Samsung QLED TV 2018, tutti i prezzi della nuova gamma | Aggiornata

25 Aprile 2018 107

Aggiornamento 25 aprile 2018:

Samsung ci ha comunicato anche i prezzi della serie Q6FN, Q8FN e del 75" Q9FN. Il listino aggiornato è riportato in fondo all'articolo. 


Post originale - 20 aprile 2018

I QLED TV Samsung 2018 sono ormai in dirittura di arrivo nei negozi. La disponibilità è imminente, tanto che alcuni modelli sono già comparsi nei volantini di importanti catene di elettronica. I prezzi di listino sono ora presenti sui siti di alcuni rivenditori online e sul sito Samsung. A seguire tutti i modelli ed i relativi prezzi:

Q9FN

  • QE55Q9FNA (55"): 2.999 Euro
  • QE65Q9FNA (65"): 3.999 Euro
  • QE75Q9FNA (75"): 5.999 Euro

Q8CN (pannello curvo)

  • QE55Q8CNA (55"): 2.499 Euro
  • QE65Q8CNA (65"): 3.499 Euro

​Q8FN (pannello piatto)

  • QE55Q8FNA (55"): 2.399 Euro
  • QE65Q8FNA (65"): 3.399 Euro

Q7FN

  • QE55Q7FNA (55"): 2.199 Euro
  • QE65Q7FNA (65"): 2.999 Euro
  • QE75Q7FNA (75"): 4.499 Euro

​Q6FN

  • QE49Q6FNA (49"): 1.299 Euro
  • QE55Q6FNA (55"): 1.499 Euro
  • QE65Q6FNA (65"): 2.599 Euro
  • QE75Q6FNA (75"): 3.999 Euro
  • QE82Q6FNA (82"): 5.399 Euro

Per tutte le informazioni relative ai QLED TV 2018, vi rimandiamo all'articolo con le specifiche dei modelli e alla nostra anteprima:

 


107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Aguzzi

65UK7550PLA Cosa c è di meglio in quest fascia di prezzo? Ora c è anche 200 in meno come promo lg

Nicola Buriani

No, niente di ufficiale al momento.

Frazzngarth

ribadisco che quello che si vede nei negozi non è rilevante, intanto alcuni TV li mettono in stanze oscurate (tipo i Sony), altri hanno stanze dedicate luminosissime (i Samsung); secondariamente sono quasi sempre settati in modalità dinamica sparaflesciosa o ben che vada quella out of the box che a parte alcuni top di gamma Panasonic è molto migliorabile.

il q9fn sarà sicuramente un buon prodotto, ma rimane un QLED, e dovrebbe costare almeno un 30-40% in meno di un OLED di pari gamma, se costa uguale è un furto.

artenais

Nicola Buriani Sei per caso riuscito ad avere qualche info sul mistero dei filtri "Ultra Black Elite" in versione europa? Grazie per il tuo lavoro :)

Wall-e

Allora dire che è irrilevante non è vero.. Perché la differenza che si vedeva in negozio tra un sony A1 versus un top gamma samsung 2017 era comunque più che rilevante. E lo stesso può valere per questo Q9FN ..sennò cadiamo nell'essere dei fanboy..
Che poi le valutazioni finali vadano fatte in ambiente diverso siamo completamente d'accordo. E infatti quelle aspetteremo, ma intanto da parte mia e sono circa 15 anni che mi sono appassionato all'argomento (avmegazine) posso dirti che q9fn sembra inaspettatamente un gran prodotto (con un gran prezzo che si disprezzerà spero)

Wall-e

L'ho vista al mediaworld.. È inutile mi diciate che allora non conta nulla.. Siamo d'accordo.. Cmq la differenza se nn altro rispetto il passato si assaggia già così.. Poi aspetto le prove di Nicolò.. Io resto indeciso tra oled lg/panasonic/sony/philips (preso in considerazione solo perché sono un estimatore dell'ambilight), il full led che deve uscire di hisense e questo Q8FN..ma sopra i 3k nn voglio spendere per un 65..quindi si vedrà

Ivan Degni

Posso sapere dove lo hai visto il q9?

Frazzngarth

cosa intendi per visto dal vivo? se intendi visto in negozio il fatto è irrilevante.

se intendi visto a casa di un amico no, nessuno che conosca lo ha

Wall-e

Ragazzi avrei detto lo stesso anche io prima di vedere dal vivo un Q9FN 55...guardatelo e quantomeno non sarete più sicuri di poter dire che LCD (full led) in questo caso, possa essere già definia una tecnologia morta o inferiore.

Wall-e

Sono d'accordo che gli oled hanno un nero migliore. ... E potendomelo permettere avrei preso sicuramente il top gamma LG anche per l'estetica.. Ma...
Ma..
Prima di commentare l'hai visto dal vivo il Q9FN ? Io si anche se solo di sfuggita e ci sono rimasto di sasso! Sono serio è impressionante! E io odiavo samsung nel settore televisioni, ma potremmo esssere davanti a un gran gran prodotto.. E tenendo conto che online nel giro di 6 mesi il 65 si potrebbe trovare a 3k ti assicuro che li potrebbe valere alla grande

il Gorilla con gli Occhiali

L'OLED a me piace molto anche perchè è da svariati anni ancora prima che uscissero i TV che ne faccio uso grazie a smartphone con display Super Amoled di Samsung però bisogna anche dire che sono abbastanza "delicati" per la questione del burn-in. I QLED di ultima generazione, si sono LED normali, ma la qualità visiva generale non ha nulla da invidiare agli OLED.

Ivan Degni

Io sono con Frazzngarth.
LCD, in tutte le sue forme, è una tecnologia oramai arrivata alla frutta, dove è possibile migliorarla solo pompando l'elettronica che ci sat dietro
L'OLED come matrice, parte già di suo avantaggiata.

Ivan Degni

Capisco la qualità, ma sono troppo troppo costosi, se dovessi spendere 2.999 euro per 55 serie 9 a questo punto punterei tranquillamente su un OLED topo di gamma ed è molto probabile che risparmierei pure qualcosina.

il Gorilla con gli Occhiali

No.

Antonio Guacci

Un qualsiasi monitor per grafica/gaming di quel polliciaggio.
Lo colleghi alla rete domestica.
Fatto.

Frazzngarth

E invece sì.

il Gorilla con gli Occhiali

No.

Frazzngarth

diciamo che è più come scegliere fra una Ferrari e una Audi...

il Gorilla con gli Occhiali

Gusti personali nel senso che magari a te piacciono di più i QLED rispetto agli OLED o viceversa ed è come scegliere tra Mercedes-Benz o Audi o BMW.

Frazzngarth

come no? sono qualitativamente superiori, quindi dovrebbero costare di più... quali gusti?

il Gorilla con gli Occhiali

Gli OLED sono un'altra tecnologia e non per questo dovrebbero essere più costosi dei QLED, si va a gusti qui.

Frazzngarth

Il top? Nei televisori? Sei serio?

Frazzngarth

Qualsiasi luminosità superiore ai 1000 nits non solo è inutile, ma anche dannosa, a detta del tizio che fa la postproduzione dei film di Hollywood

Frazzngarth

Oh sì super competitivi... Specialmente tenendo conto della qualità...

Costano come gli OLED

Nicola Buriani

Se fatto con cognizione di causa non dovrebbe risultare fastidioso.
Logico che sarebbe meglio evitare scene con tutto buio e improvvisamente una luce in faccia a 10.000 nits, quello non sarebbe sicuramente piacevole, ma credo che un regista con un po' di sale in zucca eviterà cose di questo tipo.

Anathema1976

si questo lo capisco, ma anche una piccola porzione di schermo con quel picco di luminosità non so in che modo potrebbe percepirlo l'occhio umano, a lungo andare un intero film con qualche picco qua e la potrebbe anche non essere piacevole, ma al momento sono solo prototipi, vedremo poi in futuro...

Nicola Buriani

Per questo dicevo di non sottovalutarlo.
Il nero mi è sembrato ad occhio ben più profondo di un normale LCD.

Nicola Buriani

Credo che nessun regista riempirà mai un film con picchi a 10.000 nits.
In alcuni casi però arrivarci può avere il suo perché, anche solo su porzioni molto ridotte dello schermo (anche meno del 10%).

Svasatore

Perché limitarsi cosi? Non credo che risparmi rispetto a una normale TV.

Harry_Lime

Ma scusa come può esserti morto un TV uscito nel 2017?

Nicola Buriani

Ma dici in confronto a XF90 o in assoluto?

il Gorilla con gli Occhiali

Un TV Samsung 82" a 5.399 euro è un regalo assurdo ma anche gli altri modelli sono molto molto competitivi come prezzi, ottimo!

Prince

Philips Momentum 436M6VBPAB

Vincenzo

Giocare con il PC? Perché con console non penso che il vrr abbia tanto senso nel 99% dei casi sono cappati gli fps poi figuriamoci se arrivano a 120...Per HDR pare proprio che stia prendendo più piede il Dolby Vision

Anathema1976

ti voglio proprio vedere a guardare un intero film con quei picchi di luminosità, un conto è fare una presentazione di un prototipo, ed un altro paio di maniche è utilizzare tale picco di luminosità per uso consumer, alla fine del film i tuoi occhi dubito ringrazieranno, quindi o lo vedi con gli occhiali da sole, un pò come quando sei al mare e ti godi il bel sole, o l alternativa è quella di ridurre il picco di luminosità.
quindi in definitiva a bruciare sarranno solo i tuoi occhi. ahahahahahahah

Qubit

Si mettesse lo stesso impegno a supportare i prodotti.
Un TV del 2016 con HDR acquistato nel 2017 ero felice poi scopro che ci vuole HLG.
Come quando mi hanno venduto la TV full HD con il decoder SD.
Mi sembrano associazioni a delinquere non ti puoi distrarre.

Anathema1976

condivido, bisogna dargliene atto ad LG, con gli OLED ha dato una bella scossa al mercato tv

Anathema1976

il settore marketing di samsung è geniale, sai quanta gente crede che Oled e Qled siano la stessa cosa?
una marea....

Anathema1976

a prescindere dal numento di zone dichiarate ci sarà cmq da verificare quanto sia effettivamente efficace il dimming.

J.J. Douglas

La strada giusta l'ha intrapresa sicuramente LG comprando brevetti oled wrgb dalla fallita kodak, presentando sul mercato tv oled già dal 2012, in questi 6 anni la concorrente diretta ha continuato a riproporre anno dopo anno fasulli LCD.
È stato solo grazie ad LG se negli ultimo 6 anni, un'eternità in campo tecnologico, abbiamo avuto la possibilità di scegliere la qualità Oled e avere un degno sostituito del plasma.
Inoltre questo vantaggio immenso che ha avuto e che avrà ancora per diversi anni, ha sicuramente stimolato i concorrenti a sviluppare soluzioni alternative di qualità pari o superiore, LG producendo oled ha in primis fatto bene per il proprio marchio rilanciato alla grande il settore high-end ma ha anche accelerato l'avanzamento di un mercato ai tempi stagnante come quello delle tv.
Il futuro sarà sicuramente MicroLed che sono la naturale evoluzione degli oled ma ci vorranno ancora diversi anni, intanto milioni di appassionati video godono del proprio Oled.

R4nd0mH3r0

stai confrontando i prezzi di listino di un prodotto che deve ancora uscire (oppure è appena uscito) con prezzi online di prodotti già sul mercato.
Seems legit.

Sul discorso dell'Oled invece niente da dire

Mattia Petrelli

Ragazzi forse voi potete aiutarmi, esiste in commercio qualcosa sui 40/45 pollici NON smart? Mi servirebbe esclusivamente come "monitor" per la PS4 e per Sky

ciro messi

Samsung il top? ma se per avere un prodotto decente devi sborsare 3000 euro per un lcd a parità di prestazioni con 1200 euro adesso prendi il Sony xe9005 per non parlare che sony oled 55 adesso si trova a 2200 euro ed è un altro pianeta ma di che parliamo . e poi i Samsung solo il q9 e decente perche full led tutti gli altri sono dei ridicoli edge led che non comprerei nemmeno per 500 euro talmente sono scarsi

Wall-e

Visto oggi il Q9FN 55 ovviamente solo con le demo e ammetto che sono rimasto sbalordito dalla qualità .. Da distante pensavo fosse un oled.. E lo dico da persona che nutre antipatia verso il reparto tv di samsung... Aspetto paragone tra questo e il top full led hisense che dovrà uscire

Mattia

Comunque a parer mio prezzi esorbitanti per degli LCD ...anche se top di gamma.
Stanno a pari prezzo (se non di più) degli OLED LG gamma 2018 o anche Oled SONY sempre 2018.
Io se devo proprio scegliere se spendere 3000 euro per un Qled o un Oled (anche Sony) ...OLED tutta la vita.
Il Q7F da 55" costa di più del 65" B7V (prezzo online ovviamente...).

Nicola Buriani

Sul "nessun blooming" ti posso dire che non è così, c'è, l'ho visto durante le demo e non credo che Samsung stessa abbia organizzato una demo mostrando il suo prodotto non al meglio.
Mi è però sembrato che l'incidenza fosse inferiore rispetto allo ZD9, con angolo di visione ben più ampio.
Per quanto sia difficile giudicare il nero in quelle condizioni, mi ha dato l'impressione di essere probabilmente migliore dello ZD9.

Nicola Buriani

Dipende anche dalla demo, ci sono quelle più corrette e quelle meno, a volte non vengono regolati bene i prodotti usati come metri di paragone, a volte viene messo materiale cucito addosso al prodotto che deve spiccare.
Devo comunque dire che quello che ho visto non mi ha dato una cattiva impressione sull'organizzazione, ma ripeto, non posso sapere se le condizioni erano tali da tirare fuori il massimo da tutti.
Mi sbilancerei solo sull'angolo di visione: il Q9 sembra nettamente meglio e su quello le impostazioni contano poco (anche perché lo ZD9 lo conosco bene e l'angolo non è ampio).

ferrara89

Le demo sono studiate ad hoc per esaltare i punti di forza e mascherare i punti deboli, lasciano il tempo che trovano.
Con questo non voglio dire che questo Samsung sia malvagio, anzi...

Nicola Buriani

Infatti era un prodotto molto avanti, per certi versi mi ha ricordato i Plasma Pioneer.
Almeno sotto alcuni punti di vista Q9 mi è sembrato decisamente migliore, ma comunque vedremo, le demo le prendo sempre con le molle perché non posso sapere come sono state organizzate.

ferrara89

Ricordiamo per chi non lo sapesse che li ZD9 è uscito nel 2016.

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!