Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vendite di TV in aumento nel primo trimestre del 2018

31 Maggio 2018 3

Le vendite di TV nel mondo sono cresciute del 7,9% nel primo trimestre del 2018. A riportare il dato è l'analisi di mercato "TV Sets Market Tracker" realizzata da IHS Markit. Nei primi tre mesi dell'anno sono stati venduti 50,6 milioni di televisori. Gli LCD hanno registrato un incremento del 7,5% per un totale di 50,1 milioni, mentre gli OLED hanno aumentato le vendite del 115,8%, per un totale di 470.000 unità.


L'andamento positivo segue un 2017 concluso con una contrazione del 3,6% rispetto all'anno precedente. IHS Markit ha inoltre analizzato il costo medio dei TV mettendo in relazione il prezzo di vendita e le dimensioni in pollici. L'analisi prende in considerazione otto aree geografiche ed il dato globale. L'America Latina ha registrato la media più elevata tra i mercati emergenti. A spingere il dato verso l'alto è stato il forte incremento delle vendite, +40% nel primo trimestre 2018, con un significativo aumento per i TV dai 50" in su.

L'Europa Occidentale è la regione con il prezzo medio di vendita più elevato: parliamo di 712 dollari contro i 446 della Cina, ultima in questa particolare classifica. Secondo IHS Markit il mercato cinese è molto competitivo sui prezzi, nonostante una media elevata per quanto riguarda le dimensioni (47,3").

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
joethefox

si può concludere quindi che alla diminuzione delle vendite degli smartphone ne consegue un aumento di vendite TV :P

Rieducational Channel

In Italia soprattutto!

ice.man

effetto mondiali di calcio

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO