Il Trono di Spade presto disponibile su Ultra HD Blu-ray

17 Marzo 2018 49

La popolare serie TV "Il Trono di Spade" arriverà presto su Ultra HD Blu-ray. Il cofanetto contenente la prima stagione è in prenotazione sul sito francese di Amazon. Al momento non sono disponibili i dettagli sull'edizione. L'unica informazione utile riguarda il numero di dischi inclusi nella confezione, in tutto quattro. L'uscita è fissata per il 6 giugno.

Oltre ad offrire la risoluzione Ultra HD, diamo praticamente per scontata la presenza di una traccia Dolby Atmos in lingua originale (inglese). Il formato Dolby è infatti già disponibile in alcuni cofanetti Blu-ray, motivo per cui troveremmo strano se non venisse inserito anche nella versione Ultra HD Blu-ray. Per l'eventuale edizione italiana e per i dettagli su HDR (vedremo quali formati verranno supportati) dovremo invece attendere l'annuncio ufficiale.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 559 euro oppure da Amazon a 644 euro.

49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rsMkII

In 4K sì.

Carlo

Della serie: "ho rivisto titanic e speravo che jack dawson stavolta si salvasse"

momentarybliss

Alla fine esistono solo buoni film e cattivi film

Fabio Pelliciari

potresti ritirare fuori le musicasette e le vhs, ed il cinema muto

Midnight

Non abissale ma comunque si nota

SirMau

Ma anche se non vedi i dettagli, te li immagini. Ci sono certi film che si avvicinano molto all'immaginazione che genera la scrittura.
E sviluppare (e allenare) questa abilità psicologica è bellissimo oltre che salutare. Un film può tranquillamente esprimere un'idea senza mostrarti niente (cinema espressionista). Infatti, come ho già scritto, prediligo il cinema muto e con le cineprese dell'epoca piuttosto che molti film di oggi.
Poi certo, i libri sono libri, insuperabili.
Ti faccio un esempio anche io, il gabinetto del dottor Caligari o dottor Jekyl e mr Hide. Fossero girati in ultra hd sarebbero bruttissimi.
E tornando ai giorni nostri, a me i fantasy e fantascienza di oggi non piacciono. troppo dettagliati rendono l'atmosfera meno fiabesca e poco intrigante.
Il barbiere di Tim Burton però non è poi così dettagliato. Le atmosfere cupe e tetre rendono la pellicola molto suggestiva. Ma anche qui critico l'hd perché le facce, i dettagli interni sono troppo nitidi storpiando con il resto dell' atmosfera. E' un pregio / difetto della qualità grafica.

delpinsky

Ti faccio un esempio semplice semplice: immagina una storia dark, diretta da Tim Burton, come Sweeney Todd. Immagina una Londra cupa e ricca di tanti piccoli dettagli....che purtroppo su VHS e TV 32" non riesci proprio a cogliere. Guardati lo stesso film in formato 4K HDR su un OLED 65" con audio Dolby Atmos e poi dimmi se il film ha perso la sua efficacia. Se il film è realizzato e diretto con sapienza, una qualità audio e video migliore amplificherà la bellezza della "pellicola". Se poi vuoi che l'immaginazione abbia il sopravvento sulle immagini, non guardare più film in TV e leggi solamente i libri. E' l'unica soluzione al tuo problema.

giacomo

1080i su tv 4k è semplicemente orrido, sulle scene scure vedi i quadratoni.

Danny #

Direi...

Marco SoC

io ho i blueray e l'ho visto su sky. A meno che non ti faccia chissà quali segh3 mentali la differenza è irrisoria.

Danny #

Ma non è un IMHO, è oggettività :)
Il film è l'occhio del regista e la sua capacità di trasmettere il suo occhio al mondo, con l'aiuto degli attori (ecco perché avere bravi attori, magari che ti capiscono, è molto importante).
La sceneggiatura è la base, assolutamente, quindi è molto importante, ma il film lo fa il regista con l'aiuto del cast.
Ciò che, ad esempio, manca nelle serie televisive, spesso, è proprio la regia.
Sono romanzi a puntate senza una visione registica d'insieme e questo si nota. Si sente che ci sono buoni autori, ottimi agenti e produttori ma registi ridotti a meri tecnici e gli attori idem.
Perdono di anima ed è il motivo per cui le serie TV non le sopporto quasi mai e le migliori sono cartoni animati.

Danny #

Non c'entra niente l'alta definizione, davvero. Magari c'entra la qualità della computer grafica ma l'alta definizione no.
Per quanto mi riguarda i TV devono puntare all'8k e avere una diagonale attorno ai 100", diciamo da 75" a 100".

Frost

Per quello ho scritto che vado controcorrente sostenendo che la sceneggiatura sia più importante della regia Imho ;)

Danny #

La parte più importante del film è in assoluto la regia, questo sempre.
La sceneggiatura viene dopo, fermo restando che un buon film ha tutti i componenti perfettamente al suo posto altrimenti non riesce.
Cmq la regia è in assoluto la più importante, dopo sceneggiatura, poi attori, poi tutto il resto.

Frost

Verissimo, andrò controcorrente ma continuo a sostenere che la sceneggiatura sia la parte piú importante di un film. Ora abbiamo bravi attori, ottima cgi, ottima fotografia, anche bravi registi e ottimi compositori, ma di sceneggiature buone ormai se ne trovano poche (e la maggior parte di quelle buone sono trasposizioni letterarie) e vedo nella volontà di nolan (secondo mio regista preferito) di fare un film senza sceneggiatura l'emblema di un cinema che è diventato sempre piú fumo per gli occhi.

Frost

Se un film è fatto bene non dovrebbe. Per quanto mi riguarda una miglior risoluzione mi coinvolge di piú nel media perchè lo rende piú verosimile oltre a dare un appagamento visivo soprattutto nella fantascienza (mio genere preferito).

SirMau

Non ho dubbi su questo, ma a volte avere troppa definizione rende il film stesso inverosimile. Un po' come l'eccesso degli effetti speciali.

Frost

C'è tanta differenza tra 1080i e 1080p in termini di qualità? Io l'ho visto su sky e non ho idea di come sia su blueray.

Mondo

Per i cd dvd Si, lo so, peró Mi piace averli in casa ed usarli come ornamento, per il lettore 4k anche infatti non lo ho, sopratutto perchè non ho una tv 4k

Bruno T

Ti assicuro che Via col Vento o Casablanca in bluray sono uno splendore, e non è certo perché si vedono meglio di una sudicia VHS che perdono prestigio artistico.

Roba da matti.

SirMau

Lo sai si, che spendere anche 10 centesimi su un dvd di qualsivoglia tipo, sono soldi buttati? così come i lettori.

Raiden

Di serie meritevoli ce ne sono tante, Soprano, Six Feet Under, Nikita (1997, non l'aborto nuovo), The Black Donnellys, Fargo, True Detective.. pure Friends se ti piace qualcosa di spensierato ma comunque sensato.. queste le prime che mi vengono in mente. (Ps: Dexter tra le mie preferite in assoluto)

Danny #

Guarda che l'utente sopra era sarcastico.

Danny #

Non è la definizione il problema, il problema sono le storie.

Midnight

1080i

Mondo

Aspetterò per vederla tutta il 2020/21, quando avrò cambiato tv, comprato un lettore 4k e uscirá il cofanetto completo con tutte le stagioni. E magari nel frattempo arriva pure su netflix e non dovrò neppure comprare il cofanetto

SirMau

HD, ultra, 4k, 5k... E il cinema e la televisione va sempre più verso il ridicolo.
E io che adoro il cinema espressionista dagli anni '20 in poi, quelli non sono mica in HD eppure sono dei capolavori.
Tutta questa definizione rende le pellicole paradossalmente più inverosimili.
Non ci siamo.

SirMau

Ah perché in 1080 non era decente.

Kevin

Si insopportabile!
È anche per questo che la quinta mi è sembrata migliore, smette di farsi seghe mentali e se deve ammazzare qualcuno lo fa e basta

Fernando Bernardi

Non credo perche io me la sono rivista tutta in blu ray e per quello che mi ricordo è identica a sky...però le immagini mi sembrano più nitide anche i colori etc... e l audio è in dts quindi un altro livello proprio!

limada

Speriamo l'audio, che in Italiano non sia massacrato. spero proprio in Dolby Atmos...

giacomo

finalmente lo vedrò in maniera decente dopo essermelo sorbito in 1080i su sky

Giardiniere Willy

Esatto, hanno rovinato tutto aggiungendo personaggi inutili e, in particolare, facendo venire sensi di colpa a Oliver ogni 5 minuti

Roberto C

Magari tra una serie ed un altra un bel corso d italiano.....eh!

Rin-_

Avevo 8 anni quando vidi Boston legal

Boots Boot

ma si vedranno le tette della clark?

Midnight

magari nella versione 4k correggono i vuoti nella trama ed i salti nel tempo ;)

Danny #

E che cambia?

Tito73

Miii sei un mito....Boston legale con Roy Scheider (con l’Alzheimer) era il top...c’era anche un grande James Spader...davvero ben fatto...!!!

Kevin

Era veramente partita bene, la terza ma soprattutto la quarta veramente pessime, la quinta l'ho trovata decisamente migliore delle due precedenti, parla molto della Russia e finalmente conclude il ciclo di flashback, che a mio parere sono l'elemento chiave della serie che la rendevano intrigante e originale.
Poi però hanno dovuto introdurci quella banda di pagliacci che sono flash, i due scienziati di cui non ricordo il nome e il cagasotto di Curtis per rovinare tutto

Rin-_

Ho smesso di guardare già dalla terza stagione, è di una banalità indescrivibile

Giardiniere Willy

Se penso a quanto era intrigante la prima stagione di Arrow, a quanto è calata con la seconda (pur rimanendo sempre accettabile) e cos'è diventata dalla terza e in particolare la quarta in poi. Devo vedere la sera, ma non so se farlo

Fernando Bernardi

Fantastica! In bluray fhd è spettacolare ma in 4k lo sarà di più!

Rin-_

Fringe molto bello, Arrow la prima stagione stupenda e anche la seconda, altre serie "vecchie" che mi son piaciute sono Person of Interest, Boston Legal, e altre che ora non ricordo o ero troppo bamboccio per capire se erano belle o no xD

Tito73

L'ultima serie che mi sia piaciuta è Fringe e solo quando lo hanno ripetuto (5 stagioni con 2 episodi al giorno)...poi FHD mi basta! Shameless non lo nomino perché è una genialata.....(anche quello però da vedere (2 episodi al giorno dalla prima all'ultima, non è finita la produzione come serie comunque) certo per un pubblico over 14 anni minimo!!! X il resto il nulla assoluto mi sembra!!!vabbè Dexter era ben fatto...Arrow ha rotto...Smalville a suo tempo fu ben fatto....alte o non so....sono vecchio!!!

Actarus71

Very overrated. Grazie anche al budget sfrenato.

overview_marcia

La "molla del piacere" scatta solo se si vedono le puntate della prima stagione con brevi intervalli tra una puntata e l'altra. Le prime tre stagioni sono sublimi, e lo scrive una persona che nel 90% dei casi non guarderebbe una serie con quel tipo di trama nemmeno se pagato. :)

The

Minne in Ultra HD

Rieducational Channel

Prima o poi lo vedrò, giuro.

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento