Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

James Cameron utilizzerà le videocamere Sony Venice per i seguiti di Avatar

03 Giugno 2018 143

James Cameron utilizzerà le videocamere Sony Venice per girare i sequel di Avatar. Lightstorm Entertainment (la società di produzione fondata dallo stesso Cameron) e Sony hanno stretto un accordo che include l'utilizzo di altri prodotti, come le mirrorless Alpha, la RX0 e le videocamere PXW-Z450 e PXW-320.

Cameron ha dichiarato:

Le videocamere Venice sono in grado di offrire la qualità dell'immagine più sorprendente di ogni altro prodotto che io abbia mai visto. I neri sono profondi e vellutati, le luci sono incredibilmente brillanti. Per la prima volta possiamo davvero apprezzare il significato di High Dynamic Range. Sono davvero ansioso di girare Avatar 2 e 3 con le nuove videocamere Venice.

Neal Manowitz, Vice President of Digital Imaging presso Sony Electronics, ha aggiunto:

Vogliamo che Lightstorm sia in condizione di realizzare la propria visione e il loro modo unico di raccontare le storie. Le videocamere Venice saranno messe in opera in ambienti difficili durante le riprese di Avatar. Il sensore full-frame garantisce una completa flessibilità e la libertà di scegliere il rapporto d'aspetto, vari effetti bokeh e obiettivi che possano soddisfare tutte le loro necessità durante le riprese.

Va ricordato che la collaborazione tra Lightstorm e Sony è di lunga data: risale infatti al 1999. L'uscita di Avatar 2 è fissata per il 18 dicembre del 2020, mentre Avatar 3 arriverà il 17 dicembre del 2021. Sono già in cantiere anche Avatar 4 e Avatar 5, previsti per il 20 dicembre 2024 e per il 19 dicembre 2025.


143

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R4nd0mH3r0

lol fail

Utente9000

Come lo realizzi un Hulk o un Thanos senza le tecnologie sviluppate per Avatar? Non è praticamente possibile, il risultato sarebbe molto diverso.

Utente9000

Ignorando la differenza abissale tra motion capture e performance capture, non è mica l'unica cosa. La SimulCam prima di Avatar non esisteva, non è un'evoluzione di nulla... è un concetto totalmente nuovo.

Stech1987

Lo è: vuoi negare l'evidenza?

Stech1987

Potrei girarti la stessa domanda: il Gollum di Jackson allora non sfruttava già il motion capture avanzato? Certo, solo che quello di Avatar ne rappresenta una iterazione più evoluta. QUINDI se fai quel piccolo sforzo intellettuale capirai che Avatar non ha innovato nulla tecnicamente, ma ha solo migliorato quanto già esistente. E mentre faceva ciò, ha lasciato perdere OGNI altro aspetto che renda un film degno di essere visto

Alexv

E che ti si deve rispondere? Hai detto che senza Avatar non ci sarebbero stati i blockbuster che "ci beviamo" oggi, quando lo stesso Cameron ha detto l'esatto contrario. Se non stai t ro l l ando...

Alexv

Sì, vabbè.

Utente9000

La storia del cinema è fatta anche di tech demo. Basta vedere Il Mago di Oz e i 10 Comandamenti.

Utente9000

Che cosa ha innovato esattamente A New Hope? Usa metodi che erano già stati perfezionati da 2001 di Kubrick. Niente di più, niente di meno.

Stech1987

Senza "forse" visto che difendi a spada tratta una tech demo e la elevi a superiore rispetto a film che hanno tutto quel che devono avere

Stech1987

Rimane un film brutto, noioso e scontato, con presupposti assurdi, una trama banale, dei personaggi piatti, un ritmo ridicolo e una recitazione aberrante: che sia o meno tecnicamente ineccepibile è meno che secondario direi

Jon Snow

"Il tutto condotto da una colonna sonora dimenticabile" attenzione! Abbiamo il nuovo Ennio Morrizimmer

Stech1987

Per cortesia non diciamo cagate: SW tecnicamente all'epoca fu innovatore, eccome! Tanto che la ILM non è diventata quel che è diventata a caso... Avatar è un film di animazione (perché di fatto questo è, tolte un paio di scene con persone reali), remake di pocahontas, ma con l'aggiunta imperdibile dei puffi giganti, il cattivo cattivo perché sì e il buono buono perché sì, una serie innumerevole di cliché e "colpi di scena" telefonatissimi, e una morale di fondo che è "se torni con l'uccello più grosso lei si rimetterà con te"; il tutto condito da una colonna sonora dimenticabile, una recitazione scialba e una regia da scuola media. Beh, un'ottima tech demo direi!

IGN_mentale

Sei unamerda umana cagatada sulla strada da un camionista turco!

https://uploads.disquscdn.c...

IGN_mentale

Sei unamerda umana cagatada sulla strada da un camionista turco!

Utente9000

Scusa, eh, forse sono scemo io ma dove sta il coraggio nell'uccidere PER FINTA dei personaggi? Finale strappalacrime, ma chi ci crede?

Utente9000

Perché, credi davvero siano tutti morti?

Gar nnet

Parlare con gente come te è una palla. Sempre i soliti commenti...e io sono scemo, non 2 ma 3 volte a perderci del tempo. Adios!

Utente9000

Se non convinto ribatti.

O cambia nick in RTRD_mentale.

Utente9000

Ma che problemi! Lo disse a due mesi dall'uscita che la tecnologia non era pronta e che ci sarebbero voluti anni per fare il sequel come lo intendeva. Ha rinunciato a una barca di soldi per fare le cose come le intende lui. La definizione di integrità artistica.

Cameron non è Hollywood, è un outsider totale. Tu forse sei troppo giovane ma io ricordo quelli che parlavano di probabile flop di Titanic, e quello che parlavano di probabile flop di Avatar. Addorittura Avatar fu finanziato da Cameron stesso perché nessuno studio credeva in un successo.

Dì quello che ti pare, ma Cameron resta uno con le palle quadrate, che accetta il rischio come poche persone ad Hollywood.

IGN_mentale

Come argomenti tu no!
Utontover9000

Ungarus

L'industria di Hollywood che non cavalca l'onda?! Ma per favore, avranno avuto altro problemi.

Utente9000

Voglio vedere cosa ha in mente prima di giudicare. Certo è che se avesse fatto dei soldi l'unica priorità, non avrebbe aspettato 10 anni per un sequel. Molto più remunerativo e 'sicuro' cavalcare l'onda del momento e fare Avatar 2 nel 2011.

Ungarus

Eh si, sono previsti solo 4 seguiti in 6 anni, che dire, proprio un artista!

limada

James rimane antipatico, Avatar non piace, non si vede, il tempo libero si dedica ad altro.

Antonio Guacci

...Strano, sembri parlare di tutt'altro film rispetto a quello che ho visto io: un remake di "Balla coi Lupi" tutto più coloroso, "boom-boom" e con lieto fine citofonato.

Utente9000

Immagino sia troppo difficile rispondere con degli argomenti.

EEEEH MA È POKAONTASSSS!!1!1! BALLA KOI LUPY!!1!1

Utente9000

Ma che palle sono? L'hanno fatto finire nel modo migliore per invogliarti ad andare a vedere la seconda parte tra un anno.

Coraggio zero, tutto (ottimo) marketing.

MagoDiOz

Per questi puoi aspettare in eterno =D

Matteo

neanche il tuo nome è in italiano, ma dove vuoi andare a parare? adesso che non sei fuori argomento non pensare che la gente si dimentichi le miliardi di volte in cui hai ca22iato la gente perché usava termini stranieri. ormai sei diventato l'italian nazi di hd bl0g.

efremis

Vero, ma sono strano. A me Alien non è piaciuto tanto...

qlimax2005

....e Alien dove lo metti?

4ndr3a Lu1020mia

2025? C'è proprio da dire "Chi vivrà vedrà"

boosook

Scusa, ma il tuo metro di paragone per la fantascienza sono i film Marvel? Adesso capisco! ;)

boosook

Perche' invece non accetti il fatto che per molti Avatar sia solo un mediocre film in stile guerra americano, con effetti speciali incredibili, ma con una trama e una sceneggiatura banali e scontate e che non hanno nulla della fantascienza?
Star Wars? Quelli di adesso sono solo utilizzo commerciale di un franchise. Se vuoi fare il paragone, fallo con i tre titoli originali... e dire che Lucas fosse "incapace di innovare sia artisticamente che tecnicamente"... vabbe'...
Se vuoi discutere di fantascienza, fai il paragone anche con 2001, Alien, Terminator, Blade Runner, Total Recall, Matrix e roba cosi', per non parlare della roba di nicchia ma fantastica tipo Moon, The Code e via dicendo.
Avatar aveva una trama che piu' scontata non si poteva, una sceneggiatura e dei dialoghi imbarazzanti, una banalita' insostenibile e tutto cio' lo rendeva estremamente noioso per chiunque avesse piu' di 16 anni all'epoca, e no, non bastavano due ore di effetti speciali a salvarlo. Accetta che c'e' chi la pensa cosi'... se prima di Avatar avevi gia' guardato fantascienza per vent'anni.

Andhaka

James, ok, tutto molto bello, ma mi raccomando, prima scena del film bombardamento orbitale da parte della corporazione e poi truppe che atterrano a finire il lavoro.

Rimaniamo con i piedi per terra. :D

Cheers

Andhaka

Dato che non mi sono piaciuti i nuovi Star Wars posso pensare che Avatar sia una noia catastrofica o ci sono altre condizioni sine qua non? Giusto per capire...

cheers

Andhaka

Non se un'altra ditta paga di più per usare le proprie. ;)

Cheers

efremis

In Italia tu non ci vivi e rubi il volto ad un olandese. https://uploads.disquscdn.c...

Frazzngarth

Boh perché sì?

efremis

Prova a ripigliati una volta per tutte.

Maxim Castelli

Prova a fermarti. Prova a non abboccare agli asti di chi, infastidito da consigli, risponde in un inglese maccheronico. Prova a vedere come possiamo migliorare l'italiano.
Sono convinto che un onesto esame ci farà crescere.

Top Cat

E' vero, povero vecchio.

Gar nnet

Batman V Superman ok...ma Avengers (soprattutto l'ultimo) proprio NO. Ma vabbè, tutti a fare i critici cinematografici oggigiorno perché fa figo.

LaVeraVerità

Dissento.

Matteo

aveva un suo perché, concordo sul risultato anche io

Matteo

vai a fare l'italian nazi da un'altra parte grazie

Matteo

ma sti ca sinceramente

IGN_mentale

Utonto9000

Leox91

Bello bello bello, aspetto i seguiti del primo Avatar, che seppur con qualche difetto, ha creato un mondo stupendo e con biodiversità (non approfondite) che altre pellicole sognano solo.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO