Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

BenQ LU950, proiettore Laser con 5.000 lumen

10 Giugno 2018 7

BenQ si appresta ad introdurre sul mercato il proiettore LU950. Il cuore del nuovo modello è costituito dalla tecnologia DLP, qui presente con un chip DarkChip 3 da 0,48" con risoluzione WUXGA, 1920 x 1200 pixel. La sorgente luminosa è BlueCore, un sistema ibrido che utilizza Laser e fosfori contenuti all'interno della ruota colore. BenQ dichiara una luminosità di 5.000 ANSI lumen e un rapporto di contrasto (full on - full off) pari a 100.000:1. La durata della sorgente BlueCore è stimata in circa 20.000 ore.

LU950 ha un rapporto di tiro 1,36 - 2.18:1 con zoom 1,6x. Per garantire una migliore efficienza nel tempo viene impiegata la tecnologia Dust Guard Pro. Questa soluzione sigilla tutte le parti più importanti, come i moduli Laser e i componenti ottici. Tra le funzioni più interessanti segnaliamo il supporto a HDBaseT (consente di veicolare segnali video e controlli su cavi Cat5e o Cat6 fino a 100 metri) e al "daisy chaining", il collegamento a cascata di più proiettori tramite HDMI.


Le connessioni disponibili includono tre ingressi e un'uscita HDMI, un ingresso s-video, un ingresso composito con relativi connettori RCA per l'audio, un ingresso e un'uscita VGA, un ingresso e un'uscita audio su jack da 3,5 mm, una porta Ethernet, una porta RJ45 per HDBaseT, una porta RS232 e una porta USB Tipo-A.

Conway Lee, presidente di BenQ Corporation, ha dichiarato:

Il modello LU950 è la soluzione ideale per le proiezioni nel mondo professionale di oggi. Oltre alla qualità d'immagine perfetta e alla durata tipiche della tecnologia laser BlueCore, il modello BenQ LU950 garantisce la flessibilità d'installazione necessaria a un’ampia gamma di allestimenti nelle sale conferenze, senza le difficoltà e i costi aggiuntivi di solito legati all'installazione di prodotti audiovisivi.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pollopopo

ti sembrano poche per un proiettore?...

Alessandro C.

E pure qs niente 3d :'(

gioboni

A naso, non mi sembra orientato all'home video, o sbaglio?

Alessio Ferri

Dipende dal motivo per cui l'hai comprato: vedere film ogni tanto oppure strumento didattico oppure proiezioni in loop per musei/presentazioni, etc

Maxim Castelli

Appunto. Chi lo tiene accesso così tanto?

MasterBlatter

20.000 ore sarebbero 4.56 anni acceso 12 ore al giono

Shaq Boom

benqulo

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO