Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Bang & Olufsen Earset, auricolari wireless con design anni '90

04 Maggio 2018 8

Bang & Olufsen ha annunciato gli auricolari wireless Earset. Il prodotto è ispirato al design realizzato negli anni '90 da Anders Hermansen. La struttura è realizzata in alluminio e in polimeri di gomma. La porzione superiore degli auricolari, progettata per fissarli all'orecchio, è completamente snodata. Gli Earset possono quindi adattarsi facilmente a chi li indossa, garantendo un miglior comfort anche durante le sessioni d'uso prolungate.


L'auricolare vero e proprio poggia all'ingresso dell'orecchio e non si inserisce quindi in profondità. Questo permette di non isolarsi completamente dall'ambiente esterno. Il suono viene diffuso tramite trasduttori elettro-dinamici da 14,2 mm con magneti al neodimio, dietro ai quali sono collocati due condotti acustici e una porta per i bassi. Questa configurazione permette di ottimizzare le prestazioni acustiche degli Earset.


La risposta in frequenza è compresa tra 20Hz e 20kHz. Le specifiche riportano una sensibilità di 105dB e un'impedenza di 32 ohm. Gli auricolari misurano 40 x 55 x 24 mm e pesano 30 grammi. La connessione wireless utilizza il Bluetooth 4.2. L'auricolare destro e sinistro sono uniti da un cavo che integra anche un telecomando e un microfono per le chiamate. Tramite la Beoplay App è possibile personalizzare le modalità di ascolto, utilizzando la modalità Tone Touch.

La batteria integrata da 95mAh garantisce fino a 5 ore di funzionamento a volume moderato. La ricarica completa richiede 2 ore, mentre quella rapida permette di ottenere 1 ora di autonomia con 20 minuti di carica. Gli Earset sono disponibili nelle colorazioni Graphite Brown e White al prezzo di 299 euro.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anders Ge (f.k.a."usagisan")

Ma B&O sa che esistono anche cifre prima di 299 € ?

Rin-_

Bah, visto che costavano un po' ho pensato che andassero bene, suonano magnificamente ma per me erano scomode da indossare, e non c'è niente di male a provare cose a caso :)

V1TrU

Due tipi di prodotto completamente diversi, dovresti chiarirti le idee prima di provare cose a caso

The

Suo cugino del 70 li ha nel garage e li usa con la ps5

Dimebag

Non esistevano visto che gli auricolari (non cuffie) sono un invenzione dei primi anni 90

Rin-_

Provate, non sono comodissimi, suonano bene, ma alla fine ho preso delle 1More e1001 che suonano molto bene e costano meno...

Claudio Antonetti

Uh finalmente auricolari di qualità che non vadano ad inserirsi nell'orecchio manco fosse un cotto cotton fioc.... Io personalmente non le sopporto le in ear però diamine quanto costano!!

Antonio Exidor

Preferisco quelli anni 70

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO