Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Hisense L5, proiettore Laser Ultra HD a tiro ultra-corto da 2.700 Euro

20 Maggio 2018 18

Hisense ha annunciato l'uscita del proiettore L5, un modello dotato di ottica a tiro ultra-corto e di sorgente luminosa Laser. L5 è sostanzialmente una versione ridotta del Laser TV già disponibile negli Stati Uniti. Al CES 2018 era stata del resto comunicata la volontà di proporre altri modelli che ne riprendessero le principali caratteristiche. L5 è basato sulla tecnologia DLP ed offre una risoluzione Ultra HD.

La sorgente Laser garantisce una luminosità di circa 400 cd/m2 - nits. La copertura dello spazio colore Rec.709 è pari al 113%. In dotazione viene fornito uno schermo fisso DNP da 80" realizzato in collaborazione con la danese DNP, creatrice degli apprezzati teli Supernova. Il proiettore supporta HDR10 ed è dotato di varie funzionalità "smart" gestite dalla piattaforma proprietaria VIDAA.


Tutte le operazioni sono affidate ad un SoC MSD6A838 con processore quad-core Cortex-A53 64-bit da 1,7 GHz. Troviamo poi 3GB di RAM e 32GB di spazio per l'archiviazione dei dati. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth 4.0. Il media-player integrato può leggere le seguenti tipologie di file:

  • Video: avi, mpg, ts, mkv, mov, mp4, rm, flv, rmvb
  • Immagini; JPEG/JPG
  • Audio: MP3

L5 è già disponibile in Cina al prezzo di 19.999 Yuan, poco meno di 2.700 Euro. Al momento non è noto se il prodotto arriverà anche in Occidente. Hisense sembra comunque interessata ad ampliare il mercato per questa tipologia di proiettori, quindi riteniamo probabile che la distribuzione non resterà confinata alla Cina.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

L'820 è disponibile in quantità limitate in Italia, motivo per cui credo non sia stata pubblicizzata l'uscita nemmeno da Panasonic.
Ovviamente online si trova anche di importazione.

Sbrillo

ma la recensione dell'hisense u7a non arriva più?

Credo che tu debba informarti un po' di più prima di fare commenti di questo genere che non fanno altro che alimentare la disinformazione tra chi si affaccia per la prima volta a questo settore. Il prodotto in questione supporta una grandezza MASSIMA (FISSA) di 80" ed è stata ridotta di 20" (rispetto al modello precedente) proprio per contenere il prezzo. Non è un comune VPR.

Tra l'altro se dovesse rovinarsi il telo dopo i due anni di garanzia sarebbero dolori dato il costo di un dnp Supernova Blade.

Mario Bit

dove hai letto che non puoi usare uno schermo più grande di 80"? io leggo che loro ti danno di SERIE un pannello da 80" poi ci metti quello che ti pare

Ryusei

Non sapendo se avevo trovato quello giusto taglio la testa al toro e anche se non c’entra nulla te lo segnalo qui: il Panasonic ub820 risulta acquistabile online, magari vuoi fare un aggiornamento a qualche news!

Top Cat

Le immagini mi lasciano di stucco.

Sciencefun

Per essere laser costa molto poco. L'optoma non scende sotto i 5000 euro. Ok è nato male perché è a tiro ultra corto. Ma il laser a 2700 euro è poco

Nicola Buriani

Preferirei portarvi qualcosa di qualitativamente migliore.
Pensavo ad esempio ai proiettori compatti di LG.

Nicola Buriani

Non ho mai provato ma non penso si possa con discuss.
Scrivimi su Facebook.

IlFuAnd91

Penso non ci sia veramente altro da aggiungere.

Trovo che sia assurdo limitare a 80" un VPR Laser 4K perchè in nessun caso un appassionato di videoproiezione (come il sottoscritto per esempio) potrà mai pensare di sostituire il proprio impianto con un oggetto che elimina completamente l'unico vantaggio attuale di un VPR (rispetto ad un TV): la diagonale.
Al di la del fatto che personalmente non prendo in considerazione nulla al di sotto dei 100" mi chiedo in che modo pensano che un individuo dotato di cervello funzionante possa preferire questa soluzione (da 2700€) al posto di un classico tv 4K Samsung da 75" in vendita a poco più di 1500€.

Carmine Carpentiero

È il pannello da 80" a non piacermi

ericantona5

Ah ti ringrazio. In realtà mi avevi già scritto che li ritenevi piuttosto scadenti, comunque poco rappresentativi però proiettori a led con budget concorrenti sembrano meno competivi e spesso più cari. Anche per esprimere un giudizio negativo non sarebbe male considerarne qualcuno, esempio h1 o h2 usciti da poco.

Ryusei

Nicola scusa ma esiste un modo con disqus di inviarti un messaggio privato? Volevo segnalarti una cosa ma non ho trovato modo...

Nicola Buriani

Degli xgimi ne dubito anche perché non ritengo ne valga la pena.
Di proiettori invece ne arriveranno.

ericantona5

Fate una prova di qualche proiettore cinese come gli xgimi che stanno avendo tanta popolarità ?!!!

sancio

Speriamo insistano su questa tipologia di proiezione.

Top Cat

Proiettore LASER, caspita.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO