Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung prevede vendite in aumento per i QLED TV

31 Maggio 2018 55

Samsung si aspetta che le vendite di QLED TV aumenteranno significativamente nel corso del 2018. A dichiararlo è stato Simon Sim, head of TV & AV, Samsung Electronics Southeast Asia & Oceania. A trainare i nuovi prodotti saranno soprattutto la gamma più ricca e le funzionalità aggiunte.

Sim cita l'ecosistema SmartThings, integrato nei QLED TV e capace di creare un'interazione tra i televisori ed altri prodotti "smart". L'utente può gestire tutti i prodotti tramite un'applicazione per smartphone e tablet. Anche l'attenzione data ai video giocatori è vista come una chiave di volta per aumentare le vendite. I QLED 2018 supportano il Variable Refresh Rate e sono dotati di compensazione del moto anche in modalità gioco.

Sim si è infine soffermato sulle tendenze del mercato. I TV sopra i 55" stanno conquistando fette sempre più importanti. Le previsioni per il 2018 vedono la riconferma di Samsung al vertice per quanto riguarda le vendite di TV. I QLED dovrebbero contribuire con 3,5 - 4 milioni di unità.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jezes

Ragazzi scrivo per chiedere un'informazione perché sinceramente non trovo fonti ufficiali in merito , che voi sappiate il q82018 e un full led ?

Ivan Degni

La durata dei pannelli Oled non è più un problema, le stesse case certificano e garantiscono durata dei pannelli a dir poco eccellente.
Semmai il problema "potrebbe"essere su eventuali stampaggi sui pannelli.
Come dici tu la tecnologia applicata da Samsung sui Q9 e di Sony sulla serie ZD è proprio spremuta al massimo in quanto non è possibile fare di più, ergo è arrivata alla frutta, con tutti i suo benefici e tutti i propri limiti.
Il presente ed il futuro dei pannelli TV oramai appartiene agli Oled, ai Micro led e a quello che verrà, dove la differenza di visione rispetto ai "vecchi " pannelli LCD è tangibile e sarà sempre più amplificata.
Poi come si dice, chi si accontenta gode, ma a mio avviso se voglio godermi un film, soprattutto se Blu Ray 4k, oggi la destinazione di visione è solo una e quella non si chiama certo LCD o Qled o chi ne ha più ne metta....
L'elevata capacità di contrasto, la naturalezza dei colori, la profondità di nero, l'uniformità di immagine di visione purtroppo un pannello LCD non riesce ad inventarselo, per un pannello l'Oled tutto questo oggi è praticamente nativo.
Detto questo Samsung con la seri Q9 ha fatto davvero cose eccellenti, ma ahimè il prezzo determinato da Samsung porta l'utente finale a dovere fare un scelta , e quando si spendono quelle cifre oramai l'utente finale, sempre più informato, fa e farà sempre più fatica a stare sui vecchie tecnologie.
Gli altri produttori questo lo hanno capito e si stanno adeguando munendosi di pannelli OLed per arricchire la loro alta gamma TV , ora vorrei capire quando Samsung lo capirà e soprattutto cosa gli costerà alla fine questa ostinata presa di posizione.

The frame

A1 é un tv fantastico, il mio unico timore é la longevità in rapporto al prezzo.

The_Th

Il titolo giusto è
Samsung prevede di prendere per il qled più persone...

The_Th

Poco o niente da spenti...

Rieducational Channel

Idem. Forse.

Carlo

Lo dico sempre infatti io ho un A1, ma quando tocchi samsung a qualcuno sembra che gli offendi la madre.

ciro mito

Ho xe85 2017 ad esempio dal xe90 in poi hanno aggiornato al dolby vision cosa che io non avro mai...
Poi vedi tu...

The frame

Valuterò. Ma considera che per me gli aggiornamenti non hanno alcun significato, mica è uno smartphone. Per le tv considero esclusivamente qualità dell’immagine e affidabilità del prodotto. Guardo film, sport, documentari, mica ci smanetto

The frame

Lo so molto bene, sono quasi tutti edge led sovraprezzati. Fidati, sony e pana sono irraggiungibili, samusung può solo affidarsi al marketing e alla “ignoranza” delle persone

ciro mito

Prendi top di gamma però , se no non hai aggiornamenti importanti

Carlo

Samsung inQled

Carlo

Ma questi non sono oled, sono led

Fernando Bernardi

ok, ma gli oled che durata avranno nel tempo? secondo me è piu affidabile la tecnologia samsung attuale spremuta al massimo che un oled con i problemi che può avere... che poi mettendoli a confronto hanno poco e niente di differenza..

The frame

Al prossimo giro comprerò un lcd Sony. Non mi convincono gli OLED per un discorso di durata e non amo le prese per il qlo di Samsung

Ivan Degni

Non pensare che sui top di gamma la gente non si informi, basta entrare in un MW e guardare dove si ferma a puntare gli occhi e a chiedere info.
Il marketing fa, ma oggi la gente vuole gli oled...anche questo è marketing

Johnvigna

A Simon. Non faccio una dichiarazione ufficiale a mezzo stampa ma posso dirti senza timore di smentita che non sarò complice di questo presunto aumento di vendite. Ne ora ne mai

Chocozell

Da Samsung comunque. E' una questione di marketing non di effettivo valore del prodotto purtroppo

IGN_mentale

Prendere per il Qlo...

IGN_mentale

Anche io alla fine avevo optato per un 40" perché il 32" costava poco meno...

Giulk since 71'

Anche il mio, anche il mio !

IGN_mentale

L'importante è non prendere per il Qlo...

Underteo

l'unica a cui punterei è la serie q9 full led, ma i prezzi sono decisamente alti.

servirebbe una serie piu bassa comunque full led

ciro mito

E tutto molto interessante

Alessio Alessio

c7v

Alessio Alessio

??? ho chiesto una info per capire se il mio q6f ha dei problemi o no...

Ivan Degni

La gente sui top di gamma punta agli oled, Soprattutto se confrontintati con i prezzi della serie Q9 di Samsung.
Vedono il Samsung Q9 e poi guardano gli eccellenti Oled Sony Af8/A1 o un LG C8 che costano decisamente meno e secondo voi dove vanno?

Federico Ferrara

nessuno

IlFuAnd91

Ma anche per me eh.
Parli con uno che ha il proiettore più o meno da sempre (passione tramandata da mio padre).
Ma, come spiegato sopra, stavamo cercando un 32" per uno specifico motivo, tolto l'impiccio abbiamo preso un 40" (che per i miei standard rimane comunque piccolo).

Svasatore

Il senso di questo commento?

Svasatore

55" é piccolo.

Svasatore

Ma hai fatto tutta questa sceneggiata per sponsorizzare gli OLED?

Svasatore

Veramente interessante.

Miss Psyco (Disagio)

No che non lo possiedo, semplicemente entro un certo limite so adattarmi, viste anche le mie possibilità.. se poi uno non ha problemi di budget, ben venga

vincenzo francesco

Che oled hai?

BLOW

Certo se abbassa i prezzi!

Jon Snow

Come si vede che non possiedi un oled

Alessio Alessio

si intendo quello, io lo vedo bello presente, poi con i demo qled e meno fastidioso ma con le bande nere sotto a volte e fastidioso.. è anche vero che ho anche un oled quindi lo noto di +

emmeking

Se abbassassero i prezzi potrei farci un pensierino... Ma l'abbassamento deve essere sostanziale

ciro mito

Il mio prossimo tv sarà un lg , senza se e senza ma

Miss Psyco (Disagio)

La fascia alta è ottima. Ma comunque, ribadisco, come ho sempre detto, una volta che il tv viene montato a casa propria, ci si fa l’occhio e secondo me ricercare questa perfezione ossessiva a tutti i costi è controproducente.

Antsm90

Se la stanza è totalmente buia e l'immagine non è al 100% nera (altrimenti entra in gioco il local dimming a oscurare bene il tutto) vedo un leggero backlight bleeding, ma è davvero leggero (soprattutto se confrontato con l'IPS che avevo prima)

IlFuAnd91

Voleva lasciare la mensola e che ti devo dire xD

Alessio Alessio

beh dipende da quale qled

Alessio Alessio

ti chiedo una cosa, con il nero negli angoli vedi aloni bianchi?

Miss Psyco (Disagio)

Assolutamente si, il livello bel nero è quasi identico ad un oled e non ha problemi di durata del pannello...

Antsm90

QLED > LCD
(però dovrebbero costare quasi la stessa cifra per avere senso)

Miss Psyco (Disagio)

Ah possono fare previsioni finché vogliono, ma se i prezzi di listino non si abbassano drasticamente, la vedo dura.

Antsm90

Io

Miss Psyco (Disagio)

Dai seriamente, ma 32” ?? Tua sorella teneva anche un cannocchiale sul comodino? X)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO