Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia gli Home Cinema LED, display modulari con HDR

12 Aprile 2018 33

Samsung ha annunciato i display Home Cinema LED, una soluzione ideata per fornire schermi di ampissima diagonale cuciti su misura per l'utente. I nuovi prodotti fanno parte della serie IF e sono composti da moduli a LED (non si tratta di LCD) con caratteristiche che variano in funzione dei modelli scelti. Si spazierà dai 110 ai 260 pollici con risoluzioni Full HD o Ultra HD e rapporti d'aspetto liberamente personalizzabili.

Il produttore coreano promuoverà questi prodotti come soluzioni per l'intrattenimento domestico di fascia "premium" (quella più elevata). Al Salone del Mobile di Milano (17 - 22 aprile), presso lo stand E06 padiglione 1 xLux, saranno disponibili alcune installazioni realizzate in collaborazione con Vismara. Uno degli Home Cinema LED presenti sarà un Full HD da 120" dotato di un "pixel pitch" (genericamente indicato come il passo, ovvero la distanza tra i pixel/LED) di 1,2 mm. Non manca ovviamente il supporto a HDR, gestito tramite la tecnologia Dynamic Peaking, che consente di raggiungere elevati picchi di luminosità. Il già citato 120" garantirà fino a 1.600 cd/m2 - nits.

Per quanto riguarda gli Ultra HD sono per ora previste due versioni pre-configurate. La prima è un 220" con un passo di 1,2 mm e un picco di luminosità di 1.200 cd/m2 - nits. La seconda è un 260" con un passo di 1,5 mm e un picco di 1.600 cd/m2 - nits. Ovviamente le configurazioni prestabilite sono solo indicative: la natura modulare consente di apportare numerose modifiche per adattare gli Home Cinema LED all'ambiente in cui si desidera posizionarli. I prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 75.000 Euro per schermi da 130" e sui 300.000 Euro per il 260" Ultra HD.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frazzngarth

trecentomila euro?

Pistacchio

Ops pardon

iTunexify

*li, ti prego

Mikel

Fullhd?

Deimos

Optoma uhd550X...al tempo era in forte sconto su Amazon e ne avevo approfittato subito.

Pistacchio

Impossibile, gli ho ordinati tutti io

IlFuAnd91

Capisco benissimo di che tecnologia si parla e sono il primo che aspetta in gloria pannelli da 200" con tecnologia microled.
Ok che tra qualche anno saranno lo standard per chi, come me, vuole uno "schermone" ma la mia reazione è riferita ad oggi e non a quello che ci sarà poi.

foxlife

Prima no

Bach05

Non serve, c'è scritto.

Bach05

Aggiungi uno per me che così dividiamo le spese di spedizione.

J.J. Douglas

1.2mm potrebbe sembrare tanti ma forse non si è capito di che tecnologia stiamo parlando, questi sono MicroLed, attualmente nessuno produce MicroLed ne consumer ne professionali e Samsung è la prima a farlo.
Poi dipende dalle distanze un 120 pollici per questa tecnologia così nuova è piccolo ma visto dalla distanza corretta non noterai la distanza tra i pixel.
Non può essere paragonato ad un proiettore che appunta proietta l'immagine su tela, questo è a tutti gli effetti un display come un oled ma ancora migliore perché è inorganico e può essere spinto ad altissima luminosità al contrario degli oled.
Tempo 4-5 anni e verrà commercializzato sotto forme più comuni cioè in tv.

AC MILAN

Curiosità...che proiettore hai preso...??

J.J. Douglas

Un professionista di cosa? I MicroLed chi glieli da? Questa è tecnologia all'avanguardia che al momento possono offrire solo Samsung e Sony, Samsung è avanti e ora può offrirla anche per l'home cinema, da ricconi.

Carmine M.

Gia' ordinati due da 260".

Deimos

Preso l'anno scorso un proiettore optoma 4k a poco meno di 1600 euro (rumore pari a zero)...ovvio dipende l'uso che ne fai...noi in casa siamo super appassionati di cinema e serie TV e avevamo lo spazio per avere un piccolo cinema in salotto.
Se si può fare la spesa anche prendere un proiettore 4k conviene di più ;)

Deimos

Avendo un salone decisamente grande e con il soffitto alto, l'anno scorso mi sono tolto lo sfizio di comprare un proiettore abbastanza buono...con i prezzi che citano, meglio puntare sui primi che non sui secondi.

wiggaz

Ma non è tanto 1.2mm ?

wiggaz

Mi sembra tanto. Roba da videowall

IlFuAnd91

Se compri un buon proiettore il rumore c'è ma non è così fastidioso, poi se usi un proiettore si spera tu abbia un sistema audio adeguato che fa sparire il rumore del proiettore.
Il discorso del prezzo è relativo, in confronto a questi monitor "qualsiasi" proiettore (anche uno da 20000€) diventa immediatamente conveniente.

ciro mito

Lo metto in camera mia
Ma per verticale...

MasterBlatter

Proiettori FHD però già ti costano un rene, oltretutto devi sorbirti il rumore e fare spesso manutenzione

MasterBlatter

1.2mm ???

ciro mito

Fatto da un professionista probabilmente costa meno

jacksp

Vendo la casa e lo compro, sotto un ponte o in galleria farà un figurone.

Nicola Buriani

L'ho aggiunto dopo, avrà sicuramente letto la prima stesura dell'articolo.

BuBy

beh in fondo al articolo lo trovi

I prezzi dovrebbero aggirarsi intorno ai 70.000 Euro per schermi da 120-130".

Fetta

Avevo pensato più alla parete del condominio.
Naturalmente l'affaccio interno, non voglio diffondere i miei contenuti ad estranei.

foxlife

sul muro del vicino

gioboni

Come hai detto tu, i proiettori hanno sicuramente i propri pregi e ma anche propri difetti, e per quanto stiano evolvendo richiedono comunque l'utilizzo in modalità vampiro (a meno di usare prodotti "home cinema" ma a quel punto torna in gioco il fattore prezzo e in ogni caso la resa rimane inferiore in presenza di luce).

Fetta

Stupendo, appena lo commercializzano lo prendo di sicuro.
Mi resterà solo da trovare una parete abbastanza grande a cui attaccarlo.

IlFuAnd91

Certo che se tra un pixel e l'altro ci sono 1.2mm forse rimane di gran lunga superiore il proiettore anche se questi non temono la luce del sole.

gioboni

Io sì invece: vorrei capire che tra un paio di "rinnovi" (ho appena comprato la nuova TV) saranno soluzioni alla portata dei comuni appassionati (intesi come persone normali disposte a spendere 3-4 volte più della media per una passione).

foxlife

Non voglio immaginare il prezzo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO