Alexa arriva sui TV LG ThinQ AI (negli USA)

29 Maggio 2018 4

L'assistente vocale Alexa di Amazon è ora compatibile con i TV LG dotati di ThinQ AI. Parliamo quindi dei modelli OLED e LCD Super UHD appartenenti alla gamma 2018. L'interazione può avvenire per mezzo di qualsiasi prodotto dotato di Alexa. Si possono utilizzare Amazon Echo, Echo Show, Echo Dot, Echo Spot e Echo Plus.

L'uso della voce consente di gestire tutte le funzioni di base, come la regolazione del volume, la scelta del canale e la ricerca di contenuti. LG cita inoltre una serie di possibili scenari. Gli utenti possono chiedere ad Alexa di alzare il volume sul TV in soggiorno (magari per sentirlo meglio dalla cucina), di cambiare canale sul TV in cucina o di lanciare YouTube sul TV in camera da letto. Si possono inoltre gestire altri prodotti come purificatori d'aria o aspirapolvere.

Tim Alessi, head of home entertainment product marketing presso LG Electronics USA ha dichiarato:

L'aggiunta del supporto ad Alexa sui nostri TV 2018 dotati di IA evidenzia l'impegno di LG nello sviluppo di TV capaci di combinare tecnologie innovative con la più ampia gamma di interfacce facili da utilizzare. I prodotti LG con IA possono lavorare con le più popolari piattaforme smart per offrire l'esperienza smart home più conveniente e cucita su misura per lo stile di vita di ogni consumatore.

Il supporto ad Alexa è per ora limitato agli Stati Uniti. Ricordiamo che i TV ThinQ AI di LG sono già compatibili con Google Assistant.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Infatti, aggiornamenti software e anche accessori ridicoli

Il motivo per cui non aggiornino anche la gamma OLED 2017 continua a rimanermi oscuro dato che sono identici (salvo un misero processore che va, nella migliore delle ipotesi, il 27% in piu a livello prestazionale). LG è un'azienda a cui piace suicidarsi, detto da cliente.

Top Cat

Scusate il pecoreccio ma....:

- L'assistente vocale Alexa di Amazon è ora compatibile con i TV LG dotati di ThinQ l'AI. -

Top Cat

Beeelloo, così si può fare come Tony Stark.....'Muto' e il display va in mute.

Recensione TV Hisense 55U7A, Smart TV HDR con buon rapporto qualità/prezzo

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB

Samsung QLED TV 2018: le principali novità nella nostra anteprima | Video

Sony Alpha 7 Mark III provata per voi: primi scatti e Video anteprima