Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DAZN arriva in Italia: Sport e Serie A in diretta e on demand a 9,99 euro al mese

14 Giugno 2018 171

DAZN arriva ufficialmente in Italia rivolgendosi ai tanti appassionati di calcio: si tratta del servizio live e on demand di eventi sportivi, di proprietà di Perform Group. Grazie all'acquisizione dei diritti per la trasmissione in esclusiva, DAZN offrirà ai suoi abbonati la possibilità di assistere a 114 partite a stagione (3 a giornata) della Serie A per i prossimi 3 anni - ovvero sino a giugno 2021. Saranno inoltre trasmessi gli highlights degli altri 7 incontri di Serie A. Si tratta, nello specifico, dei contenuti che formano uno dei tre pacchetti messi all'asta dalla Lega Calcio, relativi ai diritti per la trasmissione delle partite di serie A - gli altri due sono stati assegnati a Sky.

Su DAZN saranno visibili in esclusiva assoluta, per i prossimi tre anni, alcune delle migliori partite della Serie A: l’anticipo delle 20.30 del sabato sera, il lunch-time della domenica alle 12.30, e una partita in programma la domenica pomeriggio alle 15. Inoltre saranno disponibili gli highlights degli altri 7 match. Nei turni infrasettimanali o con palinsesto differente, DAZN trasmetterà comunque 3 partite in esclusiva.

Il servizio si rivolge, quindi, a chi per le più svariate ragioni non ha un abbonamento pay-tv. Tratti peculiari di DAZN figura la possibilità di accedere ai contenuti sia in diretta, sia on-demand tramite un'ampia gamma di dispositivi, comprendenti Smart TV, PC, smartphone, tablet e console. Il tutto viene proposto ad una tariffa unica, senza vincoli.

L'accesso al servizio costa 9,99 euro al mese ed il primo mese di prova viene offerto gratuitamente. L'utente potrà inoltre disdire l'abbonamento in qualsiasi momento.


Gli utenti interessati possono collegarsi alla pagina di pre-registrazione per ricevere ulteriori

James Rushton, CEO di DAZN, ha commentato:

Il calcio in Italia è una vera e propria passione, uno stile di vita. Per questo siamo orgogliosi di lanciare DAZN in Italia offrendo alcune delle migliori partite della Serie A in esclusiva. DAZN nasce con il desiderio di riavvicinare lo sport agli appassionati, dando la possibilità a chi non ha mai potuto sottoscrivere un abbonamento pay-tv di godere di una piattaforma multisport a costi accessibili.
Le partite di calcio di Serie A sono il primo contenuto preparato da DAZN per il mercato italiano, ma non l'unico. Sono già in programma altri eventi sportivi, prosegue il dirigente:
Grazie a ulteriori contenuti sportivi che saremo in grado di annunciare presto, e alle emozioni garantite dalla Serie A, creeremo un modo nuovo, migliore e più equo di guardare lo sport, in linea con la filosofia DAZN di mettere i tifosi al primo posto

171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ajeje Brazorf

A livello pratico magari va a finire che spendi 10€ e vedi una sola partita della tua squadra. O trovano un accordo con Sky comprando altre partite, o altrimenti ha poco senso.

Fabyo

Se ritrasmetti i tuoi canali su Sky probabilmente hai un maggior potere per chiedere molti più soldi per le pubblicità ad esempio. Non lo so, immagino.

franky29

Veramente è poco non se la vaga nessuno la serie a

Soprano

Fino ad ora no forse ad.inizio campionato

rok21

e allora è una sola.
sky avrà copertura totale, basta fare un accordo et voilà.

rok21

Per come sono messi ora si, una suddivisione oscena, ma vuoi scommettere che sky garantirà la copertura totale della serie A, tramite accordi, come praticamente sempre fatto?
Scommettiamo.

GTX88

ma io parlavo del fatto che non hanno diviso i diritti in quelle tipologie perché mediaset non offriva abbastanza soldi e quindi la lega ci avrebbe perso troppo

Yellowt

è la tecnologia del digitale che non lo permette se non con una qualità infima. Solo che mediaset preferisce tenere il monopolio dello spettro digitale terrestre invece che investire in un mercato concorrenziale ( quello dello streaming) dove la concorrenza li schiaccerebbe senza pietà.

Mario

Ma che stai a dire, ma lo sai che per via Dei pacchetti osceni per l'assegnazione dei diritti, nessuna piattaforma può garantire tutta la visione di una determinata squadra, neanche skay che ha il diritto di trasmettere il 70% degli incontri può garantire di far vedere tutte le partite di una determinata squadra, in quanto, la lega ha fatto dei pacchetti osceni, decidendo di vendere la visione di fasce orarie invece che la visione di una determinata squadra, in altre parole se la tua squadra del cuore capita che gioca un posticipo o un anticipo in un determinato orario, Può capitare che skay non abbia la visione, viceversa può capitare con DAZN

gepp

Appunto, dicendo facessero cosa intendevi dire, dato che non possono

rok21

Faresti meglio a tacere tu.
L'articolo è chiaro, 3 partite a giornata, è chiaro che non potranno mai dare la copertura totale anche solo di una delle 5 big.

gepp

Se non sapete come sono strutturati i diritti del calcio in questo triennio meglio tacere

Desmond Hume

Meno di un euro a partita ma non è che decidi tu quale partita vedere... Se la tua squadra non è tra quelle 3 partite trasmesse ti attacchi a stocaxxo.

Simon “KD8” Silv

9,99 al mese, possibilità di disdire in qualsiasi momento, nessun
vincolo, 12 partite al mese e il costo di una singola partita è di
0,8325, meno di un euro a partita; a livello teorico ottimo, a livello
pratico è da valutare.....

GTX88

per colpa di mediaset che è con le pezze al cul0 non è possibile farlo

GTX88

un minuto è esagerato, snai con il suo streaming fa sui 25 sec, figurati se dazn non fa meglio

GTX88

sa ci ha superato pure la francia come totale dei diritti...

GTX88

la lega trasmette in 4k ma costa di più la trasmissione

bena

Sky ha perso 3 partite a giornata e non può permetterselo... Magari chiede a perform i diritti per ritrasmettere e in cambio cede i suoi diritti di ritrasmissione di MotoGP o f1.
Quello che più ci perde a sto giro è Sky non un servizio nuovo come dazn

Frazzngarth

io non ho proposto un bel niente...

Desmond Hume

prezzo conveniente ma 3 partite è ridicolo... e via al doverti fare tremila abbonamenti per avere un servizio completo.
Ma si lamentiamoci della pirateria...

rok21

Sole 3 partite? Questo vuol dire che la mia squadra preferita potrei non vederla alcune volte?
Abbonamento senza senso, facessero sceglierle le 3 squadre da seguire sarebbe ottimo.

andrecgl

Grazie, ma ho controllato e quel codice era valido fino al mese di aprile

Alberto

Ma allora di che stiamo parlando? Si parla di un pacchetto unico a prezzo quasi conveniente, tu proponi qualcosa che costerá almeno il triplo a mese senza contare che devi avere la parabola...lol

Savio

e come si recupera questo codice?

OnePlus 6

Link?

Frazzngarth

Beh no, devi avere il pacchetto base anche..

strelly

mi potresti passare qualche link giusto? strelly at teletu . it grazie!!!

delpinsky

Beh dai, 50fps e qualità ottima sul mio plasma, meglio della qualità SD del pub dove vado di solito con gli amici a vedere la Champions. Diciamo che più che impararlo da zero, il russo lo miglioro

Bestmark01

Se devi imparare il russo si vede che non hai imparato a reperire i link giusti

delpinsky

Proverò il primo mese gratis... poi vedremo.
Se si potessero scegliere le 3 partite da guardare, preferibilmente scegliendo le proprie squadre, senza essere vincolati e magari potendo avere più dispositivi per la fruizione dei contenuti, come Netflix, allora potrebbe anche andarmi bene, così mio padre potrebbe guardarsi la sua squadra e io la mia, quando non vado al pub. Altrimenti continuiamo ad imparare il russo online. Do svidaniya!

delpinsky

Quello dello stadio della Roma è il solito ritornello della corruzione endemica di politici e imprenditori locali, spesso legati alla malavita. Nel calcio invece troviamo squadre che sono sotto l'occhio del fair play finanziario e che cercano di vendere giocatori della primavera a società amiche, gonfiando i loro cartellini a 8/10 milioni, quando questi giovani non hanno visto manco l'erba della Serie A. Caso emblematico quello del giovane dell'Inter Andrew Gravillon, ceduto al Benevento per 4 milioni (solo 83' giocati col Benevento) e poi subito girato al Pescara a gennaio per 3,5 milioni, con il Pescara che non aveva i soldi per pagarlo. Questo è un magheggio contabile-finanziario per aggirare il fair play finanziario. La stessa cosa l'Inter farò quest'anno con altri due giovani della primavera...

Talia

Ricordo a tutti coloro che si attendono di vedere in Italia chissà quali eventi in questo pacchetto che i diritti italiani per Champions, Europa League, premier, bundesliga e Liga, F1 e MotoGP, sono in mano a sky per tutte le piattaforme al punto che in Italia non è attivabile il pacchetto gestito direttamente dalla F1. Quindi se sky li cede allora loro posso trasmetterli altrimenti trasmetteranno campionato scozzese, francese o cose simili.

Enzo

c'è l'app di dazn per android tv? finalmente qualcosa si muove per lo streaming

AlphAtomix

magari è solo sky che "acquista" il loro pacchetto.

Pietro Di Giorgio

La f1 è in esclusiva per i prossimi 3 anni a Sky in Italia, quindi probabilmente Sky potrebbe cedere la licenza di altri sport a dazn in cambio delle 3 partite mancanti, di sicuro non cederà mai o diritti delle altre 7 partite che già cominciano a pubblicizzare come esclusiva assoluta

Alberto

Sul sito non vedo il pacchetto singolo.

Frazzngarth

Con una 6 mbps effettivi lo streaming in HD in diretta non funziona...

Frazzngarth

Sky satellite

Alberto

Quale sky? Sky now sport é a 480p

Marco Paternuosto

Si può smazzare l abbonamento?

Nicola Buriani

Se troveranno l'accordo sarà per avere tutto su Sky, non il contrario, anche perché a Sky non converrebbe di sicuro.
Anche se fosse, comunque, non potrebbero più proporre tutto a 9,99 Euro al mese.

GianL

TIM per il campionato 2017/18 permetteva di acquistarle a 1.99 eur/una; sempre tre partite a giornata.

Frazzngarth

Beh, Sky è in 1080i e costa 15 euro con molte più partite, no?

Alberto

Call center albanesi in live..aahah

Alberto

Dipende da come é il servizio. Se in alta risoluzione non c'é niente con cui paragonarla o mi sono perso qualche servizio legale a 10€?

Mistizio

Non che ci voglia assai

Hairagionetu

Dopo il successo di questa stagione, credo proprio che Sky rinnoverà i diritti per la serie B anche per la prossima stagione. Oltretutto chi potrebbe contrastarla? Premium ormai è finita.

Biddio Biddio

allora sky rimane con il cerino in mano questi ora 3 fra tre anni tutto

Biddio Biddio

c'è nba calcio tedesco inglese spagnolo giapponese e francese

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO