Diritti TV Serie A: bocciato il ricorso di MediaPro dal Tribunale di Milano

12 Giugno 2018 36

Aggiornamento 12/06

Il Tribunale di Milano ha respinto il ricorso di MediaPro. Il collegio di tre giudici ha confermato la sospensione cautelare decisa dal giudice Claudio Marangoni lo scorso 9 maggio. La società spagnola commenta sostenendo che le è stato venduto un prodotto non conforme, e precisa che un altro ricorso è ancora aperto presso il TAR del Lazio:

Leggiamo dalle motivazioni del giudice che la decisione rimanda al provvedimento che l'Agcm ha fatto nei confronti della Lega Serie A il 14 marzo 2018, provvedimento che ha inficiato il bando preparato dalla Lega Serie A del 6 gennaio 2018, poi aggiudicato da Mediapro, ancora oggetto di ricorso al Tar del Lazio. Mediapro avrebbe acquisito un prodotto (quello dei diritti messi in vendita dalla Lega) non conforme a quanto poteva fare dalle regole vigenti.

Post originale - 01/06

Mediapro ritiene che la risoluzione del contratto da parte della Lega Calcio sia illegittima. La dura presa di posizione della società spagnola non lascia molto spazio a repliche. Viene infatti richiesta la revoca immediata della risoluzione del contratto con un tempo limite di 3 giorni. Se non Lega non asseconderà la richiesta, Mediapro adirà a vie legali per tutelare i propri diritti in sede civile, penale e cautelare.

Jaume Roures, CEO di Mediapro, ha dichiarato che le garanzie richieste dalla Lega Calcio per i diritti TV della serie A (del valore di 1,05 miliardi di Euro l'anno) erano assolutamente esagerate. Roures ha spiegato che per i diritti dei campionati spagnolo e francese, per la Champions League e per la F1 (ai tempi di Ecclestone) era stato sufficiente presentare la stessa Mediapro come garanzia.

Intanto la Lega procede per l'assegnazione dei diritti televisivi della Serie A. Si conferma la decisione di avviare trattative private per sveltire tutte le procedure. Maggiori dettagli saranno pubblicati sul sito della Lega il 5 giugno.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky

Io ho sperimentato una volta il calcio 3D su Sky al pub! Ahahahahah
Che delusione

Matteo

Ho letto si. A loro non deve interessare che garanzie vengono richieste, se la lega vuole quelle è inutile girarci attorno, lo sapevano anche prima di aggiundicarsi i diritti.
Che sia 1 miliardo o 3 non importa, altrimenti vai da un'altra parte

AlphAtomix

aaaa spagnoli, volete fare le gabole agli italiani? Nun se po' fà sto canale, fines dei giochis

Paolo Giulio

Non han detto che era troppo il miliardo (anche perchè l'hanno offerto loro stessi....), ma che le garanzie richieste per l'offerta fatta erano eccessive quando Mediapro stessa, per i campionati fancesi, spagnoli ed i diritti di F1, garantiva con la società stessa (che -appunto- capitalizza oltre il miliardo in questione) e bastava...

In vero, anche i passati aggiudicatari (Mediaset e Sky) avevano dato garanzie ben inferiori alle offerte fatte con le quali si erano aggiudicate i diritti degli scrosi campionati...

Direi che proprio non hai letto bene il testo (o non compreso) ... mi preoccupano forse di più i 4 upvote presi... ma, amen...

limada

Grazie, mi fa piacere che tu la pensi come me.

sucaloro

la penso allo stesso modo... appena ho letto "faccino" ho pensato a fantozzi ed al ragionier filini ed ho scritto il commento, si sbaglia tutti ed il tuo errore ha riaffiorato alla mente il mitico paolo villaggio :')

limada

cmq.......quando si tocca il calcio....

limada

Tutti pronti a fare le pulci, complimenti.

limada

Non sono ragioniere di niente, figurati, a me non me ne può fregar di meno, ma se trasmettono male e si torna indietro anche per il calcio che è seguito, figuriamoci il resto, cmq, affari vostri.

sucaloro

ragionier filini batti lei? batti batti!

LeChuck

Ddu frittur'!

Coolguy

"Non si permetti a corrigerlo"

Scannatore™

Fatti fare almeno una plastica, sei orrendo

ciro mito

Faccino sta all'italiano come le unghie sulla lavagna

alex tarana

L'audio 5.1 ch lo reputo inutile per le partite di calcio ma che trasmettano almeno in FullHD.

limada

La telenovelas infinita, ma che si mettano d'accordo, e faccino vedere le partite come si deve, in alta risoluzione ed audio almeno in 5.1, miliardi e miliardi per trasmettere nel peggiore SD possibile, se fossi appassionato di calcio farei la disdetta su tutto almeno imparano.

macosx

Perdi tempo con Santos.
Una persona che si fa 2000 account disqus al mese è semplicemente una persona o che non fa un caxxo dalla mattina alla sera o che la sua vita è così patetica che l'unico divertimento che gli resta è sfogarsi su internet.

ciro mito

No football no life ?

ciro mito

Leone da tastiera vs umiltà fatti capanna

xtian77

almeno io ci metto la faccia,non sono un fenomeno da tastiera... poi se mia madre batte a Montecarlo...al momento mi ha dato un presente migliore del tuo...visto che passo i weekend a Montecarlo e non mi lamento dei 72 € mensili di Sky

Scannatore™

E tua madre dille di non andare più a Montecarlo a fare la battona

Scannatore™

Mettiti a dieta almeno, sei una balena

xtian77

si,a memoria si...qui ero a Montecarlo una settimana fa.

Scannatore™

Ma quella faccia di cu nella foto sei tu?

xtian77

sicuramente,con 100.000 di fideiussioni su 900.000...vincono sicuramente

Steen

Ridicoli

MestiereMan

E a te?

Scannatore™

E a te cosa è venuto in tasca?

Johnvigna

Certo. É il nuovo governo dará calcio gratis per tutti.

Michele Totaro

Spero vincano la causa e inculi..no skyifo

Zlatan10

Salvatore?

Matteo

Troppo un miliardo? Allora perché hai accettato... Pagliacci

GTX88

allora presentate la fidejussione e rompete poco le ball3

delpinsky

CONTE EROE!

pizzinho86

Antonio aspetta una chiamata da Real, Giuseppe confabula con Salvini e Di Maio

Venom Snake

E Conte che fa?

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video