NOW TV si rinnova: più dispositivi compatibili e Smart Stick | Anteprima

23 Maggio 2018 215

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sky ha avviato il rinnovamento di NOW TV, il servizio streaming on demand nato inizialmente come Sky Online. Il cambiamento partirà da giugno ed è volto ad unificare la versione italiana con la piattaforma internazionale. Anche i colori del logo verranno modificati per adattarsi al brand internazionale del gruppo Sky.

Si comincerà dalla home page: la nuova veste grafica rende più semplice scegliere il contenuto che si desidera vedere e garantisce maggiore visibilità alle 30 novità e alle 7 prime visioni offerte ogni settimana. Saranno inoltre ottimizzate le applicazioni di tutti i dispositivi compatibili e verrà estesa la compatibilità. NOW TV sarà immediatamente disponibile sugli Smart TV LG e approverà poi su Apple TV, Android TV e sui televisori Panasonic.

Un "frame" dalla presentazione di Milano

I cambiamenti apportati comprendono inoltre varie funzionalità aggiuntive. "Binge Watching" propone immediatamente l'avvio dell'episodio successivo di una serie TV, mentre "Restart" consente di far ripartire dall'inizio un film o l'episodio di una serie TV sui canali lineari (quelli trasmessi in diretta). "Sport Reminder" consente di sincronizzare il proprio calendario personale con gli eventi sportivi, in modo da non perdere le dirette. Nei prossimi mesi arriverà infine "Download&Play", che abiliterà il download di un contenuto per fruirne anche in assenza di connessione alla rete. Anche se si utilizza più di un dispositivo, la visione riprende esattamente dal punto in cui era stata interrotta in precedenza.

Sky Smart Stick

Per quanto riguarda l'hardware è in arrivo la Smart Stick, un dongle HDMI da collegare direttamente a TV e proiettori. La Smart Stick, realizzata su base Roku, è lunga 8 centimetri e può essere quindi trasportata facilmente da un ambiente all'altro. Il dispositivo supporta il Full HD ed è dotato di un telecomando Bluetooth. In un prossimo futuro si potranno anche eseguire ricerche vocali. I comandi si potranno impartire anche tramite l'applicazione Remote Control per smartphone. Smart Stick può ovviamente accedere all'offerta completa di NOW TV. La disponibilità è prevista dal 30 maggio al prezzo di 29,99 Euro con un ticket a scelta tra cinema, serie TV o intrattenimento per 3 mesi, oppure il ticket sport per 1 mese.

L'offerta su NOW TV comprende attualmente 50 canali e circa 6.500 titoli on demand. A breve si aggiungerà Generation, una nuova collezione di titoli on demand rivolta soprattutto ai cosiddetti "nativi digitali", quelli che Sky identifica come "Millenial" e "Generazione Z". Il debutto di Generation è fissato per il 7 giugno con "The Generi", una produzione originale Sky e Lotus Production. La serie vede il ritorno di Maccio Capatonda, protagonista di un viaggio surreale ed esilarante attraverso i generi cinematografici, dal western all'horror, dalla commedia sexy anni '70 al noir fino ai film sui supereroi.

Sky Smart Stick

Ricordiamo che NOW TV prevede in tutto quattro ticket:

  • Ticket Cinema: permette di accedere agli 8 canali Cinema di Sky con 7 prime visioni a settimana e oltre 1.000 titoli on demand. Tra i film disponibili citiamo "Spider-man: Homecoming", "Oceania", "Moonlight", "La La Land" e "L'ora legale". Il costo è di 9,99 Euro al mese.
  • Ticket Serie TV: permette di accedere ai canali Sky Atlantic, Fox, Fox Life, Fox Crime e all'offerta on demand, con cofanetti completi per varie serie TV. Tra i titoli disponibili citiamo "Gomorra - La Serie", "Westworld", "Il Miracolo", "Il Trono di Spade" e "Grey's Anatomy". Il costo è di 9,99 Euro al mese.
  • Ticket Intrattenimento: permette di accedere a 13 canali tra cui Sky Uno, MTV, Fox Life, Sky TG 24 e Sky Sport 24. Sono inoltre inclusi i documentari di Sky Arte, History e Nat Geo Wild e i programmi per bambini di Disney Junior, Disney Channel e Nick Jr. Il costo è di 9,99 Euro al mese.
  • 2 Ticket a scelta tra Cinema, Serie TV e Intrattenimento: 14,99 Euro al mese.
  • Tutti i 3 Ticket Cinema, Serie TV e Intrattenimento: 19,99 Euro al mese.
  • Ticket Sport: permette di accedere a 23 canali sportivi in diretta per seguire eventi come MotoGP, Formula 1, NBA, i grandi tornei del tennis, rugby, golf, Champions League, Europa League e Premier League. Il costo è di 6,99 Euro per il Pass Sport 1 Giorno, 10,99 Euro per il Pass Sport 7 Giorni e 29,99 Euro per il Ticket mensile.
Interfaccia rivisitata, più intuitiva e completa

Oggi nasce la nuova NOW TV – ha dichiarato Elia Mariani, Direttore di NOW TV - ed è letteralmente tutto nuovo: il sito, ogni applicazione, ogni interfaccia che i clienti vedranno e useranno sarà interamente nuova perché ci stiamo spostando sulla piattaforma internazionale del Gruppo Sky. Cosa porta in dote la nuova piattaforma? Innanzitutto una nuova interfaccia più fluida, più stabile e più coinvolgente per i clienti. E poi nuove funzionalità che renderanno la vita dei nostri clienti ancora più facile, come per esempio il Binge Watching o il Restart. NOW TV sarà inoltre disponibile anche su nuovi dispositivi, come le Smart TV LG.

Ma la vera punta di diamante della nuova NOW TV è la Smart Stick, che rende smart qualsiasi televisore e consente di connettere il cliente direttamente con il fantastico mondo di NOW TV. E’ un dispositivo piccolo, portatile e che rende la vita dei nostri clienti molto semplice con tante innovazioni, come ad esempio la possibilità di essere controllata o con il telecomando in dotazione o direttamente con lo smartphone. La NOW TV Smart Stick rappresenta la prima volta che contenuti così forti come quelli di NOW TV si uniscono a un dispositivo così smart e innovativo. Quindi… accendiamo il divertimento con la nuova NOW TV!”

Elia Mariani, direttore NOW TV

NOW TV è attualmente disponibile sui seguenti dispositivi:

  • Smart TV Samsung (non sono più compatibili i modelli fino alla metà del 2014).
  • NOW TV Box, Vodafone TV, Chromecast, Chromecast Ultra
  • Console Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4
  • Tablet: iPad con iOS versione 9 e successive, modelli Android con versione 4.4 e successivi certificati
  • Smartphone: iPhone con iOS versione 9 e successive, modelli Android con versione 4.4 e successivi certificati
  • Computer: PC con Windows 7, 8.1 e 10, Mac on OSX versione 10.8 e successive


215

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
kid-a

La chromecast la uso principalmente su un vecchio 23" HD ready. Però l'ho provata per un po' di tempo un un full HD e andava molto bene.
Per le partite ho dovuto settarla a 50hz. Anche l'utilizzo con l'app è buono.
Anche l'audio è buono

Francesco Pippo

Ah ok, io sto facendo il periodo di prova e lo utilizzo su xbox one e smartphone android. Stavo valutando una opzione portatile da attaccare alla tv per quando sto a casa della mia ragazza e mi pare di capire che le uniche 2 soluzioni papabili siano la now tv stick o il chromecast. Sarei orientato sul secondo (considerando che è più versatile e utilizzabile con vari servizi), il mio dubbio è sulla qualità dello streaming ma se mi dici che è buona sto più tranquillo. :) L'audio com'è? Accettabile?

kid-a

Il vecchio box di nowtv. Ora l'ho abbandonato per la chromecast, va molto bene. Sulla ps3 mi hanno detto che la stanno dismettendo. Credo che nelle ultime settimane abbiamo fatto un aggiornamento lato server e devo dire che non è il massimo. Però se non fai zapping selvaggio e si ha pazienza si può utilizzare e la qualità di visione è comunque ottima

Francesco Pippo

Curiosità, su che box l'hai installato?

Alessandro Pascale
marco

Si però lo puoi dividere con un amico come ho fatto io e ti costa 26 euro non male

simone cominetti

Ho un p 10 lite huawei e mi dice che non è supportato per vedere now tv...

Maselli Luca

Ciao, ho scritto all'assistenza clienti e hanno detto che non ci sono in cantiere app per android tv/ shield tv.

Maverick

Che porcata,ed io che non ero sicuro dello streaming 1080p su un tv 4k...

efremis

Esattamente, non so se è 480p o 576p ma siamo lì. Per ora sì, anche se sicuramente in futuro miglioreranno come hanno fatto per gli altri contenuti.

Maverick

momento momento, mi stai dicendo che con questa chiavetta e facendo il pacchetto sport, lo straming è in 480p? https://uploads.disquscdn.c...

Nix87

Si ma togliendo però alcuni eventi, sul costo del pacchetto l'unica nota dolente è la risoluzione che non è in Full HD, come minimo, ma mi sarebbe bastata anche solo un HD.

CAIO MARIOZ

Preferirei pacchetti di sport meno onerosi (tipo 10-20€ al mese)

kid-a

sentita oggi l'assistenza clienti, l'app su PS3 è in dismissione.....

Wsx1

Ancora no ma sembra in arrivo

Maverick

Ma dispositivi simili, con la possibilita di vedere SKy ( legalmente ) ma con uscita in 4K esistono?

specialdo

io con android 6 avevo un problema con la chromecast. si bloccava completamente il box. dopo l'aggiornamento ad android 7, il problema è rientrato e la condivisione con chromecast funziona divinamente!

Daniele Lanza

A me non è arrivato nulla, mi sa che li chiamo allora

Fabatar

ti arriva mail e ti offrono box a 0.50 centesimi, a me è arrivato cosi.

Gianclaudio Lertora

Mia impressione o hanno leggermente abbassato i prezzi?

kid-a

Mi è arrivata oggi la mail.
Installata la nuova app. Su ps3 incredibile, più lenta della precedente. Sui canali sport da proprio di matto. Chiaramente dopo un po' me l'ha impallata e si è riavviato da sola.
Installata anche sul box. Va bene, ma sui canali sport ha dato di matto anche il box. Peccato perché sembra migliore della precedente. Ma sta anni luce dall'usabilità di Netflix anche nel box

miroslav_kowalski

sopratutto in SD

Gigi

Sì, ma sono abbonamenti illegali

Nicola Buriani

Dal punto di vista tecnico non ci sono novità, è tutto immutato.

Nicola Buriani

L'hardware è più aggiornato e dovrebbe garantire prestazioni marginalmente superiori (un po' più di reattività).

Gigi

Pensavo lo stesso, questi non stanno bene.

Gigi

Davvero mi domando come Sky possa pensare di proporre un'offerta concorrenziale con prezzi fuori dal mondo (per il pacchetto completo sono più di 50 euro al mese).

Emanuele Vasina

Differenza della chiavetta rispetto al box?

dert

Servizio al di sotto delle aspettative a prezzi altissimi.
NETFLIX REGNA

pao361

Io ho la tua stessa configurazione di fw e con now tv non ho mai problemi.

Nix87

Parlo delle dirette sportive, che é il pacchetto più allettante...non é possibile nel 2018 fare dirette in SD.

Edik

30 euro per lo sport decisamente troppo..sono 360 euri all anno troppi cosi la pirateria domina

Nuanda

purtroppo ho scoperto che la chromcast integrata in Android Tv funziona peggio che la Chromecast liscia, ad esempio proprio Now Tv non funziona tramite la chromecast di Android Tv, mentre funziona tramite la chromecast liscia, purtroppo non è la sola app ad avere questo comportamento...

ericantona5

Beh decoder Sky quello satellitare consuma sempre un boato ( ovviamente rapportato al tipo di oggetto non è un forno!), perché praticamente non va mai in riposo

miki

mi sembra una cosa completamente fuori di testa: per avere la visione di tutti i contenuti bisogna spendere circa 53€/mese, solo un pazzo potrebbe accettare un offerta simile

efremis

Il FHD c'è gia da un po' sull'on demand. HD sulle dirette non sport. SD sullo sport.

ZioRob

Il box Now TV, circa un mese fa era a 19.99€ sul sito di Mediaworld con 6 mesi di un ticket inclusi (invece di 3). Attualmente risulta come non disponibile e la promozione dei 6 mesi dovrebbe essere terminata...

Nix87

A me non sembra costoso, con 30 euro ti danno F1, MotoGp, Serie A e B, Europa League, Champions League stagione 2018/19, NBA, Tennis e i maggiori campionati di calcio europei...

Nix87

Iniziassero ad offrire almeno il FHD su NowTV dato che sono fermi all'HD poi forse se ne potrebbe parlare...

Il Grillo Parlante

Ops ti chiedo scusa allora.. mi sembrava strano cmq mi ero appena alzato per carburare mi ci vogliono 10 minuti

specialdo

io ho un timvision (modello skipper) e con l'aggiornamento ad android 7 è diventato piu' reattivo. i servizi di streaming che uso vanno benissimo. sono contento. e non ho il telefono collegato ad una chromecast. ha un os tutto suo.. ovviamente ha anche la chromecast integrata :)

Alessandro Camaioni

C'è già la app sulla Nvidia SHIELD tv?

Nuanda

concordo con te, tanto sarà il mercato a obbligarli a cambiare politica, le nuove generazione manco sa cosa sono le parabole…..

Nuanda

personalmente ho avuto il Mibox Tv ed in 4k era un disastro, l'ho rivenduto e comprato una Chromecast Ultra che va decisamente meglio, anche se non è la stessa cosa naturalmente...

Nuanda

nulla...te lo puoi tenere tranquillamente…...

DeeoK

Il box NowTV non è fra questi.

Lupo1

I dispositivi con cavo attaccata al telaio sono molti!

ericantona5

Quale? Quando?

vincenzo

Su Android TV come semplice app senza nessun hardware aggiuntivo, alla pari di Netflix, è un buon affare

Whommy

credo tu abbia frainteso la mia critica, è verso SKY non verso Sony.
Sono un perito capotecnico specializzato in elettronica e telecomunicazioni, si ho parlato da tecnico.

Sky ha fatto i soldi post stream e tele+ monopolizzando in italia e il resto del mondo col satellitare.
Si è appoggiata sugli allori, non progredisce, sviluppa o innova..succede sempre alle "vecchie" soceità torppo grosse.
A loro interessa prendersi il contenuto da rivendere poi a te tramite canali chiusi.
Per questo app, servizi e prezzi sono sballati rispetto alla concorrenza "nuova" di netflix, primevideo, ecc...

Da qui il fatto che il tuo tv non è compatibile e che fino a qualche anno fa i servizi erano fruibili solo su dispositivi samsung e che le loro app sono sviluppate con l'accetta.

Canon PowerShot G7 X Mark III: come va la compattina per gli YouTuber | Recensione

Canon EOS RP: la mirrorless full frame si fa leggera (anche nel prezzo) | Recensione

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli