Accordo TIM e Vision Distribution: film su TIMVision 4 mesi dopo i cinema

14 Aprile 2018 56

TIM e Vision Distribution hanno siglato un accordo per la distribuzione di film. I titoli realizzati da Vision Distribution saranno disponibili su TIMVision quattro mesi dopo l'uscita nelle sale. Viene quindi accorciata la cosiddetta finestra di esclusività dei cinema. TIM mira in questo modo a rafforzare l'offerta del proprio servizio in streaming, utilizzato da oltre 1,5 milioni di utenti.

L'accordo prevede inoltre che Vision Distribution distribuisca almeno un titolo all’anno tra quelli prodotti da TIMVision, che consoliderà così il percorso avviato nel settore della coproduzione di opere audiovisive (film, serie tv e docu-film). Il primo film a debuttare il 16 aprile su TIMVision sarà "Come un gatto in tangenziale" di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.


A maggio sarà la volta di “Nove Lune e Mezza” di e con Michela Andreozzi, Claudia Gerini, Giorgio Pasotti, Stefano Fresi, Lillo. Seguiranno poi “La Casa di Famiglia” di Augusto Fornari con Lino Guanciale, Matilde Gioli, Libero De Rienzo e Stefano Fresi e “Il premio” di e con Alessandro Gassmann, insieme a Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Anna Foglietta.

In estate arriveranno poi "Sconnessi”, di Christian Marazziti, con Fabrizio Bentivoglio, Ricky Memphis, Carolina Crescentini e Stefano Fresi, e “Io C'è”, di Alessandro Aronadio, con Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston. Per il 2019 sono previste nuove proposte come quelle di Alessandro Siani e della coppia Cortellesi - Milani.

Sconnessi

Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM, ha dichiarato:

Questo importante accordo conferma il nostro costante impegno sull’offerta di TIMVISION che ci porta ad investire sul cinema più amato e sulla migliore creatività della produzione italiana. Un altro nuovo progetto che si inserisce nel nostro percorso dedicato alla distribuzione digitale e alla coproduzione di film. Grazie a Vision Distribution, realtà giovane e innovativa sul mercato, i nostri clienti avranno la possibilità di vedere con anticipo film italiani di grande richiamo, a pochi mesi dall’uscita in sala.

Andrea Scrosati, Presidente di Vision Distribution Andrea Scrosati, ha aggiunto:

Oggi l'industria culturale italiana ha davanti una grande sfida: quella di innovare i propri modelli di business per costruire nuove opportunità di valorizzazione della straordinaria creatività e talento che il nostro paese sa offrire. Questo accordo va esattamente in questa direzione: creando di fatto una nuova "finestra" di diritti che sino ad oggi non esisteva sul mercato e dimostrando che aziende diverse possono lavorare assieme garantendo crescita incrementale per tutta la filiera.

Tutti i titoli saranno inclusi nel catalogo in abbonamento.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da ePrice a 373 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Nicosia

Eh stavo cercando news su TimVision, ho trovato solo questa :)

Giuseppe Fallacara

cioè, sei andato a pescare un articolo di 4 mesi fa?! complimenti! Comunque ora vedo che c'è anche su prime, con circa 10 mesi di ritardo, ma c'è!

Gabriele Nicosia

È su Prime Video

ghost

No c'è l'abbonamento che comprende una serie di film e serie tv e poi ci sono film recenti a pagamento/nolleggio singolo.

Francesco

si paga a contenuto

Francesco

noleggiato ieri bourne legacy, 3 euro mi sembrano un po' troppi per un noleggio di 3 sere di un film di 5 anni fa, poi la qualità lascia a desiderare
Il catalogo però è ben fornito

Babi

Guarda, io i film comici italiani non li definisco nemmeno film (a parte qualche perla del passato stile fantocci xD ecc) però mi hanno detto che questo con la cortellesi&co è carino quindi, visto che lunedì passa su Sky, gli darò una chance! ; )

Giuseppe Fallacara

È una tua opinione, ma non credo corrisponda al vero visto che copre tutti i generi. Poi per un servizio incluso nelle offerte Tim è davvero buono

Giuseppe Fallacara

Non la 5stagione

talme94

Vikings c'è anche su netflix

Carlo

È gratis attivando qualsiasi linea fibra di TIM e con il pacchetto office 365 per le sim business https://uploads.disquscdn.c...

MasterBlatter

Poracci come se so ridotti

Yosemite Sam

Ti dirò, sarà perché sono di Roma e conosco bene le zone del film, ma è sicuramente uno dei migliori film comici italiani degli ultimi anni. Poi lei secondo me attrice molto brava.

daddario

E poi c'è uTorrent.

Francesco

regalato un par di palle. Quel servizio lo paghi pelo e contropelo.

Marco Paternuosto

Prova a vedere

Emilio Groppetti

Sono d'accordo ma quello che intendevo è che costituisce comunque una parte dell'importo che paghi: cioè la tim non è una onlus :).

Carlo

Su residenziale di nuova attivazione TimVision è gratuito su tutto il portafoglio d'offerta, tramite dispositivi mobili Android, ios, pc e smarttv

Nix87

Ma non li ha in contemporanea con il cinema...

Emilio Groppetti

Regalato no perché lo paghi , poi sul fatto che alla non sia male sono d'accordo

Carlo

Ma come si fa a criticare un servizio regalato?

Babi

Ahhh be, questi sì che sono filmoni!!!!

chuck

Anche sky lunedi darà Come un gatto in tangenziale,quindi l esclusività di tim vision dov è?

ghost

Se ricevuto gratis insieme alla linea è un ottimo servizio se si sceglie di pagarlo ha pochi contenuti ma di qualità e un'interfaccia non efficiente.

Marco Paternuosto

Chili

ciro mito

Manco il digestivo antonetto ti aiuta con questi film

Carlo

Tim vision è gratis, cosa pretendi? Anzi...

Nix87

ma pensare di attivare un servizio che offra i film al cinema anche in contemporanea in streaming, magari a 15euro? no? Ho la bambina piccola, ed il cinema lo vedo con il binocolo ormai...

Artemis DeWitt

L'applicazione fa pena

momentarybliss

Il gatto in tangenziale mi pare arrivi su Sky sempre il 16

Vincenzo

Io direi offerto insieme alla fibra, perché poi rifiutarlo? La fibra non ce l'anno mica tutti, chi vuole spendere di più la attiva e quindi usa anche Tim vision,inteso anche che le offerte Tim di certo non sono le più convenienti

Francesco

A quanto pare si. Alla prossima :)

broncos7

Evidentemente parliamo lingue diverse, "imbarazzante" e "pena" avranno significati differenti per noi 2

Federico Loro

"... utilizzato da oltre 1,5 milioni di utenti." Io direi: "proposto in modo non rifiutabile assieme alle offerte in fibra, il che ha permesso a TIM di distribuire il servizio ad oltre 1,5 milioni di utenti."

Francesco

Perdonami ma nel catalogo c'è roba cosa fiacca che non la mandano nemmeno sui canali più loschi del digitale. Se poi per te roba come The Royals o Berlin station è bella, alzo le mani.

broncos7

Fanno pena "per te"

saccovr

Non ne salverei nemmeno uno di questi filmacci

Francesco

A me non frega una mazza dello sport. Film e serie tv fanno pena.

Astroturfer_pro

C u l o vision

Desmond Hume

Filmoni

broncos7

Imbarazzante con Eurosport Player?

Francesco

Il catalogo nasconde qualche perla, per il resto è davvero imbarazzante.

broncos7

Via app dalla TV o via chromecast non trovo differenze rispetto ad altri, via web mai provato

alexanyone

Su smart tv non è poi cosi male. Handmaid's tale va a 1080 e mai un tentennamento. Non ho approfondito il catalogo pero.

Francesco

Lo avrò usato 3 volte. Imbarazzante è la parola giusta.

delpinsky

Ma la qualità scadente di TIMVISION via web, col decoder non migliora, giusto?
Vedersi Vikings a 1080p con audio 5.1 in inglese contro un 720p TIMVISION che sembra codificato da un cane, non ha prezzo.

Giuseppe Fallacara

...tutti hanno sempre snobbato TimVision, ma offre un catalogo abbastanza vasto con alcuni contenuti in esclusiva davvero ottimi (...tanto per citarne alcuni Vikings e The Handmaid's Tale).

Antonio Exidor

Con questi film molta gente guarderà youzozzon.

SteDS

Te li faranno vedere lo stesso :D
https://uploads.disquscdn.c...

wiggaz

Sisi... da fare TIMVision sono per questi... *facepalm*

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro