Onkyo RZ730 e RZ830: amplificatori home cinema con Chromecast integrato

16 Maggio 2018 19

Onkyo ha annunciato i sinto-amplificatori home cinema TX-RZ730 e TX-RZ830. La sezione di amplificazione è in grado di gestire 9.2 canali (contro i 7.2 della generazione precedente) con una potenza erogata di 175W per canale su RZ730 e 180W su RZ830 (6 ohm, 1 kHz, 1% THD, 1 canale pilotato). È possibile gestire tracce in Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, Dolby Atmos e DTS:X, i formati "object-based" capaci di ricreare l'origine dei suoni in uno spazio tridimensionale.


La dotazione multimediale è ricca: il DAC (convertitore digitale-analogico) è un AKM AK4458, capace di supportare file in PCM con una frequenza di campionamento fino a 384kHz/32-bit. I brani in DSD sono gestiti fino a 5,6MHz e con conversione in PCM su RZ730, mentre RZ830 può riprodurre nativamente i DSD a 11,2MHz.. Sono inoltre compatibili i file FLAC, AIFF, ALAC e WAV. I formati "liquidi" possono essere utilizzari tramite tutte le tipologie di connessione, compresi Bluetooth, USB o in streaming da rete locale tramite DLNA.

Onkyo RZ730

La connettività alla rete viene gestita tramite Ethernet e Wi-Fi ed è possibile utilizzare anche servizi come Spotify, Deezer e Tidal. Interessanti anche le funzioni multi-room tramite FlareConnect e la compatibilità con AirPlay e DTS Play-Fi. Sono inoltre integrate le funzionalità di Chromecast per lo streaming audio. Sul entrambi i prodotti è presente la tecnologia Vector Linear Shaping Circuitry (VLSC), progettata per eliminare il rumore generato durante la conversione digitale-analogico.

Onkyo RZ830

A completare la dotazione è la calibrazione automatica AccuEQ Advance con AccuReflex Phase Alignment per le configurazioni Dolby Atmos. Le connessioni disponibili includono sette ingressi (uno frontale) e due uscite HDMI (indipendenti: si può controllare una Zona 2) con supporto alla risoluzione Ultra HD a 60Hz, HDR10, Dolby Vision, HLG (Hybrid Log-Gamma), spazio colore BT.2020 e HDCP 2.2 (tranne l'ingresso frontale), due ingressi component, due ingressi video composito, due ingressi digitali ottici e un coassiale, sei ingressi analogici su RCA, un ingresso phono MM, una porta USB, l'uscita per pilotare una seconda e una terza zona e le uscite pre-out 11.2.

Prezzi e data di uscita per l'Italia non sono ancora disponibili.

Onkyo RZ830
Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 425 euro oppure da ePrice a 499 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Se vuoi un pacchetto multimediale completo, in quella fascia di prezzo il prodotto più adatto è probabilmente l'Onkyo TX-8270 http://www.eu.onkyo.com/en/products/tx-8270-138381.html.

Nicola Buriani

Guardo, sui 500 Euro non so quante cose si trovino con dotazione multimediale ampia.

Ansem The Seeker Of Darkness

Potresti darmi qualche suggerimento su sinto amplificatori 2.1 con chromecast integrato o ingresso ottico sui 500€? Lo Utilizzerei per ascoltare musica e guardare film (in casa mia non c'è modo di mettere un 5.1)

Nicola Buriani

Ne esistono molti, anche con funzioni per la lettura di file dalla rete locale.

kid-a

Molto molto interessante l'introduzione di chromecast per il multi room e il google assistant

zambo

io ho ancora l'Onkyo 806 che è un modello precedente dell'818 e vorrei passare all'830

Stefano Ferri

Un buon due canali con aggiunta di player di rete-dac esterno. Solizione migliore per la musica.

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma a cosa servono tutti quei pulsantini? sono confuso

Dark Entries

Io ti consiglio il TX-RZ830, che è un successore del mio Onkyo 818.
Eccezionale per la musica (flac da hard disk, sacd, blu-ray di concerti, pure audio blu ray, ecc.). Io l'ho abbinato a 5 casse della Monitor Audio e ne sono molto soddisfatto.

Ste Prince Guerrini

Ciao che mi consigliate di acquistare tra Edifier c2xd 2.1 e Wavemaster moody 2.1?

Ansem The Seeker Of Darkness

Peccato per il supporto, questo mi sembra proprio in anno di transito, e sono sempre più indeciso sul prendere una tv ora o l'anno prossimo. O direttamente lg c7 appena torna magari 1400€.

Tu di che opinione sei?

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma esistono sintoamplificatori stereo? A me serve qualcosa che abbia un buon dac integrato e o Chrome cast integrato o ingresso ottico.
A casa ho una nas con server Plex e vorrei sfruttarla. Tanto tutti i cd li salvo poi in flac quindi la qualità della musica non dovrebbe risentirne

ferrara89

Grazie non lo sapevo, infatti sono andato a vedere i nuovi lettori Bluray della Panasonic che dovrebbero supportarlo ed infatti l'HDR10+ sarà disponibile solo dopo aggiornamento firmware. Arcano svelato.

Nicola Buriani

Per la musica sono molto meglio gli amplificatori stereo.

Nicola Buriani

Credo che né Sony né LG abbiano intenzione di supportare HDR10+ a meno che non siano obbligate a farlo.
PS: C8 arriva a breve, ho appena finito i test su Hisense U7A (recensione in arrivo), ho tra le mani un OLED Philips poi arriveranno anche Samsung, TCL e compagnia cantante (praticamente un getto continuo, il più sarà riuscire a starci dietro).

Ansem The Seeker Of Darkness

Non ho molto chiaro la differenza tra i due modelli.. Spero comunque che il 730 sia un degno rivale del sony 1080 per quanto riguarda l'ascolto della musica!

Ansem The Seeker Of Darkness

Per le TV come LG e Sony che usano Dobly, sarà possibile quindi inserire la compatibilità anche ad HDR10+ a posteriori?

P.s. visto che sono usciti sia il C8 che l'AF8 a quando le recensioni? :D

Nicola Buriani

Perché il supporto a HDR10+ su HDMI non è finalizzato, dovrebbe arrivare intorno alla metà dell'anno.
Non a caso anche i TV Panasonic non sono ancora compatibili.

ferrara89

Com'è che non c'è uno e dico uno sintoamplificatori compatibili con HDR10+ della Samsung?
Vuol dire che i costruttori si sono schierati con la Dolby?
Premetto che odio queste frammentazioni, per me l'HDR bastava e avanzava.

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video