Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix: 125 milioni di utenti nel mondo e $8 miliardi per i contenuti nel 2018

17 Aprile 2018 79

Netflix ha pubblicato i dati finanziari relativi al primo trimestre 2018. Le entrate sono state pari a 3,7 miliardi di dollari, in crescita del 40,4% rispetto al primo trimestre 2017 (2,7 miliardi di dollari). L'utile operativo si è invece attestato a 446,6 milioni di dollari contro i 257 milioni dell'anno precedente.

Negli Stati Uniti gli utenti hanno raggiunto quota 56,71 milioni (55,09 milioni di abbonati paganti), in crescita di 1,96 milioni di unità anno su anno. Gli Stati Uniti hanno contribuito alle entrate per circa il 50% (1,82 miliardi di dollari). Nel resto del mondo gli utenti sono ora 68,29 milioni (63,82 milioni di abbonati paganti). Al di fuori degli Stati Uniti si sono registrate entrate per 1,782 miliardi di dollari. Complessivamente il numero di utenti che utilizzano Netflix in tutto il mondo è salito a 125 milioni.

I contenuti originali rivestono sempre un ruolo di rilievo nelle strategie della compagnia. Si cita ad esempio il successo di "La Casa di Carta", la serie non in lingua inglese più vista di sempre su Netflix. Per il 2018 verranno investiti tra i 7,5 e gli 8 miliardi di dollari nella creazione di contenuti. I generi spazieranno tra serie TV, film, documentari, stand-up comedy e produzioni non in lingua inglese.


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mew

Versailles di Canal+. Serie bellissima.

Body123

Ma che cosa stai dicendo! 300 milioni di abitanti non sono 300 milioni di potenziali clienti. Se in una casa vive una famiglia di 5 persone secondo te ci possono essere 5 account Netflix?!

1/5 della popolazione abbonata è tantissimo, vuol dire che in USA praticamente TUTTI in casa hanno un account Netflix

GianTT

Non servono i giornali americani. Trovami tu un servizio alternativo che abbia in catalogo serie come Narcos, Better call Saul, Dark, The Crown, Orange is the New Black, Mindhunter, Stranger Things... e poi prodotti di terze parti come Breaking Bad o gli anime come Death Note, L'Attacco dei Giganti, Tokyo Ghoul...

GianTT

Relaziona anche i dati dei competitors.
In USA le emittenti televisive tradizionali, gratuite, quanti spettatori fanno? 20-25 milioni con alcune trasmissioni di punta (eventi sportivi a parte) a fronte di un servizio accessibile senza costi e senza vincoli tecnologici

otellotesta

Amazon Prime è ottimo, si sta sviluppando moltissimo! E l'interfaccia è fatta benissimo. E le serie targate Amazon secondo me sono in media superiori a certe acate di Netflix. X ora sto vedendo The terror, molto bella!

Supernozzo

Pare che nel 2019 arriverà una nuova NowTV che portera SkyQ in streaming... Li so che sarà dura... Io mi rifiuterò sempre e comunque di fare abbonamenti "annuali" con decoder...

Pip

Studio ghibli ancora no, quelli li avevo visti su infinity con qualità penosa.
Però c'è quel capolavoro di Wolf Children (L'unico film che non ho il coraggio di guardare un altra volta), il giardino delle parole, a boy and a beast, blame!, vari film che non ho ancora visto e sopratutto tantissime serie molto belle, gurren lagan, seven deadly sins...

SickHero

Mindhunter è un piccolo capolavoro di genere, altro che caz z i. In un catalogo ci vogliono necessariamente serie commercialone che attirano il pubblico ma non è colpa nostra se i più non si accorgono delle perle. Vogliamo serie di altissimo livello? Narcos, The Get Down, Daredevil, Bojack Horseman, Devilman Crybaby, Mindhunter, Stranger Things, The Crown, Master of None, Godless, Alias Grace sono OGGEYTI

Tiziano

Cowboy bebop... Ergo Proxy... solo per citarne due...

Mattia

Per curiosità...hai mai guardato qualche contenuto di netflix?? Film, serie tv, documentari, anime o qualsiasi altra cosa?? Se si, quali??
Perchè da quello che dici sembra che ti sia sbagliato con qualche altra azienda...

Aster

Sei sicuro che hai provato la qualità di amazon prime?!Per i contenuti vale il discorso che le esclusive sono in mano ad altri.

Massimo Olivieri

veramente è il contrario Amazon prime arriva a 35 MB/s contro i 15 di netflix e supporta tutti e 3 i formati di HDR: HDR(10), Dolby Vision e addirittura HDR10+.

Sabato ho testato una sony 65XE9005 dove prime funzionava benissimo.

Il problema è che in europa il catalogo è limitato perchè molti contenuti sono in esclusiva , se vedi quello americano ti metti paura.

Quindi non diciamo cavolate!

ciro mito

Netflix ha salvato la tv in italia

Biroger

Consigliata se ti piace il genere heist

SirMau

Ad esempio?
Qualche capolavoro con qualità video e audio buoni dello Studio Ghibli ne mettono?

SirMau

Purtroppo, con la ca**ta dell'abbandono dell'applicazione nello store di windows di Sky, senza aver neanche aggiornato il sito web con Edge, io ho abbandonato il servizio in favore di Netflix.
Pagavo più di 50 euro al mese per non avere un sito decente di streaming (per non parlare della pubblicità), con un Skygo limitatissimo, senza app, supporto a pagamento e altri problemi.
Manco in Edge funzionava il sito di Sky, dopo mesi e mesi di dismissione dell'app.
Quasi da denuncia.

Nicola Buriani

A Cannes non ci possono andare.
L'uscita nei cinema è solo la punta dell'iceberg: se un film esce in una sala deve attendere 36 mesi prima di poter essere disponibile in streaming.
É chiaramente insostenibile per qualsiasi servizio in streaming che intenda investire nella produzione di film.
Esci nei cinema poi cosa fai, surgeli il film per 3 anni o lo concedi alle altre piattaforme e ti fai quindi concorrenza da solo?

ciro mito

Hai scritto una sequenza di stron zate da far impallidire Belpietro

Pip

Ma non ha assolutamente senso.
In America ha 60 milioni di iscritti che sono un quinto della popolazione americana, è una cifra enorme.
Nessun altro servizio può contare un numero così ampio di abbonati

Luca

Copio e incollo un mio commento poco più sotto: "Devi relazionare questo numero in base ai potenziali iscritti. Solo in America ha na base di 300 milioni di potenziali iscritti, in India poi di 1.2 miliardi. 125 milioni in tutti i territori in cui è presente non sono molti."

Luca

Infatti neanche Spotify ne ha così tanti. Devi relazionare questo numero in base ai potenziali iscritti. Solo in America ha na base di 300 milioni di potenziali iscritti, in India poi un 1.2 miliardi. 125 milioni in tutti i territori in cui è presente non sono molti. Stesso dicasi per Spotify.

charlie

Tra l’altro puntatona ieri sera

Thomas Schietti

La stai facendo risultare tale. Ah, ti svelo un segreto: ci sono molti registi e attori che hanno affermato che Hollywood è in mano a poche compagnie e persone. Tra l'altro Hollywood pensa un po' te è sempre più sponsorizzata anche da partner Cinesi poiché servono finanze. E se devo dirla tutta, ha fatto di quei film che hanno fatto un Box office bomb che non hai idea. Quindi fammi il piacere astroboy ...

Frug

Ma che ci azzecca?
Non investono per vincere premi! E i premi non significano niente per i dati di bilancio!
Al contrario contano il numero di abbonati paganti e il trend di crescita di questi ultimi, non so se hai letto, siamo a +40,7% e considerand che poco meno della metà degli abbinati sono negli USA, allora vuol dire che tra poco sfondano in Europa e nel resto del mondo.

Antonio63333

Attualmente Netflix è il miglior servizio del genere disponibile in Italia. Amazon prime è molto lontana sia come quantità che qualità dei contenuti (è vero costa poco ma vale pure poco). Infinity è ridicola come qualità ed interfaccia pessima, senza contare che il 4k e l'HDR sono riservati solo ad alcuni marchi di tv escludendo quelli migliori (Sony e Panasonic). Insomma avendoli tutti e tre di certo l'unico che manterrò è Netflix.

Antonio63333

Black Mirror è una delle serie migliori, non scherziamo!

momentarybliss

Visto mezzo primo episodio e poi mollata

momentarybliss

La prima stagione aveva molto più senso data l'idea di base, questa seconda mi sta piacendo meno ma comunque sempre godibile, diciamo un gradevole surrogato di House of Cards

momentarybliss

Beh Lost in Space mi pare sia sopra la media delle stesse produzioni Netflix

Nalin

Devi considerare dove operano i due servizi, Sky è decisamente più piccolo ed è proprio un'altra tipologia di provider.

PSeeCO

A me Dark e Mindhunter sono piaciute proprio tanto però

PSeeCO

Appena finisco Dirk Gently mi ci butto!

Mauro B

Appena finito di vedere Lost in Space, onestamente non mi aspettavo qualcosa fatto così bene. Come al solito non fanno capolavori ma prodotti comunque ottimi.

The

Guardati la prima puntata e decidi tu, secondo me è ottima per capire se ti possa interessare o no

ciko

Alla fine basta che sfornino 12 show decenti all'anno perchè la gente paghi ogni mese. il resto può essere anche spazzatura

talme94

Ehi non offendermi designated survivor. So che è una pagliacciata ma mi ha preso un sacco

Ciorius

Non che la polizia sia meglio. Onestamente sembrano tutti una massa di esseri non pensanti in quella serie

Davide

beh diciamo che fanno anche bene. Tutte le serie Netflix sono produzioni a basso budget dalla trama piuttosto scadente.
Nulla che possa competere con film di tutt'altra caratura. Sono cosa da utente casual nel vero senso della parola. Uno spizzico di serie in treno e una mentre si è al cesso. Questo è Netflix.

Pip

Piccola considerazione: mi sta piacendo molto il fatto che Netflix si concentri molto anche sui prodotti di animazione come gli anime.
Ne hanno fatti di validissimi e ne hanno in catalogo molti altri non originali ma che sono pietre miliari

Pip

No? Due volte l'Italia non sono abbastanza abbonati?
Vabbè...

Pip

Le premesse ci sono e sono bellissime. Peccato che i rapinatori si comportino come dei r1ncoglioniti

Pip

Se fanno ostruzionismo non ci puoi fare niente.
Sono Hollywood e Cannes che escludono la partecipazione di netflix perché gli brucia il qulo che i suoi prodotti abbiano successo anche senza cinema.
Sotto questo punto di vista Netflix ha vinto, sta incutendo molta paura

Dimebag

Anche se non vincono nulla i suoi film o serie TV, l'importante è che se ne parli,anche the walking dead non ha mai vinto nulla ed è la serie TV più vista della storia come numero di utenti almeno per un periodo non ora sicuramente

Dimebag

Va bene ma non tiriamo in ballo capolavori del genere tra l'altro di un genio di regista,e ovvio che non c'è confronto!

Astroturfer_pro

non ho detto che è santa
hahahahah

Dimebag

Allora tiro fuori altri numeri, Spotify ha 70 milioni di abbonati a inizio 2018 ed è disponibile in tutto il mondo allo stesso prezzo è su ogni piattaforma,dire che 125 milioni sono pochi secondo me è sbagliato,come fai a dire una cosa così ?

Thomas Schietti

Ahahahaha ridicolo, Hollywood è come tutte le altre. Non è affatto una santa come vuoi far credere tu.

Astroturfer_pro

bisogna seguire le regole ma siccome Netflix come ho sempre sostenuto è un'azienda tecnologica (come google facebook ecc ) allora loro prima distruggono il mercato e poi ci si piazzano come monopolisti.
fortunatamente Hollywood è grande abbastanza da fare il c u l o a mezza silicon valley.

Francesco

ne lanciano troppe infatti

Thomas Schietti

Ci credo, l'industria di Hollywood è controllata da gente che ha paura dei cambiamenti. Infatti se vogliono che Netflix possa partecipare deve stare alle loro regole facendo uscire i film in sale cinematografiche e altro. Più chiusi di mentalità di così, si vede poi se il cinema di Hollywood è in crisi. Se non si adattano ai cambiamenti vengono prima o poi surclassati, così è sempre stato.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO