I TV Ultra HD LG 2018 integreranno la tecnologia DTS Virtual:X

27 Marzo 2018 8

LG integrerà la tecnologia DTS Virtual:X nella gamma TV Ultra HD 2018. I televisori del marchio coreano saranno i primi al mondo a poter offrire il supporto all'elaborazione del suono sviluppata da DTS. Virtual:X è stata progettata per ricreare un suono avvolgente senza l'ausilio di diffusori posti dietro l'ascoltatore o in posizione più elevata. Parliamo quindi di una tecnologia con surround virtuale, capace di supportare segnali che spaziano dallo stereo al 7.1.4 (quindi nel formato a oggetti, come DTS:X e Dolby Atmos).

Jea Yoo, president of Xperi (controlla il brand DTS) Korea office, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi di aggiungere i TV alle soundbar e agli amplificatori home cinema che integrano già la tecnologia DTS Virtual:X. I primi TV disponibili saranno i nuovi modelli LG Ultra HD. Questa tecnologia audio offre ai consumatori un'esperienza simile ai cinema senza grattacapi.

Won-Il Son, team leader of TV marketing at LG Electronics, ha aggiunto:

Il suono avvolgente di livello premium è un fattore chiave per l'industria dei TV poiché determina la qualità dell'intrattenimento domestico. La nostra collaborazione con Xperi ci permetterà di offrire un'esperienza di intrattenimento perfetta con i TV LG Ultra HD e la tecnologia DTS Virtual:X.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla.it a 579 euro oppure da Media World a 729 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Ma porc@€&#%

Vincenzo

i 2017 supportano già il dolby atmos quindi probabilmente potrebbero avere questo aggiornamento, sono stati aggiornati per codificare anche l'audio in HD ma dalle casse del tv è inutile, servirebbe un aggiornamento alla porta HDMI arc (in eARC) così almeno chi ha un impianto o anche una soundbar può sfruttarla maggiormente ma LG appunto non si pronuncia minimamente quindi deduco che di aggiornamenti non se ne parla, lg punta, ovviamente per loro, a vendere la nuova gamma

Alessandro Banin

non dico si senta male...ma il virtuale è una boiata

Giulio Sorace

Che vuol dire visto l'andazzo no

Tupac

Ma che ne sai il mio 55 lg si sente magnificamente.ogni miglioria e accettata di buon grado

Alessandro Banin

Che porcata

Vincenzo

Probabilmente si ma visto l'andazzo no

Babi

Sarà una cosa trasportabile anche ai modelli 2017 con qualche update o no?

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Recensione TV Ultra HD Sony KD-65ZF9 Dolby Vision: Android TV finalmente vola

LG UltraWide e UltraGear: nuovi monitor per produttività e gaming | Video Anteprima

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento