amico, un prodotto a sviluppo verticale impermeabile e portatile. La configurazione di tweeter e mid-woofer è identica a quella di Solo. L'energia viene fornita dalla batteria da 2.200 mAh, capace di garantire fino a 8 ore di funzionamento. Ovviamente si può optare anche per il collegamento alla rete elettrica. Affiancando il diffusore Amica, realizzato con lo stesso design, si può ricreare una configurazione stereo.

I prodotti sono disponibili con i seguenti prezzi:

  • Solo Walnut - Hickory 399 Euro |Piano Black – Piano White 449 Euro
  • Duetto Walnut – Hickory 499 Euro |Piano Black - Piano White 549 Euro
  • Musica Walnut – Hickory 699 Euro | Piano Black - Piano White 749 Euro
  • Amico Teak 499 Euro
  • Ambiente Walnut – Hickory 139 Euro | Piano Black - Piano White 169 Euro
  • Amica Teak 149 Euro

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alverman

è il livello del lago che preoccupa...

iclaudio

carini ma preferisco le tivoli :D oppure le pure

Gianni Papera

Pensassero a fare i pizzoccheri che è meglio...

capitanharlock

Orrendi.

ApOphis

Perché?! O.o

Top Cat

Allora saranno di Mariano.

Top Cat

A Tivoli la capiscono subito.

al404

A quei prezzi molto meglio i prodotti Revo

Squak9000

*pLovincia

KoAle

Posso capirlo.

nutci

è bella davvero però giuro, quando l'ho capita le palle mi sono scese di 3 centimetri netti.

KoAle

Questi como fanno un bel chiasso.

Top Cat

Ma questi non sono di Como....

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO