F1 TV è attivo con il GP di Spagna, F1 TV Access disponibile anche in Italia

11 Maggio 2018 191

Aggiornamento 11 maggio 2018:

F1 TV è ufficialmente attivo. Il costo varia da Paese a Paese ma in gran parte d'Europa si attesta a 7,99 Euro al mese o 58,49 Euro l'anno. Come abbiamo già sottolineato in precedenza, F1 TV Pro non è attivo in Italia. L'elenco con tutti i territori in cui è possibile utilizzarlo è disponibile qui. In Italia è invece disponibile F1 TV Access, con un costo di 2,99 Euro al mese o 24,29 Euro l'anno. Lo streaming è in Full HD ed è accessibile unicamente tramite PC. Le applicazioni per gli altri dispositivi arriveranno a breve.


Post originale - 14 aprile 2018

F1 TV, il servizio servizio OTT (Over-The-Top, ovvero in streaming) ufficiale che permetterà di seguire le gare della nuova stagione di Formula 1, esordirà a maggio. Si partirà per la precisione con il Grand Prix di Spagna in programma domenica 13 maggio. Nel mentre proseguirà la fase di test riservata ad una ristretta platea di utenti, iniziata già con GP di Australia. Ricordiamo che F1 TV doveva partire in contemporanea con la nuova stagione. A ritardarne l'arrivo è stata la necessità di effettuare ulteriori test per garantire un perfetto funzionamento.

Lo streaming si potrà inizialmente utilizzare tramite PC. Il supporto ai dispositivi mobili Apple, Android e Amazon arriverà a stretto giro, mentre per Amazon Fire TV, Android TV e Apple TV si dovrà attendere l'estate. Con la versione Pro si potrà selezionare il commento in varie lingue, accedere alle videocamere installate sulle vetture dei 20 piloti e a contenuti esclusivi. Gli abbonati potranno seguire le sessioni di prova, le qualifiche e le gare, tutto ovviamente in diretta. L'offerta sarà inoltre arricchita dalle conferenze stampa e dalle interviste pre e post gara. Nel corso della stagione il pacchetto si espanderà con Formula 2, GP3 Series e Porsche Supercup.


L'abbonamento mensile avrà un prezzo compreso tra gli 8 e i 12 dollari, mentre quello annuale si attesterà tra i 70 e i 150 dollari. L'esatto ammontare sarà calcolato in base a valutazioni di mercato. A completare l'offerta sarà F1 TV Access, una proposta più economica che fornirà i dati sui tempi, un commento radio e i momenti salienti per ogni weekend di gara. Sarà inoltre garantito l'accesso all'archivio storico della Formula 1.

F1 TV non sarà disponibile in tutto il mondo (almeno non immediatamente). In Italia il servizio non sarà accessibile, poiché i diritti in esclusiva sono stati acquistati da Sky (fino al 2020), che trasmetterà tutte le gare su pay TV e 4 eventi in chiaro su TV8. Tra i mercati precedentemente citati per la finestra di lancio vi sono Germania, Francia, Stati Uniti, Messico, Belgio, Austria, Ungheria e vari Paesi dell'America Latina.

Frank Arthofer, Director of Digtal and New Business, Formula 1, ha dichiarato:

Il mercato OTT offre una grandissima opportunità: portare ai fan accaniti della F1 un'esperienza unica su tutti i dispositivi disponibili. Con questo lancio i fan avranno un modo semplice per utilizzare lo streaming, con ricchi contenuti in diretta e on-demand disponibili solo su F1 TV ad un prezzo conveniente.

A seguire la nostra anteprima al Mobile World Congress 2018:

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 670 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

191

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SebyVettel

ma con tv access fa vedere anche il replay in differita di prove libere?

Simone Stronghold

Beh è gratis in hd, la telecronaca è quel che è ma meglio di non vedere nulla come con la rai... da qui a pagare 30 euro al mese per vederla con sky ce ne passa...

franky29

e chi ha detto che sia giusto ho solo detto che fanno tutti così o fai come vogliono loro e non ti abboni

Davide81

Se tutti fanno così non significa che sia giusto. Voglio vedere una partita e mi pago solo quella. Che senso ha avere il pacchetto Sky tv e altri pacchetti. Fino ad allora Streaming e adios

Loris Piasit Sambinelli

concordo con te , semplcemente non lo si guarda è vero. mica me lo ha ordinato il dottore no? ma purtroppo per come funziona la tv in italia sky ha comprato i diritti per la motogp e io voglio vederla. Sono fan di una cosa nella vita e me la voglio gustare e con tv8 mi sparo neli cosidetti! di pagare 70 euro al mese (ero abbonato sky da 12 anni) non ne ho più voglia e allora son passato al lato oscuro. Se ci fosse un abbonamento anche per quello fidati che lo farei

d4N

Sicuramente non sono più i tempi di Schumi con la rossa, però io da questo anno ho riniziato a vederlo puntualmente e per il momento ne sono soddisfatto, le differenze fra le varie monoposto non sono così marcate come gli anni passati.
Forse questo GP di Spagna è stato il più apatico fino adesso, ma in quelli prima sicuramente hanno dato spettacolo :)
Spero in un Ricciardo alla Ferrari dall'anno prossimo :D

Gupi

Lodevole

Gupi

Io ho rubato, tra i 14 ed i 20 anni ho scaricato tonnellate di mp3 con Napster, installato Windows craccati e giochi con keygen. Ma si cresce si lavora e si guadagna, ed al contrario tuo sono passato al lato giusto della forza. Non mi sta bene il listino Sky? Semplice non lo guardo..

Gupi

Io ho rubato, tra i 14 ed i 20 anni ho scaricato tonnellate di mp3 con Napster, installato Windows craccati e giochi con keygen. Ma si cresce si lavora e si guadagna, ed al contrario tuo sono passato al lato giusto della forza. Non mi sta bene il listino Sky? Semplice, non lo guardo..

Loris Piasit Sambinelli

guarda parli a uno che: paga netflix dal primo giorno che è in italia, spotify idem, compro almeno 3 o 4 bluray al mese. Però mi ero rotto di farmi prendere in giro da sky con i suoi abbonamenti truffa e ho deciso di passare al lato oscuro. Con questo non venirmi a far la predica di rubare perchè tu sei migliore perchè non ci crederò mai che non hai mai violato un copyright. Cmon ok abbiam capito tutti che siam dei ladri , ma un po come robin hood, rubiamo ai ricchi per dar ai più poveri!

franky29

Mah tutti fanno così si può dire lo stesso di Amazon

Gupi

Beh, non hai rubato ma consigli come rimanere impuniti, per me è lo stesso. Se forse non te ne fossi accorto esiste gente onesta che paga il lavoro degli altri, non ho bisogno di scaricare mp3 perché pago play musica e non ho bisogno di scaricare video da YouTube perché se li voglio vedere sono sempre lì.

Purtroppo a molti, troppi, quasi tutti sfugge il piccolo dettaglio che dietro i servizi/programmi che vengono rubati ci sono dei lavoratori che rischiano il posto, dal top manager alla signora che gli pulisce l’ufficio.
Ti brucerebbe se alla fine del mese il tuo datore di lavoro sottraesse il 10% della tua busta solo perché non vuol spendere di più????!

Loris Piasit Sambinelli

saluti a te. Mai bullato di rubare per la cronaca. Ho solo dato un consiglio di usare una vpn. Comunque alla prossima che scarichi un mp3/canzone da youtube protetta da copyright/film /gioco ricordati dell'italiota medio!

IlRompiscatole

IlNonno

Andrà meglio la prossima volta

Gupi

Sei peggio di un italiano medio se ti bulli di rubare. Saluti

Loris Piasit Sambinelli

mmm diciamo 70 euro al mese per 12 mesi escluse spese vpn direi 600 euro all'anno....

Loris Piasit Sambinelli

e chi ha mai tirato fuori i migranti? non darmi dell'italiota medio senza conoscermi , fai solo brutta figura.

IlRompiscatole

Acqua :-)

CAIO MARIOZ

No perché è dispsonbile in ogni comune del pianeta e non costa quanto 10 Galaxy

IlNonno

Dipendente RAI immagino?

Alex4nder

Ormai sono da più di 5 anni che glielo ripeto ma niente, forse quest'anno si smuoverà qualcosa con la F1 TV

Alex4nder

Ultimamente la F1 non da molto spettacolo, forse quest'anno ho visto qualche sorpasso in più dei precedenti, però rimpiango quando c'era anche il rifornimento ma li avranno tolto sicuramente per motivi di sicurezza (possibili incendi).

Anche io tifo Ferrari e godo (lo so che sono bastardo) quando Hamilton ha problemi. XD

Cristian Louis Watta

bravo! anch'io continuo ad insistere.. speriamo che l'anno prssimo facciano qualcosa..

d4N

ah be si ... fino adesso mi è capitato con le qualifiche ... una volta con la gara dove ho sentito solamente che aveva vinto la Ferrari, senza sapere chi.
Però bo, a me piace la F1 e vedere il GP, tifo Ferrari ma non è essenziale sapere chi vince, mi piace più godermi lo spettacolo, soprattutto se è la giornata giusta :) ... ma ovviamente poi deve vincere la Ferrari XD

Balboni Samuele

Ciao. Ho guardato il sito ufficiale. Mi sono creato l account ma non riesco a procedere con l acquisto .. Dice che il mio paese non è in lista. Tu hai provato ? O forse bisogna prima aspettare la mezzanotte di domenica per poter accedere al servizio ?

Ikaro

Rispetto al fatturato di sky plc 14 miliardi direi che si, sono spiccioli ;)

UP82

da un articolo di un noto giornale "Il canone Rai in bolletta porta quasi 1,8 miliardi. Dato ufficiale è da record"

non mi sembrano due spiccioli!

IlRompiscatole

Desmond Hume

Sarà riferito ai momenti salienti.

Marco Cerasoli

Quanto è palese tu non sei appassionato. Figurati se chi segue da anni le Formula Series pensa anche lontanamente di pagare per vedere la gara DOPO la diretta! Sei imbarazzante...e ripeto anche qui, è per gente come te che continuano a mettercel0 dietro sempre più a fondo.... No davvero menomale NON siamo tutti come TE...
Fai pure lo sbruffone

Marco Cerasoli

Eccone un altro che fa l'esperto e poi vai a conversarci insieme e non sa niente. Io NON devo andare in UK e soprattutto non devo pagare un qualcosa che ho gia pagato (per caso paghi l'affitto sui vestiti che compri tu?; Buono a sapersi...).
Quindi io essendo stato obbligato a pagare un canone (inserito in bolletta come solo i mafiosi dei bei tempi sanno fare) ESIGO qualcosa! Perché devo togliere la TV se la uso solo per Netflix e Infinity e solo per non pagare un abbonamento non ho richiesto?
Non mi sorprende l'Italia arranchi sempre più, grazie a gente come te che giustifica queste l4dr4te

Alex4nder

Ci ho provato una marea di volte ma alla fine ho sempre saputo il risultato della gara prima di poterla vedere, a quel punto PER ME non ha più senso guradare un evento sportivo per cui si sa già il risultato.

Alex4nder

E' quello che dico ogni volta agli operatori che mi propongono il pacchetto Sport

IlNonno

Povera RAI, non so come faccia a rimanere in piedi con le bricciole che incamera dai canone.

Palux

"esigo", per caso ti sei letto dei termini e delle condizioni particolari? No perché sembra tu abbia sottoscritto qualcosa, senza sapere come funziona. Puoi non pagare se non ti piace.
Liberati dei dispositivi che ti obbligano a pagare il possesso degli stessi e dirigiti altrove.
Io non ho difeso né la pubblicità presente, né la RAI, né i componensi di artisti, presentatori et similia. Non ho difeso nessuno.

Se sei in grado di leggere bene, se non sei in grado di leggere mi spiace per te.
Io ho semplicemente detto che con il Canone Televisivo NON ci paghi tutto. Se no non ci sarebbe la pubblicità, no? Fra l'altro RAI è un tetto fisso sugli incassi della pubblicità, che non può superare e quindi non può incassare di più.

Vai in UK, così avrai un canone maggiore ma niente pubblicità.

Ciao ciccio.

Marco Cerasoli

E quindi? Io che usufruisco di un servizio a pagamento ESIGO che abbia dei benefici da questo "contratto" (obbligato). Se devo pagare per non vedere nulla è mio diritto lamentarmi. Tu invece hai contestato l'utente sopra parlando al plurale ("loro") quindi si è esattamente come se avessi difeso la RAI

Palux

Io non ho difeso RAI.
Io ho detto che la gente crede si finanzi TUTTO con il Canone Televisivo. Un po' differente la cosa, non credi? Non mettere in bocca parole che non ho detto, se non riesci a fare un'analisi del testo...lascia perdere, è meglio.

Palux

Se uno non guarda la gara in diretta e nemmeno la differita in pessima qualità di Tv8, si è utile.
Se poi tu non ci trovi utilità buono per te. Per altri ci sarà.

Per nostra enorme fortuna non siamo tutti come te.

d4N

A me sinceramente viene comodo come lo fanno su TV8, alle nove di sera, tanto anche se non è in diretta che cambia, basta solo evitare telegiornali, radio e social per un giorno XD
Almeno, mi basta vedere il GP, che sia in diretta o meno poco mi cambia ...

Marco Cerasoli

Utile quanto guardare un p0rn0 dopo l'amplesso

Marco Cerasoli

Partita di coppa Italia. Commento scandaloso + pubblicità anche all'interno dei 2 tempi stessi (roba di una ogni 5 minuti) e continuate a difendere la RAI? Boh se ci lavorate amen altrimenti fate voi

Palux

De gustibus et coloribus non est disputandum

met

Qualche feedback sul funzionamento tramite vpn o altro? Cioè come si può far funzionare dall'Italia?

rusp95

ma a sto punto meglio tv8 con le sue repliche XD

carlo994

Mi hai beccato facciamo le rapine ai furgoni dei corrieri e ci rivendiamo tutto su subito

Palux

Non è questione di pressare.
E' questione che ci sono accordi milionari in essere e non si fa carta straccia di tali accordi, a meno che Liberty Media non trovi un accordo per "restituire" la somma a Sky (con interessi) e che Sky sia d'accordo. Ma chi è il pazzo che lo farebbe? Nessuna delle due parti. Dubito fortemente Liberty possa azzardarsi a rendere disponibile il servizio Pro in Italia, andrebbe incontro ad una causa enome contro Sky.

Cristian Louis Watta

Chissà se sky pressa per non consentire la versione pro in Italia??

Cristian Louis Watta

Io spero ancora che sky faccia una pacchetto per so

Palux

Ma sì. Loro pensano che con il canone si faccia tutto.

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro

Recensione TV OLED Sony KD-55AF8, alta qualità audio-video e Dolby Vision