Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rakuten TV, film in Dolby Vision e Dolby Atmos sui TV LG | Aggiornata

07 Maggio 2018 33

Aggiornamento 7 maggio 2018:

Rakuten ha annunciato l'elenco completo dei titoli in Dolby Vision e Dolby Atmos. Parliamo di "Blade Runner 2049", "Flatliners - Linea Mortale", "2012", "La quinta onda", "Baby Driver – Il genio della fuga", "Bad Boys II", "Billy Lynn – Un giorno da eroe", "Elysium", "Emoji – Accendi le Emozioni", "Inferno", "Life – Non oltrepassare il limite", "Passengers", "Pixels", "Resident Evil: The Final Chapter", "Crazy Night – Festa col morto", "Salt", "I Puffi – Viaggio nella foresta segreta", "Spider-Man", "Spider-Man 2", "Spider-Man 3", "Spider-Man: Homecoming", "The Amazing Spider-Man", "The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro", "La Torre Nera" e "Trainspotting 2".

Javier Foncillas, VP Commercial Partnerships Europeo di Dolby Laboratories, ha dichiarato:

La nostra collaborazione con Rakuten TV ci permette di portare la migliore esperienza cinematografica Hollywoodiana in Dolby Vision e Dolby Atmos ad un pubblico più ampio a livello mondiale. Dolby Vision e Dolby Atmos si combinano per offrire esperienze di intrattenimento indimenticabili dal grande schermo a casa.

Sidharth Jayant, Global Product Director di Rakuten TV, ha affermato:

Il nostro obiettivo è quello di offrire un'esperienza cinematografica premium a casa propria. L'unico modo in cui possiamo farlo è unire contenuti e tecnologia in una formula unica e con partner che ci consentono di realizzarlo. Attraverso la nostra collaborazione con Dolby e LG, i consumatori potranno sentirsi come al cinema nel comfort del salotto di casa, guardando le loro uscite Hollywoodiane preferite con la migliore qualità di immagine e audio.

James Thomas, Product Manager - Home Entertainment, LG Electronics, ha aggiunto:

Siamo lieti di vedere i nuovi contenuti Dolby Vision e Dolby Atmos resi disponibili in Europa tramite Rakuten TV per i nostri clienti. Le nostre TV offrono incredibili esperienze di visualizzazione ed è fantastico che ora ci siano ancora più contenuti disponibili per i nostri clienti sulla gamma LG OLED e SUPER UHD TV.


Post originale - 4 maggio 2018

Rakuten TV ha ampliato la propria offerta con film in streaming in Dolby Vision e Dolby Atmos. Il servizio video on demand si propone quindi tra i pochi ad offrire contenuti con metadati dinamici per HDR e audio in formato "object-based". Abbiamo contattato l'ufficio stampa italiano che ci ha confermato la disponibilità dei titoli anche nel nostro Paese. I titoli non saranno però accessibili su tutti i prodotti: l'accordo è stato raggiunto tra Dolby, Rakuten e LG. Servirà quindi un TV OLED o LCD Super UHD del marchio coreano per accedere all'offerta di Rakuten TV con le tecnologie Dolby.


Tra i film in arrivo segnaliamo "Blade Runner 2049", "Baby Driver - Il genio della fuga", "Bad Boys II", "Elysium", "Passengers", "Salt", "Spiderman: Homecoming e "La Torre Nera". Al momento non disponiamo dei prezzi italiani che verranno comunicati nei prossimi giorni. Nel Regno Unito si parla di 5,49 Sterline per il noleggio (con 48 ore di visione) e circa 10 Sterline per l'acquisto, anche se i prezzi variano a seconda dei titoli.

L'intesa non dovrebbe essere esclusiva, motivo per cui Rakuten potrebbe portare Dolby Vision e Dolby Atmos su altre marche nel prossimo futuro.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nier

Ho appena preso un sony ex70 per un regalo e rispetto al mio LG OLED 2017 c'è una differenza abissale a favore di LG: sul pannello me l aspettavo ma l usabilità di web os è nettamente superiore e ti fa apprezzare tutte le sue numerose funzioni. Il sony è teriBBBile, troppo macchinoso

ferrara89

No non è abbonamento mensile, paghi ogni film che vedi.
Magari fosse ad abbonamento

CAIO MARIOZ

Ma non è abbonamento?

ferrara89

Credo mai visto che andrebbe a fare concorrenza con lo Store di Apple, un conto è Netflix o Prime Video

CAIO MARIOZ

Ma perché non portano Rakuten TV su Apple TV?

Ansem The Seeker Of Darkness

Il problema sono i DRM. Se compro qualcosa non voglio essere legato poi al servizio. Voglio avere un file senza DRM come avviene per la musica.
Trovo assurdo che se compro un OLED Sony non posso godermi un servizio malgrado la TV sia compatibile!

Ansem The Seeker Of Darkness

Questo è il motivo per cui comprare film online per me oggi non ha senso. Fino a che non mi venderanno file senza DRM come avviene per la musica non prenderò mai nulla.
Ed intendiamoci, quei DRM non servono a nulla, tanto anche se ci sono trovi il BD-RIP dopo 5 minuti su qualsiasi torrent senza problemi.

limada

Ho il TV LG 55E6V, mi informa se la visione è Dolby Vision, se HDR normale (su Amazon Prime Video), la visione è super, sopra le aspettative, solo l'audio lo ricevo in Dolby Digital, molto probabilmente l'uscita Ottica di LG non veicola Atmos, per questo aspetto il Pana 820, con la App di Rakuten installata.

Nicola Buriani

Tra l'altro hai visto sicuramente senza Dolby Vision (se non ricordo male hai un Q9FN).

limada

Ho provato La Torre Nera, ho la fibra di tim, tutto perfetto, fino a circa 20 minuti dopo la l'inizio, poi mi è iniziato il blocco a fisarmonica, credo che il servizio sia agli inizi, per come l'ho testato io con il mio impianto senza Atmos, aspetto il Pana 820, il video è perfetto, l'audio discreto, la strada intrapresa mi sembra giusta, i prezzi abbordabili, poi, se uno vuole il massimo con meno, be, è un'altra storia.

ciro mito

Provata la app sul mio tv , non dice in che qualità lo puoi vedere
Ho un sony 4k

ciro mito

Il nocciolo dell'annuncio é se vuoi i contenuti Rakuten devi farti in LG o un Samsung

Vincenzo

Samsung infatti su questo aspetto, promozioni anche è avanti, lg piano piano si sta svegliando

Nicola Buriani

Per 5,90 Euro si può anche fare, vediamo i prezzi per l'acquisto.
Per chi ha un TV con Dolby Vision (e magari un impianto in Dolby Atmos) è sicuramente una possibilità in più che può risultare interessante, l'esperienza di visione ne guadagna.

ciro mito

Stare dietro alla tecnologia é piuttosto complicato , soprattutto se hai un budget limitato
So accontentarmi

Nicola Buriani

Anche ammettendo che un film ne valga un altro, farai molta fatica a trovarli in in Dolby Vision e Dolby Atmos, che del resto è il nocciolo dell'annuncio.
Netflix mi sembra non offra nemmeno un film di terze parti con le tecnologie Dolby ed è in buona compagnia.

ciro mito

Come ho già detto in altri lidi , basta non fossilizzarsi con le produzioni americane , film belli ce ne sono , basta saperli cercare

Nicola Buriani

Il punto, come ti hanno detto anche altri, è che su Netflix i film arrivano alcuni molto tardi, altri non arrivano proprio. Se poi vuoi il Dolby Atmos e il Dolby Vision fatichi a trovare materiale su Netflix, perché qualcosa c'è ma sono generalmente le produzioni originali.

ciro mito

In questo ti capisco perfettamente , per tanti anni gruppo di amici appassionati di cinema , poi mi sono trasferito e il cinema qua é una rapina a mano armata
Le prime visioni ho imparato ad aspettarle

il “blackcorvo” corvo

Non è questione di andare di fretta ma avendo un gruppo di amici abbastanza appassionato di cinema ci piace parlare anche di film nuovi oltre i classici. In passato andavo spesso al cinema ma nella mia città il multisala ha deciso di fare orari da denuncia ed e diventato quasi impossibile andarci.

Vincenzo

è una mancanza della rai ad esempio che ancora non si è adattata al nuovo standard hbbtv, così come mediaset

Vincenzo

netflix va bene per le serie tv a film è scarso poi qui si parla di comprare un film magari oltre che poterlo noleggiare, una cosa mooolto positiva di questa piattaforma è che permette l'aggiornamento, un esempio, se hai comprato un film un anno fa in HD e ora esce la versione in 4k hdr al 90% senza pagare nulla ti viene aggiornata cosa che google play film e altri servizi non fanno devi RIcomprarti lo stesso film!

ciro mito

Ok sei uno che va' di fretta

il “blackcorvo” corvo

Ok, ma il paragone non sta in piedi. Qui i film escono a distanza di due mesi dall'uscita al cinema.

Leoncinomatto

Ciao a tutti
Ho una tv samsung e da qualche giorno è comparsa nella sezione TV questo servizio.

ciro mito

Ma quale pirateria
Il paragone viene da se , io pago 3.50€ al mese per netflix , e questi ti chiedono 5.90 per un film

il “blackcorvo” corvo

Ne conosci altre? Condividile.
Se è l'ennesimo discorso pro-pirateria evitiamo invece.

il “blackcorvo” corvo

Considerato anche che su rakuten TV ho acquistato dei film segnalati in 4k ma devo vederli in full HD perché la mia TV non è supportata.
Veramente poco seri...

ciro mito

Ma veramente c'è gente che compra film in queste piattaforme ?

Desmond Hume

Fa un po' ridere in effetti perché non è che se ho un TV Sony prendo e lo butto nel cassonetto per prendere un tv Samsung e godere di certi servizi a qualità maggiore.
È poco rispettoso infatti nei confronti dei clienti che pagano gli stessi soldi per avere un servizio peggiorativo. Poi ci si lamenta della pirateria ma anche nel legale ci sono porcate che ti fan cadere le braccia.

DeeoK

A me scoccia il fatto che su LG non ci siano né DPlay né RaiPlay. Alla fine anche se ho la tv smart mi tocca appoggiarmi al tv box.

Frederick

Mi sbaglierò ma.....
A me pare che sia solo Samsung a puntare molto su servizi/esclusive ecc.

il “blackcorvo” corvo

Rakuten TV ,come Chili TV , dovrebbero smetterla di fare markette a Samsung e LG fornendo solo a questi due marchi la possibilità di godere dei contenuti in 4k. Da possessore di un Sony bravia 4k Hdr , non posso spiegarmi diversamente questa scelta se non che le due aziende koreane abbiano tirato fuori dei gran soldi per avere l'esclusiva.
E veramente poco serio verso la clientela.

Dimenticavo: tracce audio solo stereo 2.0 . Benvenuti nel 1980.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO