Netflix: Guillermo del Toro realizzerà una serie horror

15 Maggio 2018 24

Guillermo del Toro, regista e sceneggiatore de La forma dell'acqua ed altri film di successo, realizzerà presto una serie horror per Netflix. Non si tratta della prima collaborazione con il colosso dello streaming americano, quanto più di un consolidamento della sua presenza all'interno della piattaforma che da tempo ospita la sua serie animata di successo "Trollhunters" (vincitrice di 6 Emmy Awards).

L'antologia che Guillermo del Toro porterà su Netflix si chiamerà 10 After Midnight e di quest'ultima lui stesso curerà in prima persona le storie presenti nella serie che saranno, secondo quanto diffuso dall'azienda, tutte terrificanti ma "in ugual modo sofisticate".

Del Toro lavorerà come produttore esecutivo e creatore dell'antologia, oltre che come regista e sceneggiatore di alcuni degli episodi. I restanti episodi saranno scritti da autori che lui stesso ha scelto per contribuire e collaborare alla realizzazione della serie. Oltre a questo, Netflix ha in programma il lancio di altri episodi di Trollhunters il prossimo 25 maggio.

Non abbiamo dettagli su quali saranno i contenuti della serie horror, così come non sono noti gli attori che reciteranno nei vari episodi. Non resta quindi che attendere ulteriori informazioni nelle prossime settimane. Informazioni che, speriamo, includano anche le date di lancio e il numero di episodi.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Bytecno a 282 euro oppure da Amazon a 379 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Si.

ghost

C'è sempre qualcosa che abbassa la tensione e lo rende comico per esempio nella casa 2 il pezzo in cui la testa (della fidanzata) gli morde la mano e non riesce a staccarla, o nell'armata delle tenebre quando nasce il suo doppelganger.

ghost

Ha senso considerando che sia corilo (fratello di Sam raimi) sia xena sono presenti nella serie. Se poi consideriamo che ash ha fatto la comparsa in alcune puntate di hercules...

Marco -

Le serie antologiche sono da sempre le mie preferite! Horror e fantascienza in primis. Evviva !

ghost

Molto bello se non sbaglio è tratto dal libro omonimo sempre scritto da lui

StriderWhite

Considera che per la TV ha diretto solo 2 episodi di serie tv (ER e CSI), il primo nel 1995 ed il secondo nel 2005...visto che ha saltato il 2015 adesso toccherà aspettare il 2025! :D
PS: non credo sia una questione di soldi, è proprio che non gli frega realizzare serie tv!

maurooo

Ma con il giusto progetto e il giusto incentivo monetario non vedo perché no:)

FuckingIdUser

Per come la vedo io Ash vs Evil Dead è il seguito apocrifo di Xena la principessa guerriera.
La struttura dei dialoghi e delle vicende somiglia più a questa che alla saga cinematografica.

StriderWhite

Purtroppo non era troppo seguita, dunque la cancellazione era dietro l'angolo. Personalmente ho apprezzato le prime 2 stagioni (devo ancora vedere la terza), ma mi aspettavo la cancellazione fin dalla prima stagione!

StriderWhite

Tarantino non credo si interessato a lavorare per Netlix...

StriderWhite

Se fanno qualcosa come "Masters of horror" sarebbe il massimo!

Rieducational Channel

La forma dell'acqua, brrrrrrr.

Top Cat

E The Strain ce lo siamo già dimenticato?

Alessandro Zigliani

Io l'ho dovuta vedere fino alla fine perchè volevo proprio vedere come avrebbero ucciso sto padrone e all'ultima puntata avrei voluto spaccare il televisore, 4 stagioni a rincorrere un finale banalissimo!

Deimos

Purtroppo si. Bassi ascolti.
Campbell era in trattativa per il film e pure quello pare non interessi a nessuno...tristezza.

momentarybliss

Anche questa serie cancellata? Avevo appena finito di vedere la terza stagione su Infinity e già pregustavo la quarta, brutta cosa

Deimos

Speriamo qualcosa di meglio di The Strain...che era partita bene ma poi si è persa nella monotonia assoluta.

Deimos

Belle tutte e tre, non mi capacito della sua cancellazione.

SteDS

L'evoluzione della saga di Ash la trovo molto azzeccata, anche se non capisco esattamente il perchè. All'inizio si parte con un film horror piuttosto classico (La Casa), poi man mano si ammorbidisce con il secondo capitolo e in seguito l'Armata delle tenebre, infine nella serie Ash vs Evil Dead - praticamente una commedia splatter - il protagonista diventa a tutti gli effetti un personaggio tragicomico, inetto e anti-eroe che, tra uno schizzo di sangue e l'altro, suo malgrado riesce sempre a salvare la pelle e il mondo intero. Divertente.

maurooo

Ma Netflix a Tarantino non ha ancora fatto qualche proposta per una sua serie TV!?!:)

momentarybliss

Bene, si profila un altro ottimo progetto. Per rimanere in tema horror, ho visto che su Netflix è approdata la prima stagione di Ash Vs. Evil Dead, per gli amanti del genere un vero spasso

Signor Citrus

L'ha già fatta la serie horror.

Shark812

la thumbnail della Switch cosa c'entra?!

Andhaka

Diavolo, ma non potevano produrgli l'adattamento di To the mountains of madness che avevain cantiere da anni?

vabbè, ci si accontenta.

cheers

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video