LG Display vuole commercializzare 10 milioni di pannelli TV OLED nel 2021

06 Aprile 2018 34

LG Display vuole produrre 10 milioni di pannelli TV OLED nel 2021. L'incremento sarebbe molto significativo: lo scorso anno sono usciti dagli stabilimenti produttivi 1,7 milioni di pannelli (6 volte in meno), mentre quest'anno il computo totale dovrebbe attestarsi a quota 2,8 milioni.

I TV OLED sono del resto un mercato chiave per il produttore coreano: hanno infatti rappresentato circa la metà delle vendite nel segmento che comprende i prodotti dai 2.000 dollari in su. Per raggiungere l'obiettivo LG ha pianificato investimenti per 18 miliardi di dollari entro il 2020.

Per quanto riguarda la fornitura a terzi, LG Display resta piuttosto riservata. Il principale cliente, se si esclude LG stessa (LG Display e LG Electronics sono due branche separate), dovrebbe essere Sony. Gli analisti stimano che il marchio giapponese venderà circa 400.000 TV OLED con pannelli LG nel corso del 2018, più o meno il doppio dello scorso anno.

Vi sono poi ovviamente tutti gli altri, da Panasonic a Philips passando per Loewe e Bang & Olufsen. Anche la clientela cinese è ben nutrita: a Konka, Skyworth (e la controllata europea Metz) e Changhong si aggiungerà presto anche Hisense.


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deepdark

E già....quando non si hanno argomenti.

effe zeta

Quando la volpe non arriva all'uva...

deepdark

No no, i furbi siete voi che fate da beta tester, che vi propinano dei prodotti con EVIDENTI problemi di immaturità, di produzione e, diciamolo chiaramente, pure di test a prezzi fuori di testa. Il 40% di 1 milione è un milione e 400.000. Il 40% di un milione e 400.000 sono quasi due milioni e prima di arrivare a cifre sensate, di pacchi ve ne avranno sparati a bizzeffe. Da LG poi...
Oh, contenti voi, contenti voi.

effe zeta

Che fenomeno... ovvio che gli Oled sono numericamente risibili rispetto al numero di LCD venduti... ma è altrettanto vero che crescono del 40% anno su anno... Si vede che son tutti scemi ed invece deepdark è l'unico furbone della rete.

deepdark

Il vendere pochissimo si riferiva alle tv oled. E il pochissimo si riferisce alla cifra totale delle tv vendute (te lo spiego così ci arrivi). Se non hai problemi (o non vuoi vederli perchè ormai hai speso diverse migliaia di euro) buon per te, i forum non devono mica accontentare il primo "effe zeta" di un blog.
Poi come al solito, quello che comprate voi è sempre fantastico, sbrilluccicoso, ottimo e funzionale. Fortuna vuole che ci sono i forum a dire le cose come stanno realmente.

effe zeta

Quello che ha venduto pochissimo è una tua fissa... WebOS è universalmente riconosciuto estremamente valido, non sarai certo tu a cambiare questo dato di fatto. Se io non ho banding, non posso certo dire di sì per accontentare un troll come te...

effe zeta

No, solo un pò di occhio da appassionato di imaging... Esistono vari preset ed uno in particolare si avvicinava molto all'optimus.

mircop

L'hai impostata/calibrata seguendo accorgimenti particolari?

deepdark

Vallo a dire ai forum di tutto il mondo. Fortuna sua che ha venduto pochissimo, altrimenti sarebbe stata una ecatombe.

J.J. Douglas

Correggete nell'articolo "lo scorso hanno" c'è una h di troppo

effe zeta

WebOS è validissimo, molto meglio di AndroidTV, che poi Tizen possa esser meglio, vabbè, questione di gusti, ma non si può fare disinformazione dicendo che non è valido. Sul banding, cheppalle... in 4 mesi d'utilizzo, mai notato.

effe zeta

Io ce l'ho da Ottobre e ne sono felicissimo (Lg c7 da 55" a 1500€). E di tutti i problemi tanto sbandierati, neppure l'ombra.

andrea55

Se si cerca il massimo rapporto qualità prezzo si, se si vuole la massima qualità dipende dal tipo di ultilizzo, quotidiano, film gaming...

mircop

Visto i prezzi che hanno questi OLED e i problemi che si sentono, se uno si vuole mantenere tra i 1000 e i 1500 euro per un 55" conviene un ottimo full LED piuttosto che un OLED entry level?

Dave

Gli oled dei pixel!?!? Ora capisco...

deepdark

Io ho aspettato, volevo sostituire il mio panasonic al plasma e per fortuna non l'ho fatto. Al momento ci sono diversi problemi, il che non sarebbe una novità nelle tv se i loro prodotti non costassero una fucilata. Questo vuol dire mancanza di controllo. E, a mio parere, di serietà.

LeChuck

Personalmente, aspetto di vedere qualche recensione (affidabile) del C8. Il nuovo chip

Tupac

Ho un V30 e direi che e un telefono fantastico

roby

Hahs samsung bella questa

momentarybliss

Se mettono in vendita TV sotto i 1.000 euro ci sto, di più per una TV non sono disposto a spendere

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma se web OS è uno dei migliori in circolazione.
Capisco criticare l'elettronica lg, ma lato software non ho si può dire nulla

deepdark

Oiled? Cos'è, l'olio che esce dai led? A me non interessa su quale pannello si presenti il problema, deve interessare lg, non me. Mi aspetto che quando spendo un migliaio di euro per una tv, che esca perfetta o quasi, che venga testata PRIMA e POI immessa sul mercato. Ho un eizo da 300 euro come monitor, loro li testano e li calibrano (almeno il mio modello), lg no.

deepdark

Da quello che ho letto, si, è relativamente comune, ma non ho dati, quindi il relativamente ha un peso pari a 0. Cmq fatti un giro nei forum, so che si sono problemi anche con i colori. Per fortuna ne hanno venduti pochi ma mi aspetto che per una tv da svariate migliaia di euro, qualche test PRIMA lo facciano.

deepdark

Gli lg top di gamma hanno una efficienza un po' migliore in riscaldamento (mi riferisco ai dati di qualche tempo fa, non so se è migliorata la situazione), quindi consumano meno e in teoria, a parità di temperatura impostata, sono più silenziosi in quanto emanano aria più calda. Ho un daikin emura in salone da 12k btu, è tutto tranne che silenzioso in automatico, devo spegnerlo per guardare/sentire la tv.

deepdark

Parlavo di sw non di pannelli.

Ibenfeldan

I Pannelli Samsung OLED dove li hai visti? perchè a me risulta che non li produca...

mail9000it

per i clima, preferisco decisamente daikin (i più silenziosi) e mitzubishi.
per gli oled non c'è scelta, i pannelli li fa solo LG. Per l'elettronica Sony sono i migliori ma li fanno pagare troppo.

GeneralZod

Come in tutte le cose ci sono pro e contro, sia per quanto riguarda la tecnologia in questione, sia per la specifica implementazione di LG (che però è probabilmente la più conveniente economicamente).

mircop

Ma è molto diffuso il fenomeno del banding? In generale sugli OLED, si riesce a stimare la probabilità che si presenti?

Dave

Evidentemente non sei molto informato... gli oled LG sono tra i migliori per qualità d’immagine (il banding è un limite degli schermi oiled), così come la loro interfaccia web os. Veloce e molto funzionale.

deepdark

Se devo comprare un oled non lo prendo certo da lg che non solo non sa fare la parte software (i samsung sono nettamente meglio) ma non riesce a fare neppure l'elettronica bene. Tra l'altro è una di quelle marche che se ne frega del cliente e i suoi tv sono famosi per il problema del banding. Fortuna che ne ha venduti pochi di pezzi.
L'unica cosa che sa fare bene sono i climatizzatori. per il resto lasciamo perdere.

Massimino_Di_Quarto

I TV OLED li sa fare bene. L'unica cosa che non comprerei mai di LG sono i telefoni, per il resto tanto di cappello.

mircop

Entro nella discussione oggi che sto iniziando a vedermi intorno per una nuova TV... Ma leggendo in giro molti sconsigliano questi OLED LG! Pareri?

deepdark

Da lg non comprerei neppure un fermacarte.

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima

RECENSIONE Dji Mavic AIR: meglio o peggio del Mavic Pro?

LG mostra il TV arrotolabile che sparisce all'interno della sua base | Aggiornata