Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Monitor AOC Agon AG322QC4, 31,5" QHD certificato VESA DisplayHDR 400

18 Aprile 2018 11

AOC ha annunciato l'uscita del monitor AG322QC4 della linea Agon, quella indirizzata ai video-giocatori. Il prodotto utilizza un pannello LCD curvo (con raggio di curvatura da 1.800 mm) da 31,5" di tipo VA a 8-bit (16,7 milioni di colori). La risoluzione è QHD, 2560 x 1440 pixel. Le specifiche riportano l'impiego di una retroilluminazione WLED, un tempo di risposta di 4ms (GtG, da grigio a grigio) e una frequenza di aggiornamento fissata a 144Hz.


Il rapporto di contrasto è pari a 2.000:1 con un angolo di visione di 178° lungo entrambi gli assi. La luminosità raggiunge picchi di 400 cd/m2. Il monitor supporta HDR ed è certificato VESA DisplayHDR 400. AOC ha anche integrato la compatibilità con la tecnologia AMD Radeon FreeSync 2, una soluzione che gestisce la frequenza di aggiornamento delle immagini in modo dinamico, sincronizzando quella del monitor con l'elaborazione effettuata dalla GPU. FreeSync 2 consente inoltre di ottenere una latenza più bassa (quindi una migliore risposta ai comandi) durante l'uso di HDR.


Per chi desidera la maggior reattività possibile, è presente la modalità Low Input Lag. Attivandola si scavalca la maggior parte dell'elaborazione video effettuata dall'elettronica, ottenendo una ulteriore riduzione dell'input lag. Il Game Mode offre invece impostazioni personalizzate per FPS, giochi di guida o RTS. I parametri video vengono quindi differenziati per migliorare ad esempio l'intelligibilità delle immagini. AOC Shadow Control agisce sulle porzioni più scure, schiarendo o scurendo le aree più buie o in ombra.


Per gestire tutte le funzioni con maggiore semplicità viene fornito un telecomando cablato. Gli utenti possono così passare più facilmente da una configurazione all'altra. AG322QC4 è dotato di una base regolabile in altezza, reclinabile e capace di ruotare per ottenere un posizionamento ottimale rispetto al punto di visione. Le connessioni presenti includono un ingresso VGA, due ingressi HDMI 2.0, un ingresso DisplayPort 1.2, un'uscita cuffie, due porte USB 3.0. L'audio viene gestito tramite due speaker da 5W ciascuno.

Il monitor sarà disponibile da giugno al prezzo di 599 Euro.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Coolguy

Si

Anal Natrak

solo il benq era hdr?

Coolguy

Ma non HDR

ascis

identico al Benq di poco fa... ok nuovo pannello samsung confirmed

Ngamer

qhd è troppo bassa altrimenti ci avrei fatto un pensierino per 500 euro

Anal Natrak

indica la mecca

Anal Natrak

oggi escono valanghe di 32 pollici QHD 144hz VA con freesync2 :DD:D: ahahahah

Tk Desimon

È il porta cuffie.

Nicola Buriani

Serve per appendere le cuffie.

Stitchre

ma l'antennina di lato cosa è, scusate l'ingoranza.......

jonname84

Mi sembra più elegante il monitor BenQ dell'altra news, qui per tamarreggiare con estetica discutibile e scritte GHEMING mi sa che sborsiamo 100€ in più per avere lo stesso prodotto...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO