SVS Audio Adapter aggiunge la connettività wireless a subwoofer e diffusori

06 Maggio 2018 6

SVS ha introdotto sul mercato il SoundPath Wireless Audio Adapter, un prodotto nato per fornire connettività wireless a subwoofer e diffusori stereo attivi. L'adattatore è composto da due piccole unità: un trasmettitore e un ricevitore. Il trasmettitore riceve il segnale dall'amplificatore e lo invia al ricevitore, che può quindi portare il suono senza fili ad un comune subwoofer o ad una coppia di diffusori dotati di amplificazione integrata.


La connessione utilizza la banda dei 2,4GHz per veicolare un segnale con una frequenza di campionamento a 48KHz/16-bit e una latenza inferiore ai 25,5 ms. La comunicazione in wireless supporta una risposta in frequenza compresa tra 6Hz e 22kHz su distanze fino a circa 20 metri. Audio Adapter può essere utilizzato per aggiungere due speaker attivi come canali surround wireless, oppure per controllare una coppia di diffusori in una stanza secondaria.


In dotazione vengono forniti due cavi USB per l'alimentazione (con relativo adattatore per la presa di corrente), due cavi con jack da 3,5 mm e terminali stereo RCA, due cavi con jack da 3,5 mm e un terminale RCA mono. In totale si possono abbinare fino a tre adattatori. Il prezzo di listino è fissato a 89,99 dollari .


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Rossi

Bè probabilmente si ,ma quando guardano un film con cuffie Bluetooth e vedono la bocca che si muove a vuoto una domanda se la faranno

Flavio Cocoon Bozzoli II

Non saprei i prezzi della concorrenza di accessori simili ma la cosa che mi stupisce è che nel 2018 ci sono pochi impianti audio hi-fi/home teatre che sono connessevi via wifi o wireless tra di loro (subwoofer e satelliti)

Paolo Rossi

Il bluetooth ha delle latenze elevate meglio wifi

Homer76

Grazie mille!

Nicola Buriani

Non credo però faccio un controllo.

Homer76

Ottimo, aspettavo da tempo un prodotto del genere a questo prezzo perché quelli della concorrenza sono ingiustificati!

@Nicola: per cortesia, sapresti dirmi se ci sono alternative che usano la porta ethernet dei powerline o, comunque, i caci della rete elettrica già presente?
Grazie!

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili

Regolamento europeo droni: tutto quello che bisogna sapere

Migliori TV fino a 49 pollici: ecco i top 5 da comprare | Maggio 2020