Sonos: AirPlay 2 arriva su alcuni speaker

11 Luglio 2018 16

Aggiornamento 11 luglio:

Tutto secondo programma: Sonos ha annunciato oggi che è possibile sfruttare la funzionalità AirPlay 2 con i dispositivi iOS. Si potrà quindi inviare immediatamente la musica da qualsiasi dispositivo iOS compatibile con AirPlay agli altoparlanti Sonos supportati, utilizzando i servizi musicali di numerose applicazioni, comprese Apple Music e Spotify. E' inoltre possibile utilizzare l'assistente vocale Siri per controllare la riproduzione dei brani di Apple Music sugli altoparlanti Sonos.

I modelli compatibili, come precedentemente anticipato, sono i Sonos Beam, One, Playbase e Play:5 di seconda generazione - resta inteso che la riproduzione musicale può essere estesa anche ad altri modelli Sonos non supportati, ma in grado di interfacciarsi con uno dei modelli citati. Il supporto ad AirPlay 2 viene fornito tramite un aggiornamento software attualmente in distribuzione.

Articolo originale - 7 giugno

Sonos ha annunciato che gli speaker One, Play:5 e Playbase riceveranno l'aggiornamento che introdurrà la compatibilità ufficiale con AirPlay 2 nel corso del mese di luglio. Oltre a questi tre prodotti, lo standard Apple sarà presente anche sulla recente Sonos Beam.

Sebbene il supporto sia al momento limitato a questi pochi dispositivi, basterà possederne almeno uno per estendere il supporto AirPlay 2 anche sui prodotti meno recenti. Gli speaker Sonos, infatti, sono in grado di sincronizzare la riproduzione musicale tra loro, quindi sarà possibile sfruttare parte delle funzionalità di AirPlay 2 anche sui modelli non supportati ufficialmente.

Ricordiamo che il nuovo standard della casa di Cupertino permette di abilitare nativamente la riproduzione multi-stanza attraverso tutti i dispositivi Apple compatibili. In aggiunta, grazie ad AirPlay 2, sarà più semplice accedere ai controlli audio dal proprio dispositivo iOS e si potranno utilizzare alcuni comandi Siri anche sugli speaker Sonos.

Molti altri produttori hanno annunciato l'intenzione di supportare ufficialmente AirPlay 2, rilasciato con iOS 11.4 e tvOS 11.4. Tra questi troviamo Bang & Olufsen, Denon, Libratone, Marantz e Naim.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da Unieuro a 949 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sagitt

Avrei potuto farlo filare senza problemi, ho preferito valutare questo

Spyro

miglior marca di diffusori..audio ottimo...ho due play 1 piu la beam da ormai 1 anno

Iliado

Si ma il multiroom e' una cosa da ricchi. Non si puo' cercare di sembrarlo comprando roba vecchia usata.

Iliado

Tanto non conosco nessuno che abbia un Sonos Play 1.

Sagitt

Ah ok, sì penso siano validi. Io volevo metterne 2-3 x il multi room

fabrynet
Sagitt

è ironico?

fabrynet

Peccato AirPlay 2 non sia arrivato su Sonos Play 1.

fabrynet

Suonano talmente bene che nessuno se li vende.

Sagitt

Io sto cercando disperatamente qualche Sonos low cost usato ma nada

Mastro Tracco

con l'ultimo aggiornamento airplay 2 è anche su mac

DangerNet

MacOS quindi fuori?

cristiano

di airplay 2 mi interessa fin la..ti prego sonos mettici dentro google assistant..anche se la vera domanda è: arriverà prima amazon echo o il supporto ad assistant da parte di sonos?

cristiano

penso ci sia la speranza che alexa arrivi a breve e quindi solo allora ha un senso fare la recensione di un prodotto come la sonos beam.

Djanno

OT: qualcuno sa come (se possibile) scaricare e salvare le note audio WhatsApp e Ti su iOS!?

Enzo

nessun articolo sulla sonos beam?

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

RECENSIONE GoPro Hero 7 Black Edition, la stabilizzazione è il punto di forza

Recensione Sony Alpha 7 III: provate a prenderla!