Netflix: Eddie Murphy sarà Rudy Ray Moore in "Dolemite Is My Name"

08 Giugno 2018 7

Eddie Murphy tornerà sullo schermo per produrre e interpretare Dolemite Is My Name in collaborazione con Netflix, dopo un paio d'anni lontano dal set - l'ultima pellicola, Mr. Church, risale al 2016 e quella precedente, A Thousand Words, al 2012. Il film, diretto da Craig Brewer e scritto da Scott Alexander e Larry Karaszewski, è dedicato alla figura di Rudy Ray Moore, attore, musicista e produttore deceduto nel 2008.

Moore, che iniziò la sua carriera come cabarettista alla fine degli anni Sessanta, guadagnò la fama dando vita al personaggio di Dolemite, un magnaccia proprietario di nightclub ed esperto di kung-fu ritrovatosi ingiustamente incarcerato. L'eroe del ghetto riscosse un successo immediato e Moore lo interpretò in vari film (Dolemite, 1975, e il sequel The Human Tornado, 1976) che lo lanciarono in una breve ma intensa carriera negli anni Settanta, segnando l'immaginario dell'epoca.

Sono molti gli artisti che hanno ammesso di essersi ispirati alla sua figura, a partire da Snoop Dogg che lo volle al suo fianco in un video musicale del 1994; tra questi c'è anche Eddie Murphy, che ha affermato di aver atteso questo ruolo per anni. Un desiderio che, a quanto pare, si è avverato: la produzione inizierà il 12 giugno.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ciro mito

Giorni fa ho rivisto Bowfinger , ho rischiato la vita

Mew

FINALMENTE

Jon Snow

senza Tonino Accolla è un attore qualunque

eL_JaiK

Da quando Tonino Accolla se n'è andato, questo non è più Eddie Murphy ma sono L'attore Murphy. Per me. Come per i Simpson.

GTX88

binomio da urlo eh! ennesimo film spazzatura...

M_90®

Uscito poco fa il trailer della seconda stagione, Anne riparte dal 6 luglio

Top Cat

Eddie Murphy ha già interpretato qualcosa di simile.

Recensione Jabra Elite 65T: cuffie di qualità con tanti pregi

Samsung Q900R: 4 QLED TV 8K Full LED con AI e HDR10+ | Video

Recensione Bose Quiet Comfort 35 II: leggere e comode come poche

Recensione TV TCL 55DP660, l'Android TV HDR da battere nella fascia dei 600 Euro